automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sono appunto fondi destinati allo sviluppo.
Sarà ma come la maggior parte di qualsiasi genere di fondi in Italia mi sembra che vadano in vacca.....specialmente quando sono tanti perché più sono e più ci si mangia.....spero stavolta di sbagliarmi!!!

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Non è proprio cosi'. Io per lavoro vedo i cantieri delle province di Padova e Vicenza e ti posso dire che le strutture pubbliche come scuole e asili , sono belle, moderne e costruite bene. Io sarei contento di avere dei figli che possono studiare in aule luminose con spazi adeguati e dotate di palestre degne di chiamarsi cosi'. Continuo invece a vedere posti dove mettono i secchi perchè piove dentro o dove si staccano i controsoffitti e cadono in testa alla gente.
Ma sicuramente si sono fatti lavori importanti, fatti a regola d'arte. Purtroppo in tanti casi sono stati spesi giusto per far vedere che non venivano ignorati i finanziamenti, lavori fatti in malomodo a costi esorbitanti. Tanto alla fine non controlla nessuno.

• Mi piace
Reactions: 4x16

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma sicuramente si sono fatti lavori importanti, fatti a regola d'arte. Purtroppo in tanti casi sono stati spesi giusto per far vedere che non venivano ignorati i finanziamenti, lavori fatti in malomodo a costi esorbitanti. Tanto alla fine non controlla nessuno.
Non è come per il 110 , con il PNRR c'e' di mezzo la Procura Europea e i controlli ci sono. Logico che siamo in Italia e siamo pieni di "professionisti della truffa" ma è una cosa molto piu' complicata.

• Mi piace
Reactions: FedeNova12 and 4x16

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.163
1.456
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Non è pensabile mettere una volante della polizia a ogni angolo di strada, il problema secondo me andrebbe risolto intervenendo sulle infrastrutture, cambiando il modo di fare le strade.
Ad esempio un limite 30 messo su una strada a 2 corsie per senso di marcia è inevitabile che non lo rispetti quasi nessuno, le zone 30 vanno progettate in maniera diversa, stringendo le carreggiate, costruendo chicane, strettoie, dossi, aggiungendo aiuole e viali alberati, e ostacoli vari. Insomma, deve essere praticamente impossibile superare i 30km/h senza sfasciare l'auto!
E la demolizione pubblica dell' auto se si viene beccati a 31 km/h, non la mettiamo?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
e credo che se non riusciamo a spenderli nei tempi previsti dovremmo restituire i fondi.
Stendiamo un velo pietoso sulla politica che li gestisce ovviamente

Vedi l'allegato 492148
Credo che abbiamo il maggior numero di opere incompiute/ecomostri in europa proprio perché abbiamo il più alto tasso di infiltrazioni malavitose nelle grandi opere, siamo i maggiori evasori fiscali del mondo, abbiamo la cultura del magna-magna, abbiamo la cultura del "io commetto l'illecito tanto poi paga la comunità".....come pensare che la gran parte di quei soldi non andrà a vantaggio dei soliti pochi a discapito della comunità? Pensate che alla malavita organizzata faccia paura la UE?! Mi dispiace ma ho 45 anni ed è 45 anni che vedo questo paese e questa volta non sarà diverso, magar un po' meglio ma di certo non migliore!!!

• Mi piace
  • Sad
Reactions: Omino and sembola

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non metto in dubbio che ci siano amministrazioni che hanno proposto progetti reali, credibili ed oggettivamente utili e funzionali allo sviluppo economico e sociale. Poi però vedo finanziate anche piste ciclabili che partono dal nulla e nel nulla arrivano, o campi giochi che tra due, massimo tre anni saranno devastati ed inutilizzabili. E mi chiedo quale sviluppo portino queste "opere" e se valgano la pena di appesantire il debito che noi ma soprattutto i nostri figli ed i nostri nipoti pagheremo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non metto in dubbio che ci siano amministrazioni che hanno proposto progetti reali, credibili ed oggettivamente utili e funzionali allo sviluppo economico e sociale. Poi però vedo finanziate anche piste ciclabili che partono dal nulla e nel nulla arrivano, o campi giochi che tra due, massimo tre anni saranno devastati ed inutilizzabili. E mi chiedo quale sviluppo portino queste "opere" e se valgano la pena di appesantire il debito che noi ma soprattutto i nostri figli ed i nostri nipoti pagheremo.
Nel sistema Italia la soluzione è solo una.....DILUVIO UNIVERSALE" si riparte da zero imparando dagli errori del passato; non succederà mai.......

