Pro stagione 2025

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Io spero di no. Ma vedi altri modi per fermarlo?
Ah ma io non voglio che si fermi,
Tu si?
E sinceramente non lo trovo neanche giusto accusare (perché di questo si tratta più o meno velatamente) qualcuno di qualcosa che non è ancora successo.
Quasi quasi a me piace più "i ciclisti sono tutti dopati" che si sente al bar.

Scherzo, non mi piace neanche questo.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.069
6.212
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ah ma io non voglio che si fermi,
Tu si?
E sinceramente non lo trovo neanche giusto accusare (perché di questo si tratta più o meno velatamente) qualcuno di qualcosa che non è ancora successo.
Quasi quasi a me piace più "i ciclisti sono tutti dopati" che si sente al bar.

Scherzo, non mi piace neanche questo.
Per quanto mi riguarda spero che continui a correre e vincere come fa adesso per altri 10 anni, è un campione che mi diverte tutto l’anno da Marzo a Ottobre

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Su discovery trasmettono in diretta il giro d'italia U23. Presenti tutte le squadre sviluppo dei Team World Tour. Per le squadre dilettantistiche o le piccole continental italiane restano le briciole (difficile anche andare in fuga a far vedere lo sponsor).
Ormai per i migliori Under è prassi correre alcune gare con gli elite e la differenza con chi partecipa solo a gare del calendario dilettantistico diventa incolmabile

Ieri è iniziato con una cronometro di 8 km vinta da Schwarzbacher della UAE. Primo degli italiani Finn, 17esimo. Finn è tra i favoriti insieme a Widar (campione in carica). Altri corridori da podio Nordhagen, Philipsen, Omrzel, Pericas
Però i migliori italiani corrono già nelle squadre devo (ne ho contati una dozzina, a partire da Finn, che è un primo anno, e Matteo Milan).
Nella tappa di oggi, tra i primi dieci figurano cinque azzurri, tutti di squadre non devo, il terzo per la Padovani.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Però i migliori italiani corrono già nelle squadre devo (ne ho contati una dozzina).
Nella tappa di oggi, tra i primi dieci figurano cinque azzurri, tutti di squadre non devo, il terzo per la Padovani.
Non volevo fare un discorso di nazionalità quanto di differenza tra squadre.

Oggi comunque due bei piazzamenti di Bozzola (padovani) e Menghini (generalstore) in uno sprint in leggera salita. Domani arrivo in salita, Passo del Maniva.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
268
166
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Il solito domandone che spunta inesorabile....

Se fossi convinto che nel mondo c'è gente cattiva tu ti butteresti dalla finestra?
Non mi sembra un paragone azzeccato; per esempio dopo Abu Dhabi 2021 ho smesso di seguire la F1.

Dopo Armstrong ho smesso anche lì per un bel pò di seguire il cliclismo, ho ripreso gradualmente col tour di Nibali

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.642
100
dove capita
Visita sito
Non mi sembra un paragone azzezzato; per esempio dopo Abu Dhabi 2021 ho smesso di seguire la F1.

Dopo Armstrong ho smesso anche lì per un bel pò di seguire il cliclismo, ho ripreso gradualmente col tour di Nibali

Bene per le tue scelte, ma sono scelte tue appunto. A me che tizio o caio siano dopati frega niente rispetto al seguire il ciclismo.

Però questo argomento del "se pensate siano dopati perché seguite il ciclismo" a me suona solo come un ricatto per non voler sentir parlare di doping.
Il doping ha sempre fatto parte dello sport, e del ciclismo in particolare, quindi trovo che sia un ricatto senza senso.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quindi dopo tutte ste repliche arriva la domanda da un milione:
è un fenomeno come non ne sono mai nati in nessun sport di resistenza (perchè il paragone con Messi o Jordan non sta in piedi visto che sono fuoriclasse tecnicamente non atleticamente) o non è tutta farina del suo sacco?
Io propendo per la seconda, oggettivamente troppa differenza con gli altri che in tutta la stagione e in tutte le gare a cui prende parte, ricordo, non sono degli scappati di casa.

A riguardo di Remco io è da inizio carriera che dico che è un corridore da 1 giorno, da cacciatore di tappe e da corse di 1 settimana (se va bene), si ha vinto una vuelta ma contro nessuno, in salita c'è sempre qualcuno piu forte di lui e la tendenza delle crono nei grandi giri non lo favorisce di certo.
Si cimentasse anche a Fiandre e Roubix oltre che sulle ardenne non sarebbe male..
Detto questo corridore che mi piace molto
Provando a rispondere con criteri che possono in qualche modo ricondurre ad una oggettività.
E fatta una premessa: "Il Ciclismo ha la sua storia"

Partendo proprio da qui dalla storia e cioè quel che si conosce.
In passato, casi di Doping acclarato hanno riguardato Atleti, che:
Hanno subito una trasformazione del loro livello prestazionale, es. Da buoni Atleti gregari a trionfatori.
Da ottimi corridori da corse di 1 gg a Dominatori per n anni di una sola corsa a tappe w per un periodo che li portava ad essere competitivi ai massimi livelli per un periodo di massimo 3-5 settimane in anno.

