Campagnolo col 32 di pignone

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.545
3.162
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Però sono tutti per 11v, mentre il messaggio quotato parlava di 10v.
Pignoni da 32 per 10v nn mi pare esistano, e non è possibile utilizzare quelli per le 11v perché diversi (a meno di mettersi a fare prove su prove con spessori vari): l'ultimo pignone 11v è rientrante verso il mozzo rispetto alla battuta del corpetto, mentre quello per 10v è complanare rispetto alla battuta stessa.
Io uso da svariati anni/km un 32 della Miche per 11v su una cassetta Veloce 10v 13-29 così modificata: 12-14-15-17-19-21-23-26-29-32.
Ho montato un 12 Miche di chiusura e tolto il 13 e ho usato il pignone da 16 che ho rimosso come spessore fra 29 e 32. Non ho messo nulla al fondo fra 32 e corpetto.
La cassetta chiude e funziona bene, cambia perfettamente: ha solo una piccola "indecisione" scalando dal 14 al 15, risolvibile tenendo premuta un attimo in più la levetta per salire di marcia.
Devo dire che non ho manco fatto tante prove sugli spessori dato che funzionava tutto abbastanza bene, a parte regolare la vite H. In seguito ho variato leggermente l'angolazione della prolunga del forcellino (verso la parte posteriore).

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Buongiorno, riesumo questo topic per la seguente domanda:
ho un campy sr 11v del 2010 montato sul muletto con pacco pignoni 12-29.
ora per non spendere troppo ho trovato a buon prezzo ina cassetta centaur 12-32. Il 32 il mio cambio lo supporta? Ed il 30?
Grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ora per non spendere troppo ho trovato a buon prezzo ina cassetta centaur 12-32. Il 32 il mio cambio lo supporta? Ed il 30?
Grazie
Se leggi la discussione, ci sono già le risposte (mie) a queste tue domande... comunque, se poi vuoi approfondire, io sono qua.

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16