Pro stagione 2025

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Dai pero' sei cattivo con me, mica ho scritto fosse defunto. Solo che trovavo strano si fosse risparmiato.
Forse sotto sotto speravo sarebbe stata piu' combattuta la lotta, quindi volevo sperare Pogacar non fosse una spanna sopra tutti, come sempre da due anni a questa parte.
Nei giorni precedenti ci sono stati segnali contrastanti: nelle prime tappe lo scatto di Vingo, la risposta poderosa di Remco e (leggevo) una leggera maggior difficoltà di Pogi a chiudere, poi la crono dove i primi due sono andati meglio di Pogi. Ieri il campione del mondo li ha rimessi tutti in fila con una bellissima azione. Ora io credo che, come gli altri non vogliano fare un fuori giri in questo periodo, la cosa riguardi anche lui e che i valori in salita siano effettivamente quelli mostrati ieri. Possono dire che si adattava meglio a Tadej, ma in realtà ha guadagnato su tutta l'ascesa. Piuttosto mi pare si sia comportato bene Jorgenson, finito vicino a Lipowitz.

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Nei giorni precedenti ci sono stati segnali contrastanti: nelle prime tappe lo scatto di Vingo, la risposta poderosa di Remco e (leggevo) una leggera maggior difficoltà di Pogi a chiudere, poi la crono dove i primi due sono andati meglio di Pogi. Ieri il campione del mondo li ha rimessi tutti in fila con una bellissima azione. Ora io credo che, come gli altri non vogliano fare un fuori giri in questo periodo, la cosa riguardi anche lui e che i valori in salita siano effettivamente quelli mostrati ieri. Possono dire che si adattava meglio a Tadej, ma in realtà ha guadagnato su tutta l'ascesa. Piuttosto mi pare si sia comportato bene Jorgenson, finito vicino a Lipowitz.
Si, di solito Jonas dopo essersi staccato da Pogacar riesce a tenere, stavolta invece ha continuato a perdere su tutta la salita, il che e' preoccupante (per lo spettacolo). Su Jorgenson si, ma non credo potrebbe mai ambire a piu' di una top 5 (se gli va bene), e' comunque bello imponente fisicamente, un Delfinato potrebbe anche vincerlo ma tre settimane cosi' e' dura che le faccia.

Oggi non riesco a vedere la tappa, ma credo voleranno minuti...

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Si, di solito Jonas dopo essersi staccato da Pogacar riesce a tenere, stavolta invece ha continuato a perdere su tutta la salita, il che e' preoccupante (per lo spettacolo). Su Jorgenson si, ma non credo potrebbe mai ambire a piu' di una top 5 (se gli va bene), e' comunque bello imponente fisicamente, un Delfinato potrebbe anche vincerlo ma tre settimane cosi' e' dura che le faccia.

Oggi non riesco a vedere la tappa, ma credo voleranno minuti...
Condivido tutte le tue osservazioni.

• Mi piace
Reactions: robeambro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nei vari scontri diretti che ci sono stati in passato abbiamo quasi sempre visto Pogi fare un bello scatto secco,staccare Vinge e poi in molti casi il danese rientrare.
Ieri non si è nemmeno alzato dalla sella e in progressione quando ha voluto è andato via e Vinge ha perso su tutta la salita.
Vediamo al Tour...chi in quelle 3 settimane sarà al 110%, vincerà.

• Mi piace
Reactions: winston

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Remco, stando alla sua intervista, ha detto di non essere stato contento della prestazione sul finale e che ci poteva stare. Quindi, come Tadej nella crono non ha di certo performato in linea con le sua aspettative anche Remco magari ieri è andato più piano dell’atteso. Vediamo oggi se ieri era una semplicemente una giornata no.

Tadej invece mi aspetto che si limiterà a seguire gli attacchi per poi lasciare sul
posto gli avversari in prossimità del traguardo.

• Mi piace
Reactions: andry96

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.327
1.300
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Nei vari scontri diretti che ci sono stati in passato abbiamo quasi sempre visto Pogi fare un bello scatto secco,staccare Vinge e poi in molti casi il danese rientrare.
Ieri non si è nemmeno alzato dalla sella e in progressione quando ha voluto è andato via e Vinge ha perso su tutta la salita.
Questo aspetto da te citato è particolare ed anche le prestazioni “sottotono” dei giorni precedenti e quella monstre di ieri.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Il fatto di andare relativamente piano a cronometro (rispetto ai suoi standard) e poi essere nettamente superiore agli altri "top di gamma" in salita, a me sinceramente fa storcere il naso. Speriamo in meglio ovviamente ma qualche dubbio... faccio un po' fatica a togliermelo.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Come sul muro di Huy e sulla Redoute.

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike
23 Ottobre 2015
7.148
4.595
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il fatto di andare relativamente piano a cronometro (rispetto ai suoi standard) e poi essere nettamente superiore agli altri "top di gamma" in salita, a me sinceramente fa storcere il naso. Speriamo in meglio ovviamente ma qualche dubbio... faccio un po' fatica a togliermelo.
Strana teoria, visto che altri sono stati accusati di “stranezze“ visto che andavano forte sia in salita che a crono.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Masao1 and bianco70

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Cioè se uno fatica un po’ meno nella tappa a cronometro e poi fa bene nella successiva è meno credibile di uno che va a tutta nella crono e il giorno dopo stacca tutti. Segno.