Buogiorno a tutti,
avvicinandosi i 50 vorrei farmi un regalo ed ho pensato (avendo come BDC una Cannondale Synapse Carbon prima serie) di togliermi la soddisfazione con una bici dietro cui ho sempre sbavato come un labrador, la Pinarello Dogma 65.1 think2.
Visto che molti di voi conoscono ottimi negozi on line che traatano usato (o semplicemente sanno cercare meglio le offerte) ho pensato che forse potreste darmi una mano...
Sono alto 1.85 con 86 di cavallo (messo insella da Fulvio Valentini di Pontedera), normalmente pedalo a 76 MA sia la bdc che la
gravel hanno 575mm di OV... l'unica che sarebbe davvero della mia taglia (una Daccordi Opera in acciaio che uso all'ora di pranzo per fare una sgambrata di una ventina di km ogni giorno in cui posso) on OV di 555 la sento invariabilmente corta... divertente, ma corta (e probabilmente mi basterebbe mettere uno stem da 120 invece che da 100, ma non l'ho trovato e per quanto la uso me la faccio andare bene così).
Ciò detto, cercherei una 56 o una 58 (poi sarà il Valentini a sistemarmi e dirmi come eventualmente modificarla per avere le misure corrette), possibilmente montata Shimano, se fosse in zona Firenze sarebbe l'ideale, nel caso di negozi (o utenti) affidabili valuto anche la spedizione, budget massimo 1000€.
Detta tutta andrebbe benissimo anche la Dogma 60.1 o (come ripiego di lusso) una Supersix Evo (anche non HM) , sempre tenendo conto di quanto detto sopra.
Non metto in dubbio che le successive Dogma possano essere meglio (anche se per me è già sprecata la Synapse), ma il telaio Onda mi ha sempre fatto impazzire.
Vi ringrazio.