sulla situazione ciclismo italiano e passaggi pro mi interessa relativamente , il mondo è cambiato ed è tutto più veloce, nel ciclismo adesso un pò di soldini sono arrivati ma non è che ci siano tutte ste squadre di paperoni pronte a regalare stipendi a corridori... specialmente di 26 anni , tenete conto che questa "nuova popolarità" che sta vivendo il ciclismo la sta vivendo grazie a ragazzi (VdP, Pogi, Van Aert, Vingegard ecc..) di 26 , 28 , 30 anni che è minimo 6-7 anni che danno spettacolo
La corsa comunque ieri è stata stupenda, da pelle d'oca, secondo me meriterebbe un film o un qualche cortometraggio un impresa del genere perché è veramente stata una cosa STORICA .
io però rimango con un dubbio che mi piacerebbe qualcuno mi chiarisse

...
mi spiegate perché Gaffuri quell'ultima curva a sinistra l'ha presa totalmente stretto sulla sinistra?!?!? ripartendo totalmente piantato , mentre addirittura alcuni si erano spostati a destra per prendere la curva come si dovrebbe??
era bollito quindi stava a testa bassa e non si è accorto di dove andava la strada? oppure era una precisa strategia per avvantaggiare conca?!?
scusate ma a me più di discorsi di "politica" e "contratti" del ciclismo piace lo sport quindi mi piacerebbe analizzare la corsa