Qui invece stiamo parlando di un Atleta che ogni volta che è al via è competitivo per vincere su ogni Terreno
" Every and Always"
E se vincevano anche ripetutamente non dominavano facendo un altro sport rispetto al secondo,
Estremizzando e andando a paragonare con altri sport di velocità e resisitenza
Questo vince la Maratona sotto le 2 ore e vince i 100mt in 7"

Quindi se di motore truccato si parla è una elaborazione mai vista prima
Altro che Simonini 80:==

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.747
5.094
Visita sito
Bici
MTB
Più che altro, a fronte delle prestazioni monstre di questi ultimi anni, mantenere un ombra di dubbio direi che è più che legittimo.
E se poi ci si sbaglia meglio così.
A mio modo di vedere è errato l'atteggiamento assolutista, sia in un senso che nell'altro, anche perché ci possono essere zone grigie dove assumo il farmaco x che mi fa volare ma il farmaco x non è (ancora) vietato.
Se da un punto di vista sportivo è doping (alterando le prestazioni) dal punto di vista tecnico no, non essendo vietato.
Il tutto riferito al gruppo e non al solo Pogacar ovviamente.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
se al posto del cognome Pogacar , si mettesse ( tanto per non andare troppo indietro nel tempo) il cognome Froome, si assisterebbe ad un copia/incolla perfetto di "cose trite e ritrite" quasi un ritornello un deja vu .
e' fisiologico , il fuoriclasse di turno o esalta o insospettisce.

• Mi piace
Reactions: bianco70

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.410
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggettivamente, se un Merckx corresse oggi i suoi risultati sarebbero 1/10 o anche meno di quello che ha ottenuto.

Tadej sta mostrando dei livelli di performance completamente "insensati".
Per il bene della scienza dovrebbe essere studiato perché sta riscrivendo i limiti della fisiologia umana.

Venerdì ha fatto 20' sopra i 7,2w/kg a fine tappa...staccando il diretto avversario senza scattare.
L'impressione è di vedere qualcuno di straordinario (Vingegaard, Remco?) che si distruggono nel tentativo di seguire una moto.

Sabato in cima alla salita Tadej è arrivato facendo "il suo defaticamento" mentre il Danese è arrivato cianotico e sfigurato.
Guarda ormai credo che solo chi ha corso come noi o almeno chi si allena con un certo criterio e con il misuratore,riesce a capire cosa sta facendo lo sloveno se paragonato ad altri......
Io sinceramente non riesco a capire come tutto sia concesso,perchè ragazzi questo forte lo è per davvero,ma fino al 2023 era umano,fortissimo ma umano,mentre in questi ultimi 2 anni ha visto aumentare la sua FTP di almeno 30 o 40 Watt,che a certi livelli si capisce sia una cosa impossibile nel giro di pochi mesi.
Ieri era seriamente in completo relax e sabato ha dovuto rallentare per non far come sempre tempi assurdi nelle salite....
Io credo che ormai Remco,ma pure Vingegaard, abbiano capito che non ci sia nulla da fare ed infatti non provano più neppure ad inseguirlo.
Ripeto se è tutta farina del suo sacco è mostruoso sinceramente uno cosi può arrivare tranquillamente a vincere il Tour fino ad almeno a 40 anni,perchè seppur avrà un piccolo cedimento fisico,lo porterà ad essere magari simile ai suoi rivali più giovani del momento.
Oggi è ingiocabile,in una settimana ha dato 10 minuti a gente di classifica senza neppure spingere,se lo conisderiamo in 3 settimane potrebbe tranquillamente dare 1 ora al quarto in classifica ( lo scorso anno dava 20 minuti ma sempre in controllo)
Ieri se voleva vinceva e sinceramente mi da più fastidio vederlo andare a spasso che andare a prendersi le tappe e le vittorie,perchè ripeto se è tutta roba sua deve sempre vincere.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.410
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se al posto del cognome Pogacar , si mettesse ( tanto per non andare troppo indietro nel tempo) il cognome Froome, si assisterebbe ad un copia/incolla perfetto di "cose trite e ritrite" quasi un ritornello un deja vu .
e' fisiologico , il fuoriclasse di turno o esalta o insospettisce.
Diciamo che il Keniano bianco era ancora meno credibile dello sloveno,perchè almeno lo sloveno forte in realtà lo sarebbe veramente