Pro stagione 2025

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Lui aveva detto che non era interessato a "passare per passare" in qualunque squadra, ma che voleva andare in una dove fosse importante "il processo".
D'altronde ha provato la Zwift Academy dove se ti pigliano mica vai nella WT..

Ci lavora(va?) la moglie, e pure lui poi faceva dei Tour guidati per loro.

Comunque di solito i pro devono usare la roba della squadra, ma per particolari esigenze possono usare anche roba non, ad esempio per non essere riconosciuti se si allenano in zone piene di amatori.

tanto poi, passa il Cassani di turno............

1751273686928.png

:pork::==bella cumpa:clown::-x;pirlùn^

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si può sempre dirigere i propri interessi letterari ciclistici sugli scritti di Armstrong e Cancellara....
Ma del resto piaccia o meno è una pagina di storia ciclistica.
Vedremo il futuro cosa ci riserverà. :))):

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Ah beh allora quelli che sono stati coperti, perchè con le spalle coperte da sponsor o amicizie allora sono le persone giuste......
Ma loro erano quelli giusti, coperti da sponsor e amicizie! se il ciclismo italiano è andato in merda è perchè loro erano il ciclismo italiano. Poi fanno i libri per tirare su qualche soldo, passano per vittime del sistema e tu gli credi?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.754
4.691
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma loro erano quelli giusti, coperti da sponsor e amicizie! se il ciclismo italiano è andato in merda è perchè loro erano il ciclismo italiano. Poi fanno i libri per tirare su qualche soldo, passano per vittime del sistema e tu gli credi?
Infatti, seguendo questa logica ognuno nella propria professione di sentirebbe giustificato a "fare il furbo" perché "tanti lo fanno tutti".

È ora di piantarla con la linea dell'omertà anche da parte dei media (che ci mangiano sul "sacrificio" di questi ragazzi).
Io non sono giustizialista ma le colpe vanno ammesse e la reintegrazione di un atleta si guadagna attraverso un processo di pentimento.
Per chi invece, nei casi di illeciti sistematici, tira I fili in queste situazioni applicherei l'esonero definitivo.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.754
4.691
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Di Luca e Armstrong sono squalificati a vita....proibirgli di scrivere libri credo sia incostituzionale (sia in Ita che Usa).
Sì, mi riferivo a staff, direttivi, medici e così via.
I ragazzi sono, credo, probabilmente il gradino più basso di responsabilità in queste situazioni (non sempre eh) dove sono mal consigliati da personaggi di dubbia statura morale.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.554
100
dove capita
Visita sito
Sì, mi riferivo a staff, direttivi, medici e così via.
I ragazzi sono, credo, probabilmente il gradino più basso di responsabilità in queste situazioni (non sempre eh) dove sono mal consigliati da personaggi di dubbia statura morale.

Il problema, come sempre, è che deve essere accertata una responsabilità da parte di staff, medici, etc... cosa che spesso avviene, se avviene, solo tramite indagini di polizia, processi lunghissimi, etc..

Ovvero, un grosso problema è che la giustizia sportiva viaggia su altri binari di quella ordinaria, e quest'ultima varia poi da paese a paese.

L'atleta lo sanzioni, gli altri è più difficile.

• Mi piace
Reactions: bad

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Ma chi legge i "libri" di di luca e riccò???

Solitamente due categorie di appassionati/persone:
  • chi in bici ha corso a più o meno buon/alto livello (diciamo chi è stato almeno un buon under23 e/o professionista)
  • chi vuole, senza pregiudizi verso le persone in questione, conoscere il dietro le quinte di un mondo (quello professionistico in genere) che viene ovviamente tenuto nascosto

P.S. ricordatevi che lo sport professionistico (tutto in genere) è principalmente spettacolo ed intrattenimento. Il resto fa parte dello spettacolo. Quello che vedete e soprattutto la relativa narrativa mediatica è parte dello spettacolo. Cosi come il fatto che ieri Milan fosse più in vista (mediaticamente) e nominato rispetto ad un Mosca e/o banalmente a chi era davanti a fare la corsa. Banalmente i ragazzi dello Swatt hanno fatto la corsa e hanno fatto una prestazione singola e di squadra eccezionale eppure i cronisti spesso più o meno velatamente non li nominavano e/o stavano sul generico.
Lo stesso vale per "chi è il top player" e/o "chi deve essere il top player"...e tutto quello che è ad esso collegato.
E, visto il "grande spettacolo" è figlio anche delle narrative, i media e gli sponsor fanno tanto. Cosi come la grande torta (economica/visibilità) deve essere ben spartita per incontrare i più/meno favori di tutti gli attori.

