Gare Colpo di scena ai campionati italiani maschili: vince Conca dello Swatt Club

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Veramente é un team professionistico ormai, di seconda( o terza...) fascia come categorizzazione ma può correre per questo, non sono amatori, poi ovvio non é che possono correre il Tour
Non e' un team di pro infatti non hanno neanche il passaporto biologico,possono fare solo gare elite .2..

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.766
3.727
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
No credo che se anche io mi dovessi tesserare elite in una squadra che ovviamente ne ha i requisiti,possa poi correre il campionato italiano Elite,il problema sarebbe solo che devi avere se non sbaglio un minimo di punteggio fatto in corse di secondo livello sparse per il mondo.
Infatti hanno corso solo in 5 pur essendo di più in squadra,perchè solo loro 5 avevano il punteggio minimo.
Non so se per le donne sia diverso, ma Vittoria Bussi ha corso più di un campionato Italiano crono, la sua squadra, regolarmente registrata, ha 1 solo atleta, presidente e responsabile, Lei.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Lo Swatt Club per correre oggi ai campionati italiani è un team professionista? Ok hanno la squadra amatori ma se non sei almeno professional come puoi correre al campionato Italiano?

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Lo Swatt Club per correre oggi ai campionati italiani è un team professionista? Ok hanno la squadra amatori ma se non sei almeno professional come puoi correre al campionato Italiano?
Lo Swatt ha una squadra di categoria Elite in teoria di quarta categoria cioè.i Club scelta voluta da loro perché non volevano limitazioni sull'età del roster.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Veramente é un team professionistico ormai, di seconda( o terza...) fascia come categorizzazione ma può correre per questo, non sono amatori, poi ovvio non é che possono correre il Tour
Ok ho capito, puoi essere campione italiano ma non correre gare WT se non sei, logicamente, in una squadra che può correre gare WT, però un po' fa peccato.....

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma quelli che criticano gli Swatt o fanno ironia su Conca che problema hanno?hanno fatto una gara perfetta,scacco matto alle blasonate World Tour,nel ciclismo conta chi vince , se quelli con un budget enorme non hanno vinto hanno fatto degli errori ...Stop

concordo hanno fatto loro la corsa, presenti in ogni azione decisiva e oltre al vincitore hanno 4 nei primi 20

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.737
39.848
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il "problema" è che non ragionano come fa il resto del ciclismo italiano.
Negli anni alcuni atteggiamenti e sparate social che hanno fatto non mi piacevano ma é innegabile il lavoro fatto negli ultimi anni con questi ragazzi e a loro tutti vanno sicuramente dei complimenti per l'impresa

• Mi piace
Reactions: patrick89

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Premesso che ne capisco poco di ciclismo professionista, mi limito a guardare qualche gara in tv. Penso che il problema sia che non abbiamo piu’ squadre italiane wt, quindi ciclisti bravi italiani restano a casa e finiscono a correre in squadre tipo lo swatt. Invece le squadre wt arrivano ai campionati italiani senza abbastanza corridori per fare la gara, a seconda del tipo di percorso possono prendere una batosta come oggi.

• Mi piace
Reactions: Galiero61