Tour 2025 martedi 22.07 16a tappa Montpellier>Mont Ventoux

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.617
3.215
Visita sito
Bici
Canyon
Qui il record dovrebbe averlo il mitologico IBAN MAYO alla cronoscalata del Delfinato 2004. Vediamo come si mette la tappa, ma vedendo come vanno ora il record potrebbe saltare.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.926
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per chì sà fare di calcolo, cosa verrebbe fuori, come tempo, una salita così fatta a 7,2 watt/kg da ciuffetto?

Solo per sapere di quanto batterà il record di MAyo

Spero solo si dia una calmata, che qui è un attimo poi ritrovarsi nel 1965

Al posto della Delorean.....ci troviamo una Colnago

1753102491688.png

ovviamente, Doc Brown, sarà interpretato da Gianetti
:yoga:

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
per chì sà fare di calcolo, cosa verrebbe fuori, come tempo, una salita così fatta a 7,2 watt/kg da ciuffetto?

Solo per sapere di quanto batterà il record di MAyo

Spero solo si dia una calmata, che qui è un attimo poi ritrovarsi nel 1965

Al posto della Delorean.....ci troviamo una Colnago

Vedi l'allegato 494836

ovviamente, Doc Brown, sarà interpretato da Giannetti
:yoga:
Più che altro vista la direzione della salita, se Tadej la prende a blocco potrebbe decollare e atterrare direttamente a Parigi.
Il manubrio della sua Yolnago si presta alla planata :yoga:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il record negli anni recenti, ce l'ha il pittore M.A.Lopez, con un bel 57'41'' alla classicissima Mount Ventoux Challenge, con un ottimo 6,01 watt/kg.

Per Taddeo con 7,2 watt/kg direi un bel '50 a meno che non voglia anche battere il Kom di Froome di corsa:mrgreen:.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.151
3.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Qualche giorno fa ha dichiarato che quando avrà smesso di correre non sentirà più il 99% dei corridori del gruppo, per cui non gli interessa se si fa dei nemici, visto che lo pagano per vincere.
Oltre a questo, bisogna aggiungere che Pogi è da sempre "sensibile" alla storia del ciclismo, ai record etc, quindi dubito che si lasci scappare una possibile vittoria su uno degli arrivi più iconici del Tour.
Poi penso che giovedì vorrà anche vendicarsi del famoso "I'm gone, I'm dead" sul Col de la Loze...
Tutto questo per raggiungere e superare Cavendish...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.617
3.215
Visita sito
Bici
Canyon
Condizioni meteo ad oggi: circa 30° alla base e 15 in cima, quindi non eccessivamente caldo.
Occhio al vento che arriva da N/NO quindi tendenzialmente contro quando usciranno dal bosco a chalet reynard. Con queste condizioni credo sarà più difficile far saltare il record del mitologico Iban Mayo.
Screenshot_20250721_182111.jpg

• Mi piace
Reactions: Maverik89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.308
12.297
Udine
Visita sito
Condizioni meteo ad oggi: circa 30° alla base e 15 in cima, quindi non eccessivamente caldo.
Occhio al vento che arriva da N/NO quindi tendenzialmente contro quando usciranno dal bosco a chalet reynard. Con queste condizioni credo sarà più difficile far saltare il record del mitologico Iban Mayo.
Vedi l'allegato 494888
le temperature sarebbero ideali, ma se si conferma un vento contro sarà effettivamente difficile fare un qualche record. In cima prevedono vento intorno ai 18-20 orari. Potrebbe condizionare anche l'andamento della gara nel finale (magari arrivano in un gruppetto di 4-5 migliori).

• Mi piace
Reactions: gibo2007