FOCUS Club!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: Gianni vit

Tello_84

Novellino
26 Luglio 2022
16
8
41
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao cos hai poi montato?
Ho messo i nexxt da 26.
Al prossimo cambio proverò anche un 28, si guadagna sicuramente in comfort e tenuta di strada.
Sui tuoi cerchi io non so come consigliarti, controlla nelle tabelle del costruttore fino a cosa puoi montare. Di telaio sulla focus i 28 ci stanno, questo te lo posso confermare :)
 
  • Mi piace
Reactions: Valentinorsv

bau86

Novellino
6 Maggio 2017
29
3
Visita sito
Bici
in lavorazione
Ciao a tutti, ho ordinato una focus izalco max 2024 in taglia L, sono alto 1.79 x 86 cm cavallo e braccia 60, il calcolatore Focus mi dava L piena in tutte le casistiche che c'erano riferite alle posizioni, comfort, race ecc. È stato un errore la L? Era meglio prendere una taglia in meno? Con bdc non sono granché esperto è la prima che prendo.
Aggiungo che sia il negozio, on-line però, mi ha consigliato L e anche un altro negozio che vende focus.
Ero anche andato a un rivenditore lapierre se vedere la nuova Lapierre xelius drs, le.geo sono molto simili e mi aveva consigliato L. Perché ha detto che su M avrei dovuto alzare troppo sella e caricarmi troppo sul davanti. Allego confronto geo.
Grazie a tutti

 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, ho ordinato una focus izalco max 2024 in taglia L, sono alto 1.79 x 86 cm cavallo e braccia 60, il calcolatore Focus mi dava L piena in tutte le casistiche che c'erano riferite alle posizioni, comfort, race ecc. È stato un errore la L? Era meglio prendere una taglia in meno? Con bdc non sono granché esperto è la prima che prendo.
Aggiungo che sia il negozio, on-line però, mi ha consigliato L e anche un altro negozio che vende focus.
Ero anche andato a un rivenditore lapierre se vedere la nuova Lapierre xelius drs, le.geo sono molto simili e mi aveva consigliato L. Perché ha detto che su M avrei dovuto alzare troppo sella e caricarmi troppo sul davanti. Allego confronto geo.
Grazie a tutti

Hai fatto benissimo ad andare di L
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Sono alto 1.79 con cavallo 86.

Graie della risposta, ti posso chiedere come mai? Grazie mille
I motivi son diversi, mi sembra di aver letto che è la tua 1ªbdc quindi non hai molta esperienza su questo tipo di bici, per te con le Tue misure fisiche prender una M è una forzatura che solitamente viene fatta con successo solo dai PRO, in genere quando questa forzatura viene fatta da amatori nascono problemi di dolori anche perché dopo ogni uscita molto sostenuta non si ha a disposizione un massaggiatore, ma questi amatori vedono la bdc solo nel fuorisella della sella poi si ritrovano obbligatoriamente una torretta di spessori
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Sono alto 1.79 con cavallo 86.

Graie della risposta, ti posso chiedere come mai? Grazie mille
Io sono 1.74x82 ed ho sempre pedalato bici denominate M, con giä un bel fuorisella.
Credo che tu con la M saresti "alto e corto" (alto di fuorisella), poi magari bisogna pure vedere le Geometrie di bici in bici...
 

bau86

Novellino
6 Maggio 2017
29
3
Visita sito
Bici
in lavorazione
I motivi son diversi, mi sembra di aver letto che è la tua 1ªbdc quindi non hai molta esperienza su questo tipo di bici, per te con le Tue misure fisiche prender una M è una forzatura che solitamente viene fatta con successo solo dai PRO, in genere quando questa forzatura viene fatta da amatori nascono problemi di dolori anche perché dopo ogni uscita molto sostenuta non si ha a disposizione un massaggiatore, ma questi amatori vedono la bdc solo nel fuorisella della sella poi si ritrovano obbligatoriamente una torretta di spessori
Si, in pratica prima bici seria, prima ne avevo una presa per scherzo di una taglia sbagliata. Ho questo dubbio perché un conoscente, con la izalco modello vecchio pedala M. Anche io nella mia ignoranza, quando ho provato quel modello di Lapierre in taglia M , mi sentivo troppo impuntato sul manubrio sinceramente.
Intendi che gli amatori amano un fuorisella importante un po' per bellezza?
Io sono 1.74x82 ed ho sempre pedalato bici denominate M, con giä un bel fuorisella.
Credo che tu con la M saresti "alto e corto" (alto di fuorisella), poi magari bisogna pure vedere le Geometrie di bici in bici...
Guarda, ho messo due link, dove ci sono le geo, per chiarezza. Comunque è la focus izalco max 8.9 !
 

