Abbigliamento La Passione

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si chiama marketing. Mettere alcuni prodotti in sconto per attirare la clientela e venderne, insieme a quelli scontati, anche altri. Stesso principio alla base dei volantoni dei supermercati: mica mettono la pasta in offerta perché c'è poca domanda...
Nel ciclismo funziona particolarmente bene perché, solitamente, si tende ad abbinare i capi. Tradotto: compro la salopette con lo sconto di 30 euro e metto nel carrello anche la maglia non scontata. Indovina chi ci ha guadagnato?

Non sono così stupido eh… :roll:
Tralasciando che non sarebbe proprio una questione di “sconto” in quanto il vecchio prezzo è scomparso e c’è questo adesso, senza far riferimento a percentuali di sconto o altro.
Se tu apri il sito per la prima volta leggi 150€ e non 180€, dunque non puoi sapere di questa diminuzione ergo non la puoi associare ad uno sconto. Insomma hanno ritoccato a ribasso il prezzo di listino, non lo street price. Rimango dell’idea che hanno cannato qualcosa.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
672
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
parrebbe inoltre che tutto venga dichiarato "prodotto localmente". Poi però si dichiarano azienda Svizzera con tutto "progettato con precisione svizzera" . E poi ogni prodotto nella scheda viene dichiarato "prodotto in Italia".
mah , in che senso ?

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.436
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Mi sa che anche il secondo esperimento non sia andato granché bene...

"FINAL SALE

No returns or exchanges on final sale."

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
224
74
Visita sito
Utilizzo molti prodotti de La Passione e non posso che dire siano eccellenti. Ho saputo di noove e ho chiesto loro se i nuovi prodotti fossero gli stessi da la vecchia La Passione.....assolutamente si, mi risposero. Bingo! Comprati pantaloni e maglie di Noove e purtroppo non hanno nulla (pantaloni soprattutto), a che vedere con i "vecchi" prodotti. Mi hanno illuso per non dire fregato. Dispiace quando qualcuno ci prova e riprova e non riesce, ma il prodotto non mi ha assolutamente soddisfatto e, come me, penso molti altri.
i Calzini si salvano!!!

• Sad
Reactions: oldschool

elle

Pignone
9 Maggio 2017
124
113
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Mi sa che anche il secondo esperimento non sia andato granché bene...

"FINAL SALE

No returns or exchanges on final sale."
Non era difficile da immaginare. Stessi prodotti della precedente esperienza, che attiravano l'attenzione per il buon compromesso tra qualità, design e prezzo. Nel "nuovo" marchio i primi due sembrano rimasti sostanzialmente gli stessi, mentre il prezzo è schizzato alle stelle. Pensavano davvero di farcela?

• Mi piace
Reactions: bicilook

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.436
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Non era difficile da immaginare. Stessi prodotti della precedente esperienza, che attiravano l'attenzione per il buon compromesso tra qualità, design e prezzo. Nel "nuovo" marchio i primi due sembrano rimasti sostanzialmente gli stessi, mentre il prezzo è schizzato alle stelle. Pensavano davvero di farcela?

Detto che la qualità iniziale era andata un persa già lungo la parabola del marchio LaPassione (opinione personale ovviamente).

• Mi piace
Reactions: elle and Joe_T