Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.562
2.372
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti .
E sono 100,
Cento giorni che non so dove sia la mia C68,:cry:l ho mandata in assistenza per un piccolo difetto di verniciatura,per il quale ho scritto in modo chiaro al rivenditore che potevo benissimo soprassedere,mi ha detto che con un mese massimo due avrebbe risolto il problema(rivenditore bianchi ,giant, cannondale da tempo,ma nuovo di Colnago), dovendo stare fermo appunto un mese ,ho acconsentito a questa infelice decisione, scrivendo chiaramente che non averla poi in periodi di attività mi avrebbe scocciato non poco.
al rivenditore l azienda ha riconosciuto la garanzia ed è stata avviata al reparto verniciatura, parliamo di fine marzo,da li in poi lui ( rivenditore)dice che l azienda ( chi, reparto garanzie?)non gli risponde e nemmeno al rappresentante di zona(a suo dire però manda solleciti in continuazione,a chi?).........
15 giorni fa (dopo 90 giorni)decido di sentire parere di un avvocato,alla fine della fiera mi dovrei rivalere sul venditore,il quale mi sembra abbastanza vittima dei fatti,soluzione che scarto,lo stesso mi ha supportato con il prestito di bici personale e di alcune bici test,alla fine mi consiglia di scrivere al customer care,la risposta molto celere (24h) mi fa sperare....
In realtà dicono esattamente quello che sapevo,che il telaio sta in verniciatura e,ad oggi ,con l aggiunta della beffa,ovvero che a breve rientrerà, ovviamente siamo a 16 giorni da quella risposta, secondo voi è un periodo breve?
Aggiungono che per qualsiasi informazione sono invitato a contattare il rivenditore ( ma come, vi scrivo che lo stesso asserisce che non gli rispondete) che sarà il primo ad essere informato,i ho lo intesa come....
Non ci rompere più le balle a noi...
Ho cercato di capire dove le verniciassero ma al recapito trovato non risponde nessuno,non so più che dire e/ o fare.;pirlùn^
Ora ho aspettato tanto per una Colnago e non saranno 100 giorni ( quanti altri in più?) a farmi cambiare idea sulla qualità della bici,del marchio...
Dell assistenza non sono per nulla contento..
Se non avrò notizie giro breve la proporrò per una permuta con qualcosa d altro :cry:
Io scriverei a COLNAGO direttamente chiedendo spiegazioni celeri e inoltre segnalerei l'accaduto anche ad una Rivista specializzata del Settore come CICLOTURISMO nella Sezione il Direttore risponde, lamentandoti del Customer Care.
Nel Prezzo che NOI paghiamo su una Bici di questo livello , ci sono anche i soldi che vanno al Servizio Post vendita......se non funziona perché lo dobbiamo sovvenzionare?
Ripeto non discuto sul prezzo ma quando acquisto un Prodotto pretendo il Servizio a tutto tondo .

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi ho riscritto al customer care:

Buongiorno torno a scrivere,mi avete detto a breve tornerà dal reparto verniciatura,sono passati 15 giorni, è in tempo breve?
Mi avete detto di rivolgermi al mio rivenditore che sarà prontamente avvisato,lui continua a dire che non ha notizie.
Cosa devo fare per riavere il mio telaio?
Posso riaverlo cosi com era?
Sono passati più di 100 giorni, è un periodo che ritengo non congruo per una semplice assistenza in garanzia.
Certo di una vostra risposta circostanziata e con data certa di restituzione del mio bene vi porgo i miei saluti

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
È assurdo tutto questo!

Si davvero...almeno lo dicessero prima...uno sa come regolarsi...ma se ti dicono un mese, può essere qualche giorno in più...ma non 4 mesi e ancora non ha notizie del suo telaio.
Allora,non sono uno che non capisce che in ambito lavorativo può succedere l imprevisto e che pretende o pressa,ora i primi di maggio hanno detto al venditore due settimane, ricordo che io l iter ho iniziato 18 marzo,dissi subito mi sembra strano, io spero in fine giugno e incrocio le dita...
È iniziato luglio...
Francamente di andare in vacanza senza la mia bici non mi và,mi è già successo con un autovettura una storia simile e non m hanno visto più,contenti loro....