• Mi piace
Reactions: pastronef

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
  • chi in bici ha corso a più o meno buon/alto livello (diciamo chi è stato almeno un buon under23 e/o professionista)
  • chi vuole, senza pregiudizi verso le persone in questione, conoscere il dietro le quinte di un mondo (quello professionistico in genere) che viene ovviamente tenuto nascosto

P.S. ricordatevi che lo sport professionistico (tutto in genere) è principalmente spettacolo ed intrattenimento. Il resto fa parte dello spettacolo. Quello che vedete e soprattutto la relativa narrativa mediatica è parte dello spettacolo. Cosi come il fatto che ieri Milan fosse più in vista (mediaticamente) e nominato rispetto ad un Mosca e/o banalmente a chi era davanti a fare la corsa. Banalmente i ragazzi dello Swatt hanno fatto la corsa e hanno fatto una prestazione singola e di squadra eccezionale eppure i cronisti spesso più o meno velatamente non li nominavano e/o stavano sul generico.
Lo stesso vale per "chi è il top player" e/o "chi deve essere il top player"...e tutto quello che è ad esso collegato.
E, visto il "grande spettacolo" è figlio anche delle narrative, i media e gli sponsor fanno tanto. Cosi come la grande torta (economica/visibilità) deve essere ben spartita per incontrare i più/meno favori di tutti gli attori.
Di Luca e Ricò erano proprio il grande spettacolo dei tempi, sempre sulla bocca di giornalisti e appassionati, COI LORO ATTACCHI che facevano sognare i tifosi. Non erano le vittime, loro erano il sistema che eliminava chi non si adeguava. Ricò e Di Luca se avessero perso contro uno Swatt club sarebbero corsi a piangere e lagnarsi al primo microfono acceso che trovavano.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.605
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Chi conosceva Riccardo Ricco dai tempi delle giovanili, sapeva che era sempre stato considerato uno stra carico.
Addirittura ebbe il certificato per ematocrito alto di natura, dicono da tanto si bomba sistematicamente....
Vero o no, io ho amici che hanno corso "contro" di lui, e le dicerie sono sempre state queste. Difatti quando lo presero la prima volta al tour, la reazione non fu affatto di stupore.
Chi è andato in bici onestamente anche a buoni livelli, dubito che possa interessare il suo punto di vista....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.554
100
dove capita
Visita sito
Chi è andato in bici onestamente anche a buoni livelli, dubito che possa interessare il suo punto di vista....

Ma per chi non ci è andato in bici assieme magari si :-)xxxx

Io trovo che comunque quello che può essere interessante è capire le persone oltre che i ciclisti. Che forse è la cosa più interessante dietro una storia di doping.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.301
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono solo io che non aveva capito perché Vacek esultava per quella che sembrava la vittoria di Kubis ieri? :oops:

L'ho capito solo adesso che la gara era la stessa per cechi e slovacchi...
Ci sono diversi campionati 'misti', le tre repubbliche baltiche ad esempio... ma piuttosto, che ci faceva una francese a quelli britannici? (Anche una colombiana tra le canadesi).
Screenshot_20250630_204701_Chrome.jpg

Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.605
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ma per chi non ci è andato in bici assieme magari si :-)xxxx

Io trovo che comunque quello che può essere interessante è capire le persone oltre che i ciclisti. Che forse è la cosa più interessante dietro una storia di doping.
Si certo, assolutamente.
Ma sinceramente, se devo leggere la biografia di uno che ha barato, ha perseverato, ed ora continua a insinuare in maniera tutt'altro che velata (da quello che leggo qui, perchè per fortuna non lo seguo sui social, che sempre per fortuna non ho più) presunti illeciti.... no grazie :-)xxxx
Diciamo che nel marasma dei bari, ci sono persone che a me risultano più interessanti

• Mi piace
Reactions: semolo