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Credo che abbiamo il maggior numero di opere incompiute/ecomostri in europa proprio perché abbiamo il più alto tasso di infiltrazioni malavitose nelle grandi opere, siamo i maggiori evasori fiscali del mondo, abbiamo la cultura del magna-magna, abbiamo la cultura del "io commetto l'illecito tanto poi paga la comunità".....come pensare che la gran parte di quei soldi non andrà a vantaggio dei soliti pochi a discapito della comunità? Pensate che alla malavita organizzata faccia paura la UE?! Mi dispiace ma ho 45 anni ed è 45 anni che vedo questo paese e questa volta non sarà diverso, magar un po' meglio ma di certo non migliore!!!
e aspettiamo con ansia il ponte sullo stretto..............

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Marmuel

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
e continuiamo ad avere strade da terzo mondo (con tutto il rispetto per il terzo mondo), e una delle poche possibilità di metterle in sicurezza e con asfalto adeguato è il Giro d'Italia.........
Dalle mie parti le ditte di semafori fanno affari d'oro tra frane , interruzioni e lavori di rattoppo

• Mi piace

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.766
11.000
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
DILUVIO UNIVERSALE" [...] non succederà mai.......
Su questo punto mi sento di dissentire visto la frequenza di fenomeni metrologici estremi degli ultimi anni :mrgreen:

Comunque cambiando discorso ascoltando un podcast ho scoperto dell' esistenza della velo-dog, potrebbe riscuotere successo anche oggi anche se l'utilizzo sarebbe diverso :==

• Haha

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
e aspettiamo con ansia il ponte sullo stretto..............
Non so quanti milioni di euro sono già stati speso solo per le perizie e le consulenze per un'opera inutile e che, se si costruirà, verra a costare minimo il doppio del preventivato.....
Su questo punto mi sento di dissentire visto la frequenza di fenomeni metrologici estremi degli ultimi anni :mrgreen:

Comunque cambiando discorso ascoltando un podcast ho scoperto dell' esistenza della velo-dog, potrebbe riscuotere successo anche oggi anche se l'utilizzo sarebbe diverso :==
Che cos'è il velo-dog?

• Mi piace
Reactions: Omino

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In realtà non è proprio cosi' perchè un terzo dei fondi non sono un prestito ma sovvenzioni che non dovremo restutuire quindi nessun debito che andrà a gravare sui nostri figli. Diverso il discorso se fossimo riusciti a spendere anche la parte da restituire e comunque sarebbe stato un debito"sano" se li avessimo spesi per quello che erano stati destinati (digitalizzazione, infrastrutture,scuole, ecc.)

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.766
11.000
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ah la scaccia-cani!!!
Credo che con scaccia-cani si intenda più specificamente le pistole a salve. Questa in teoria era un arma di piccole dimensioni e di piccolo calibro utilizzata per proteggersi dai cani randagi da chi si spostava in bici. Nel podcast in cui l' ho sentita nominare era l' arma del delitto in un omicidio, quindi tutt'altro che un giocattolo...

• Wow
Reactions: fabiopon and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Credo che con scaccia-cani si intenda più specificamente le pistole a salve. Questa in teoria era un arma di piccole dimensioni e di piccolo calibro utilizzata per proteggersi dai cani randagi da chi si spostava in bici. Nel podcast in cui l' ho sentita nominare era l' arma del delitto in un omicidio, quindi tutt'altro che un giocattolo...
Ah non so non ho il porto d'armi e..... è meglio così.....!!! Se non è a salve ha un proiettile che per quanto piccolo sempre mortale può essere se sparato a bruciapelo.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
In realtà non è proprio cosi' perchè un terzo dei fondi non sono un prestito
Il punto è che questi fondi erano stati pensati per la "resistenza e resilienza", fuori dalla retorica postcovid per creare/riparare/migliorare infrastrutture destinate a migliorare le condizioni economiche e sociali. Nulla da ridire di fronte ad opere come le scuole, le strade, la banda larga etc, ma quando vedi che questi soldi sono finiti anche nel campetto o nella pista inutile o nello scavetto archeologico dell'accademico amico delle persone giuste resto come minimo perplesso. E questo indipendentemente dal fatto che una parte sia a fondo perduto oppure no, sono risorse buttate, l'ennesima occasione sciupata.

• Mi piace