spinoshow

Novellino
2 Febbraio 2026
10
2
25
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928 carbon
Buonasera! Scusate se mi intrometto in medias res... mi hanno consigliato di scrivere qui. In sintesi: un negoziante della mia zona vende una Focus Izalco Max 8.9 del 2024 (deduco dal colore, allego foto). Dice che è nuova ed è l'ultima che ha e la vende a 1500€. Il prezzo x me è super allettante, perché sto cercando una bdc con freni a disco e cambio almeno 105.
Alcune cose però mi fanno storcere il naso:
- la bici è montata sui rulli e dice che ogni tanto la usa (non saprò mai quanto)
- Le ruote sono in alluminio e non come dice il sito in carbonio.
Ora, considerato il prezzo e il fatto che ha guardato la mia visita biomeccanica e sarebbe giusta per me, cosa mi consigliate? Grazie di cuore!

 

Allegati

  • IMG_7322.JPG
    IMG_7322.JPG
    339,8 KB · Visite: 40

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Buonasera! Scusate se mi intrometto in medias res... mi hanno consigliato di scrivere qui. In sintesi: un negoziante della mia zona vende una Focus Izalco Max 8.9 del 2024 (deduco dal colore, allego foto). Dice che è nuova ed è l'ultima che ha e la vende a 1500€. Il prezzo x me è super allettante, perché sto cercando una bdc con freni a disco e cambio almeno 105.
Alcune cose però mi fanno storcere il naso:
- la bici è montata sui rulli e dice che ogni tanto la usa (non saprò mai quanto)
- Le ruote sono in alluminio e non come dice il sito in carbonio.
Ora, considerato il prezzo e il fatto che ha guardato la mia visita biomeccanica e sarebbe giusta per me, cosa mi consigliate? Grazie di cuore!


se usava la bici sui rulli per fare posizionamento in bici credo abbia lavorato poco. dall'attrezzatura che si vede dalla foto pare un studio di bike setting dallo strumento sullo sfondo...
 
  • Mi piace
Reactions: spinoshow

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Vedendo il disco anteriore sembra proprio che non sia mai uscita in strada, almeno dalla foto sembra nuovo di pacca senza nemmeno un rigo.
Sarebbe utile sapere quante ore di rulli ha fatto giusto per l'eventuale sudore che può andare in giro, ma sembra pulita e ben tenuta
 
  • Mi piace
Reactions: spinoshow

spinoshow

Novellino
2 Febbraio 2026
10
2
25
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi c2c 928 carbon
Vedendo il disco anteriore sembra proprio che non sia mai uscita in strada, almeno dalla foto sembra nuovo di pacca senza nemmeno un rigo.
Sarebbe utile sapere quante ore di rulli ha fatto giusto per l'eventuale sudore che può andare in giro, ma sembra pulita e ben tenuta
Si esatto, non ci sono segni se non sotto la catena sul carro posteriore. Anche il nastro manubrio nuovo di pacca, nel caso chiederò di verificare per il sudore.
L'unica cosa che non torna sono le ruote diverse... e anche la sella non è quella dichiarata sul sito. Però sembra nuova. Ci sarà da fidarsi? Ero indirizzato all'acquisto di una Bianchi Sprint, che però ora si trova non a meno di 2200/2300. Se fosse 1500 avrei un bel risparmio...
Grazie!
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Si esatto, non ci sono segni se non sotto la catena sul carro posteriore. Anche il nastro manubrio nuovo di pacca, nel caso chiederò di verificare per il sudore.
L'unica cosa che non torna sono le ruote diverse... e anche la sella non è quella dichiarata sul sito. Però sembra nuova. Ci sarà da fidarsi? Ero indirizzato all'acquisto di una Bianchi Sprint, che però ora si trova non a meno di 2200/2300. Se fosse 1500 avrei un bel risparmio...
Grazie!
La sella può essere che l’abbia cambiata per sua abitudine a quel tipo di sella
sulle ruote magari le ha vendute? Essendo un negozio ci starebbe anche questa ipotesi
 
  • Mi piace
Reactions: spinoshow