Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Domani è il giorno decisivo,vado dal rivenditore,ci sediamo,gli stacco il telefono,o gli e lo spacco proprio e si esce con la soluzione..
Io credo che sarà una cosa tipo Cannavacciuolo a cucine da incubo
Ma anziché perdere tempo con chi poco può fare e qualche personaggio del customer care perché non ti rivolgi ad un avvocato?
scrive:
entro 10 giorni il mio cliente deve avere la sua bici, nel frattempo allego fattura delle spese che ha avuto ( noleggio bici fatti fare una ricevuta da qualunque meccanico) parcella avvocato.
passato qs periodo si chiedono i danni, la restituzione dei soldi spesi per l’acquisto…
o meglio del furto!
uno paga, la bici ha problemi e sono senza i miei soldi e la bici?
io proprio non capisco perché si ha così paura a far valere le proprie ragioni quando si è nel giusto….
poi o vedi te

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.476
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma anziché perdere tempo con chi poco può fare e qualche personaggio del customer care perché non ti rivolgi ad un avvocato?
scrive:
entro 10 giorni il mio cliente deve avere la sua bici, nel frattempo allego fattura delle spese che ha avuto ( noleggio bici fatti fare una ricevuta da qualunque meccanico) parcella avvocato.
passato qs periodo si chiedono i danni, la restituzione dei soldi spesi per l’acquisto…
o meglio del furto!
io proprio non capisco perché si ha così paura a far valere le proprie ragioni quando si è nel giusto….
poi o vedi te
Sicuramente è nel giusto dal punto di vista del trattamento che sta subendo rispetto all’acquisto di una bici premium.

Ho qualche dubbio che sia nel giusto dal punto di vista legale, non credo ci sia un tempo limite per fornire riparazioni, se la casa e’ in grado di fornire una spiegazione per i tempi lunghi puo’ metterci tuttomil tempo che vuole. Se poi fosse fuori garanzia non ci sarebbe nemmeno un obbligo.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.194
591
Visita sito
scrive:
o meglio del furto!
poi o vedi te
Condivido Pienamente.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sicuramente è nel giusto dal punto di vista del trattamento che sta subendo rispetto all’acquisto di una bici premium.

Ho qualche dubbio che sia nel giusto dal punto di vista legale, non credo ci sia un tempo limite per fornire riparazioni, se la casa e’ in grado di fornire una spiegazione per i tempi lunghi puo’ metterci tuttomil tempo che vuole. Se poi fosse fuori garanzia non ci sarebbe nemmeno un obbligo.
in primis è in garanzia….
poi la materia legale vige sui fatti e condizioni…
altrimenti ogni sentenza sarebbe uguale x ogni cosa…causa…
le famosi aggravanti….
praticamente non ha mai usato un bene pagato…
e qs lo fanno aspettare?
ma di che parliamo…
basta metterci a pecorina e farsi fò.tte.re da chi riteniamo più forte!
esistono professionisti che possono aiutarci
se hai mal di denti vai dal dentista non cerchi soluzioni a cazzium…
idem x ste cose, non ottengo giustizia da solo in un tempo ragionevole?
mi rivolgo a chi lo fa di lavoro, anche perché non costa nulla…
lui ha ragione, deve solo essere aiutato ad avere un suo diritto…

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
scrive:
o meglio del furto!
poi o vedi te
L ho detto subito, già andato ,
Queste cose si chiedono tutte al rivenditore, che come ho già scritto ,allo stato delle cose mi sembra che sia vittima come me, e non rovino certo amicizia trentennale con lui per sti quattro pera cottari.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L ho detto subito, già andato ,
Queste cose si chiedono tutte al rivenditore, che come ho già scritto ,allo stato delle cose mi sembra che sia vittima come me, e non rovino certo amicizia trentennale con lui per sti quattro pera cottari.
Sei andato da chi?
e’ logico che il rivenditore una volta svolta la procedura di garanzia non ha colpe…. Mica può verniciarla lui…

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Sei andato da chi?
e’ logico che il rivenditore una volta svolta la procedura di garanzia non ha colpe…. Mica può verniciarla lui…
Dall avvocato, invece è proprio il venditore a cui ci si deve rivolgere e anche su questo colnago è chiara e anche per un eventuale azione è verso lui che si può procedere.....
Come hanno detto sopra poi non c è un termine preciso e prefissato...
Quindi secondo me ci marciano un poco ....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.476
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dall avvocato, invece è proprio il venditore a cui ci si deve rivolgere e anche su questo colnago è chiara e anche per un eventuale azione è verso lui che si può procedere.....
Come hanno detto sopra poi non c è un termine preciso e prefissato...
Quindi secondo me ci marciano un poco ....
La cosa più semplice è che il venditore (che se ho capito bene è anche tuo amico e sappiamo anche essere molto attivo sui social) dica a Colnago che chiude la collaborazione se non viene data assistenza adeguata ai suoi clienti.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
in primis è in garanzia….
poi la materia legale vige sui fatti e condizioni…
altrimenti ogni sentenza sarebbe uguale x ogni cosa…causa…
le famosi aggravanti….
praticamente non ha mai usato un bene pagato…
e qs lo fanno aspettare?
ma di che parliamo…
basta metterci a pecorina e farsi fò.tte.re da chi riteniamo più forte!
esistono professionisti che possono aiutarci
se hai mal di denti vai dal dentista non cerchi soluzioni a cazzium…
idem x ste cose, non ottengo giustizia da solo in un tempo ragionevole?
mi rivolgo a chi lo fa di lavoro, anche perché non costa nulla…
lui ha ragione, deve solo essere aiutato ad avere un suo diritto…
Infatti proprio così ha ragione al 100%. Per gli avvocati sono pratiche di routine. Nella fattispecie si parla di un bene che non costa poco e se ne sta privando in un periodo quello estivo dove per le belle giornate si ha più tempo e voglia per poterne usufuire. Ci sono anche le Associazioni di consumatori cui si protrebbe rivolgere in quanto è stato violato il diritto fondamentale di potere usufriure di un bene che è già stato pagato e per un difetto riconosciuto dall'azienda.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
La cosa più semplice è che il venditore (che se ho capito bene è anche tuo amico e sappiamo anche essere molto attivo sui social) dica a Colnago che chiude la collaborazione se non viene data assistenza adeguata ai suoi clienti.
L ha fatto,ora gli ha scritto che ho intrapreso vie legali contro di lui( poi lui si rifarà con la ditta) e vuole una risposta certa(per tutti quelli che se la sentono " calla" vi dico che le aule di tribunale è sempre meglio evitarle),oggi è il giorno zero...
A Colnago ho solo chiesto una data ,dopo alcune risposte generiche,tipo 2 settimane o a breve....
Ora parto e vado a parlare con lui de visu e vediamo come uscirne.
Torno stasera,State in linea :mrgreen:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L ha fatto,ora gli ha scritto che ho intrapreso vie legali contro di lui( poi lui si rifarà con la ditta) e vuole una risposta certa(per tutti quelli che se la sentono " calla" vi dico che le aule di tribunale è sempre meglio evitarle),oggi è il giorno zero...
A Colnago ho solo chiesto una data ,dopo alcune risposte generiche,tipo 2 settimane o a breve....
Tutto questo per una bici.....assurdo ma giusto!
Attendiamo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Attendiamo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Attendiamo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Attendiamo