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora,non sono uno che non capisce che in ambito lavorativo può succedere l imprevisto e che pretende o pressa,ora i primi di maggio hanno detto al venditore due settimane, ricordo che io l iter ho iniziato 18 marzo,dissi subito mi sembra strano, io spero in fine giugno e incrocio le dita...
È iniziato luglio...
Francamente di andare in vacanza senza la mia bici non mi và,mi è già successo con un autovettura una storia simile e non m hanno visto più,contenti loro....
Hai pienamente ragione, hai comprato una cosa per godertela....invece!

• Mi piace
  • Angry
Reactions: pecoranera and bad

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.967
7.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comportamento veramente pessimo, non tanto per le tempistiche (che comunque sono assurde) ma per il fatto che nessuno si sia preso la premura di avvisare… Parliamo comunque di prodotti da diverse migliaia di euro! Che poi nel mio team per questo motivo, molti con problemi di verniciatura sul v4rs han deciso di aspettare il periodo invernale per mandare in assistenza il telaio.

Detto ciò spero che ti diano notizie al più presto sperando che sia ormai pronta e solo da spedire!

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Comportamento veramente pessimo, non tanto per le tempistiche (che comunque sono assurde) ma per il fatto che nessuno si sia preso la premura di avvisare… Parliamo comunque di prodotti da diverse migliaia di euro! Che poi nel mio team per questo motivo, molti con problemi di verniciatura sul v4rs han deciso di aspettare il periodo invernale per mandare in assistenza il telaio.

Detto ciò spero che ti diano notizie al più presto sperando che sia ormai pronta e solo da spedire!
Io conosco solo un altro con la c68 che con lo stesso problema di verniciatura,dopo due mesi si sono accorti che era anche rotto e lo hanno sostituito,era talmente inc..... Nero che io sono Gandhi a confronto...

• Wow
Reactions: bad and andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Incredibile, hanno scritto all Ernesto per questa storia,m ha risposto subito e m ha fatto gli auguri,un grande....
Ovviamente lui non può fare niente,ma un grande comunque
Che non possa fare nulla ho i miei dubbi, secondo me anche senza più poteri ufficiali nell'organizzazione basta che scriva o chiami qualcuno in azienda e quelli si muovono ... in fondo queste situazioni si creano non perchè l'attività richieda tanto tempo in se, ma perchè finisce in coda ad altre tutte urgenti/importanti, quindi l'unica soluzione spesso è farsi sentire al livello giusto e mandare avanti la verniciatura della tua bici invece di un'altra.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Che non possa fare nulla ho i miei dubbi, secondo me anche senza più poteri ufficiali nell'organizzazione basta che scriva o chiami qualcuno in azienda e quelli si muovono ... in fondo queste situazioni si creano non perchè l'attività richieda tanto tempo in se, ma perchè finisce in coda ad altre tutte urgenti/importanti, quindi l'unica soluzione spesso è farsi sentire al livello giusto e mandare avanti la verniciatura della tua bici invece di un'altra.
Invece credo che storie cosi gli rendano la pensione meno serena, infatti io ero contrario..

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Incredibile, hanno scritto all Ernesto per questa storia,m ha risposto subito e m ha fatto gli auguri,un grande....
Ovviamente lui non può fare niente,ma un grande comunque
Onore al Cavaliere! E', è stato e sarà sempre un Gran Signore!

Mi dispiace dirlo ma la nuova Colnago, per inseguire i grandi numeri con la nuova proprietà, sta trascurando tanti piccoli aspetti, che evidentemente ritengono poco importanti mentre lo sono sempre stati con la proprietà del Cavaliere. Il servizi post vendita non dovrebbe mai essere trascurato.:espulso.

In bocca al Lupo, Danilo!:°°(

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Onore al Cavaliere! E', è stato e sarà sempre un Gran Signore!

Mi dispiace dirlo ma la nuova Colnago, per inseguire i grandi numeri con la nuova proprietà, sta trascurando tanti piccoli aspetti, che evidentemente ritengono poco importanti mentre lo sono sempre stati con la proprietà del Cavaliere. Il servizi post vendita non dovrebbe mai essere trascurato.:espulso.

In bocca al Lupo, Danilo!:°°(
Fosse solo il post vendita Vittorio,una da riverniciare e una da riverniciare e scollamento della scatola m.
C. Su due,ora l ha comprata un terzo e vediamo se non avrà problemi,non mi sembra che ai tempi del cavaliere fossero cosi alte le percentuali di attivazione di garanzia

• Wow
Reactions: vittodeangelis