Abbigliamento La Passione

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sarebbe interessante conoscere la storia di questa chiusura e riapertura,in Svizzera,tra l'altro.
Se penso che con poco più di 200 euro presi giacca e salopette invernali,di grandissima qualità,che uso tutt' ora....
Poi presero la via del brand figo,con allineamento dei prezzi ai vari Rapha,Maap ecc, fino a scomparire.
Se ciò avesse portato ad un tale calo di vendite da portare alla chiusura la scelta di dove posizionarsi ora risulta poco comprensibile,a meno che la sede in Svizzera non porti tali benefici da rendere il business sostenibile.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
incuriosito più che altro da vecchio affezionato del marchio, sono andato a curiosare.
il giorno che vorrò spendere 180 euro per una salopette, acquisterò una assos senza nemmeno pensarci un attimo.

ma poi tutto questo incensare e marchettare a piene mani.. e il greeeen,e l' ambieeeente, e la sosteeeenibilità e blaaaa e blaaaaaa..
ma basta per favore.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
incuriosito più che altro da vecchio affezionato del marchio, sono andato a curiosare.
il giorno che vorrò spendere 180 euro per una salopette, acquisterò una assos senza nemmeno pensarci un attimo.

ma poi tutto questo incensare e marchettare a piene mani.. e il greeeen,e l' ambieeeente, e la sosteeeenibilità e blaaaa e blaaaaaa..
ma basta per favore.
E' il trend del momento, ora se non sei green non sei nessuno. E devono comunque giustificare il posizionamento di questo nuovo brand in quella fascia di mercato.
Vedremo se avranno successo, con il primo tentativo hanno fallito, speriamo gli sia servito come esperienza, anche se i posti di lavoro ormai sono andati, così come un'azienda che produceva in Italia, per quel che conta, ormai.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.003
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' il trend del momento, ora se non sei green non sei nessuno. E devono comunque giustificare il posizionamento di questo nuovo brand in quella fascia di mercato.
Vedremo se avranno successo, con il primo tentativo hanno fallito, speriamo gli sia servito come esperienza, anche se i posti di lavoro ormai sono andati, così come un'azienda che produceva in Italia, per quel che conta, ormai.
Chissà magari avranno messo la sede in Svizzera e la produzione in Cina... Per diventare sostenibili.

• Haha
Reactions: laserpe.z

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.395
38.993
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Produceva in Italia? So che aveva sede qua vicino ma mi pare che alla sede non producevano niente e non si potesse andare ad acquistare, credo fossero solo uffici

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Produceva in Italia? So che aveva sede qua vicino ma mi pare che alla sede non producevano niente e non si potesse andare ad acquistare, credo fossero solo uffici
Inizialmente produceva in Italia, non so se poi avessero cambiato qualcosa negli anni. Parlai con il servizio clienti per un acquisto online di cui avevo il dubbio sulla taglia e mi spiegarono che la produzione era tutta fatta nel loro stabilimento.
Parliamo di oltre 10 anni fa. così a spanne. Quella divisa invernale la uso tutt'ora ed è ancora perfetta, la qualità era elevatissima al tempo.

• Mi piace
Reactions: andry96

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.767
845
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Sarebbe interessante conoscere la storia di questa chiusura e riapertura,in Svizzera,tra l'altro.
Se penso che con poco più di 200 euro presi giacca e salopette invernali,di grandissima qualità,che uso tutt' ora....
Poi presero la via del brand figo,con allineamento dei prezzi ai vari Rapha,Maap ecc, fino a scomparire.
Se ciò avesse portato ad un tale calo di vendite da portare alla chiusura la scelta di dove posizionarsi ora risulta poco comprensibile,a meno che la sede in Svizzera non porti tali benefici da rendere il business sostenibile.
la pecunia

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.068
2.146
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Chissà magari avranno messo la sede in Svizzera e la produzione in Cina... Per diventare sostenibili.
ovvio meglio ancora sede nei paesi bassi e produzione in cina... cosi hai pure tassazione ridotta e questo rende molto eco sostenibile la qualunque

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Adesso sì che sono un affare...

Però con qualche sconto è più probabile che si avvicinino ai 100€, per esempio con il 10% della newsletter li porti via a 135€… Partendo da 180€ è molto più difficile avvicinarsi a cifre umane.

Tralasciando ciò, chissà il perché di questa diminuzione. Magari devo nuovamente farsi conoscere oppure hanno ricevuto una domanda minore rispetto quella prevista ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Joe_T

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Però con qualche sconto è più probabile che si avvicinino ai 100€, per esempio con il 10% della newsletter li porti via a 135€… Partendo da 180€ è molto più difficile avvicinarsi a cifre umane.

Tralasciando ciò, chissà il perché di questa diminuzione. Magari devo nuovamente farsi conoscere oppure hanno ricevuto una domanda minore rispetto quella prevista ;nonzo%
Avranno capito che spostare la sede in Svizzera non crea magicamente domanda per prodotti come questi?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Le mie uniche due salopette avute quando ancora erano La Passione, hanno fatto tutto sommato una bella riuscita nel tempo pur facendo gli straordinari; e ricordo che le pagai in black friday 130,00 euro cad.
Se avrò la possibilità di un prezzo che giudicherò vantaggioso, una sicuramente la proverò.

elle

Pignone
9 Maggio 2017
124
113
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Si chiama marketing. Mettere alcuni prodotti in sconto per attirare la clientela e venderne, insieme a quelli scontati, anche altri. Stesso principio alla base dei volantoni dei supermercati: mica mettono la pasta in offerta perché c'è poca domanda...
Nel ciclismo funziona particolarmente bene perché, solitamente, si tende ad abbinare i capi. Tradotto: compro la salopette con lo sconto di 30 euro e metto nel carrello anche la maglia non scontata. Indovina chi ci ha guadagnato?