il portoghese è andato fortino... ha vinto con la media a 46,309 mica piano...
Sul serio? Meglio andare a lavorare e fare gran fondo per divertimentoFabbro alla Vini Fantini![]()
Sul serio? Meglio andare a lavorare e fare gran fondo per divertimento
www.instagram.com
Sinceramente non mi sembra ls strada corretta. Mi pare quasi una sconfitta, ovvero dobbiamo far andare più piano i corridori perché non riusciamo s garantire sicurezza passiva, studio dei percorsi, neutralizzazioni mirate e altri mille aspetti.Dal 1o agosto per alcune gare UCI (non è stato indicato quali) sarà imposto un limite dei rapporti. Il limite solo per gare (e tappe) in linea, non per le cronometro.
Il limite previsto è 10,46 m per pedalata corrispondente al 54x11. Lo sram che dà la possibilità del 54x10 richiederà delle modifiche meccaniche.
Al momento non è chiaro se i controlli saranno fatti sui rapporti o misurando lo sviluppo della pedalata (come avviene ora nelle gare giovanili). In questo caso incide anche la dimensione del pneumatico. Secondo certe stime il 54-11 shimano con copertone da 30 mm porta già a un superamento del limite di 6 m (10,52 m)
Dal prossimo anno saranno inoltre vietati i manubri inferiori a 40 cm (forse era già stato scritto)
Che movimento strano![]()
Team Solution Tech - NIPPO - Rali on Instagram: "Matteo Fabbro entra a far parte del Team Solution Tech-Vini Fantini! Scalatore e uomo da corse a tappe con grande esperienza nel panorama WorldTour, il friulano classe 1995 entra a rinforzare la squad
1,000 likes, 17 comments - teamsolutiontechnipporali on June 18, 2025: "Matteo Fabbro entra a far parte del Team Solution Tech-Vini Fantini! Scalatore e uomo da corse a tappe con grande esperienza nel panorama WorldTour, il friulano classe 1995 entra a rinforzare la squadra nella seconda parte...www.instagram.com
Mi sembra una decisione inutile, non credo che si riesca a si limitare la velocità limitando i rapporti.Dal 1o agosto per alcune gare UCI (non è stato indicato quali) sarà imposto un limite dei rapporti. Il limite solo per gare (e tappe) in linea, non per le cronometro.
Il limite previsto è 10,46 m per pedalata corrispondente al 54x11. Lo sram che dà la possibilità del 54x10 richiederà delle modifiche meccaniche.
Al momento non è chiaro se i controlli saranno fatti sui rapporti o misurando lo sviluppo della pedalata (come avviene ora nelle gare giovanili). In questo caso incide anche la dimensione del pneumatico. Secondo certe stime il 54-11 shimano con copertone da 30 mm porta già a un superamento del limite di 6 m (10,52 m)
Dal prossimo anno saranno inoltre vietati i manubri inferiori a 40 cm (forse era già stato scritto)
Se la regola dirà che lo sviluppo deve essere 10.46 m, 10.46 m deve essere. Le bici devono pesare almeno 6.8 kg e non 6.75kg, i manubri dovranno essere 40 cm e non 39.5 cm...ecc, ecc. Se la regola viene messa deve essere fatta rispettare al cm o al grammo, non a spanneComunque sono 6 cm, non metri...
ha fatto 6-7 anni nel WT, se non è riuscito a fare grandi risultati probabilmente non aveva sufficienti doti atletiche. Non credo che si tratti di "perdersi per strada". Anzi, non si è proprio perso per strada. Però se i risultati non arrivano non resta che farsene una ragione. Ma mi ha stupito la scelta di passare con la vini fantini, magari voleva comunque finire la stagione ormai cominciata. Alla vini fantini di scinto non si rilancia nessuno, una volta entrato non esci più.Che movimento stranocerto che Fabbro pareva un bel prospetto ma si è veramente perso per strada
mi sembra una regola che poteva anche aver senso per limitare rapporti assurdi ma ovviamente l'han scritta male anche questaDal 1o agosto per alcune gare UCI (non è stato indicato quali) sarà imposto un limite dei rapporti. Il limite solo per gare (e tappe) in linea, non per le cronometro.
40cm nel punto massimo di larghezza(minima consentita) e almeno 32cm tra i comandi, la seconda parte limita in sostanza metà o più dei manubri usati dai pro attualmente, anche qui poteva servire a limitare manubri stravaganti e invece han tirato una zappata che appare poco sensataDal prossimo anno saranno inoltre vietati i manubri inferiori a 40 cm (forse era già stato scritto)

Credo si riferisse al tuo errore di battitura nel messaggio quotato, hai scritto 6 m invece di 6 cmSe la regola viene messa deve essere fatta rispettare al cm o al grammo, non a spanne

Quando ho letto la notizia ho immaginato subito l'ingegnere FSA al CAD che si mette a disegnare un manubrio più assurdo possibile.mi sembra una regola che poteva anche aver senso per limitare rapporti assurdi ma ovviamente l'han scritta male anche questa
40cm nel punto massimo di larghezza(minima consentita) e almeno 32cm tra i comandi, la seconda parte limita in sostanza metà o più dei manubri usati dai pro attualmente, anche qui poteva servire a limitare manubri stravaganti e invece han tirato una zappata che appare poco sensata![]()
Alla regola attuale dei manubri c'è poco da scappare con la precedente che limitava solo la larghezza al punto piu largo era facile, ora però mettono fuori legge una quantità esagerata di manubriQuando ho letto la notizia ho immaginato subito l'ingegnere FSA al CAD che si mette a disegnare un manubrio più assurdo possibile.
Però c'è da dire che costruttori e squadre sono sempre bravi a sfruttare le regole arrivando anche a soluzioni assurde e poi l'UCI deve per forza intervenire.
Anche la tanto criticata regola dei calzini che a tanti fa ridere e sorridere ma in realtà è stata messa perchè si erano cominciati a vedere corridori fare le crono con calzini tipo stivali da pesca e il passaggio successivo sarebbe stato il body integrale con anche le gambe coperte
... e allora?Quando ho letto la notizia ho immaginato subito l'ingegnere FSA al CAD che si mette a disegnare un manubrio più assurdo possibile.
Però c'è da dire che costruttori e squadre sono sempre bravi a sfruttare le regole arrivando anche a soluzioni assurde e poi l'UCI deve per forza intervenire.
Anche la tanto criticata regola dei calzini che a tanti fa ridere e sorridere ma in realtà è stata messa perchè si erano cominciati a vedere corridori fare le crono con calzini tipo stivali da pesca e il passaggio successivo sarebbe stato il body integrale comprese le gambe
E allora l'UCI ha deciso che vuole le gambe scoperte. E' una regola come un'altra, non è che dietro ci siano valutazioni morali.... e allora?