Camere TPU RideNow cinesi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
scusate ma qualcuno ha mai riparato le RIDENOW? io ne ho riparata 1 ma dopo la prima uscita continua a perdere molto lentamente dalla "toppa!
tra le altre cose l'ho riparata in casa e ho fatto presa in morsa per fare aderire bene il biadesivo. qualcuno sa dirmi se sono usa e getta o se non sono pratico? la camera va pulita con qualcosa di specifico prima o basta che sia pulita e poi si metta la toppa?
grazie
No: preferisco sostituirle, dato che ne ho forate tre in tutto, in tre anni di utilizzo.
Qualcuno ci ha provato: cerca nelle pagine precedenti di questa discussione...

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ciao, a breve mi arriveranno due Cyclami rosa con valvola in acciaio, ero curioso di provare e ho colto l'occasione dovendo sostituire una camera vecchia (e avendo in casa solo scorte altrettanto vecchie e maltrattate).
Già che ci sono vorrei sostituire il paranipples, da qui vi chiedo un parere: con le tpu per voi sono meglio i classici nastri elastici da inserire nel cerchio, o un nastro adesivo?

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao, a breve mi arriveranno due Cyclami rosa con valvola in acciaio, ero curioso di provare e ho colto l'occasione dovendo sostituire una camera vecchia (e avendo in casa solo scorte altrettanto vecchie e maltrattate).
Già che ci sono vorrei sostituire il paranipples, da qui vi chiedo un parere: con le tpu per voi sono meglio i classici nastri elastici da inserire nel cerchio, o un nastro adesivo?
non credo faccia molta differenza, l'importante è che saldino bene i fori e non lascino superfici taglienti intorno al foro della valvola. Forse il nastro adesivo dovendolo forare e piegare verso il foro della valvola, protegge un pochino in più il bordo del foro per un eventuale taglio sulla camera. ma non credo faccia molta differenza.

• Mi piace
Reactions: Gigi27

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Domanda idiota:
Utilizzo con soddisfazione le Cyclami con valvola metallica, altro che le montano utilizzano le ghiere di fissaggio? Visto lo stato pietoso delle strade tempo qualche km e si allentano diventando poi rumorose con le vibrazioni... Soluzioni?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Domanda idiota:
Utilizzo con soddisfazione le Cyclami con valvola metallica, altro che le montano utilizzano le ghiere di fissaggio? Visto lo stato pietoso delle strade tempo qualche km e si allentano diventando poi rumorose con le vibrazioni... Soluzioni?
Togliere la ghiera di fissaggio.

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Le RideNow filettate hanno la ghiera con una guarnizione, come si usa sulle valvole tubeless

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Oggi seconda foratura da quando monti le Cyclami.
Gomma a terra in salita, trovato niente nel copertoncino ne segni sul battistrada... Controllato poi a casa e scoperto una bella pizzicata, di brutte buche sulla discesa precedente non ne ho prese, prima di risalire avrò fatto un 15' di pianura senza problemi, improbabile abbia pizzicato in salita... Pressione controllata prima di partire
Boh

• Mi piace
Reactions: andry96

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Oggi seconda foratura da quando monti le Cyclami.
Gomma a terra in salita, trovato niente nel copertoncino ne segni sul battistrada... Controllato poi a casa e scoperto una bella pizzicata, di brutte buche sulla discesa precedente non ne ho prese, prima di risalire avrò fatto un 15' di pianura senza problemi, improbabile abbia pizzicato in salita... Pressione controllata prima di partire
Boh
Potresti aver chiuso la camera su un tallone e da li la pizzicata, o con le leve a rimettere il pneumatico, va finchè poi non cede

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Potresti aver chiuso la camera su un tallone e da li la pizzicata, o con le leve a rimettere il pneumatico, va finchè poi non cede
Boh ho cambiato lo pneumatico il mese scorso, avevo già fatto 1800km... Possibile?

PS: la camera era riutilizzata, già montata sullo pneumatico precedente portato a fine vita

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Io mi tocco ma con le Tubolito sono a zero forature in 3 anni ormai. Capisco che costano di più ma sono ben contento che la mia ride-now stia invecchiando nella falsa borraccia.

Peraltro rim e cerchi full carbon.
Tre anni sono proprio tanti, complimenti per...la fortuna! o-o
In caso di foratura per spina passante non c'è camera che tenga: dipende quasi esclusivamente dalla resistenza del copertoncino.

Comunque, stai parlando di camere d'aria che sono in uso veramente da tre anni o le hai sostituite regolarmente nonostante non fossero bucate?

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Tre anni sono proprio tanti, complimenti per...la fortuna! o-o
In caso di foratura per spina passante non c'è camera che tenga: dipende quasi esclusivamente dalla resistenza del copertoncino.

Comunque, stai parlando di camere d'aria che sono in uso veramente da tre anni o le hai sostituite regolarmente nonostante non fossero bucate?

Visto l’andazzo le cambio ad inizio stagione. Oggi però ho usato quelle da salita, con le Tubolito messe ad inizio anno scorso. Sono salito a Monte Ray, strada privata Enel, molto sporca tra pietre e vegetazione. Diciamo camere con 7/8000 km e copertoni con 3/4000 km comunque messi ad inzio anno.

Copertone posteriore un po’ al limite, fatto un paio di scordate in discesa che non mi sono piaciute nonostante la strada sporca. Oltre al consumo sento invecchiare la mescola.

A fine mese me ne andrò in “ritiro” da qualche parte tipo Livigno e prima di partire cambio tutto. Preferisco prevenire che rovinarmi il giro in bici per copertoni vecchi. A mio avviso tanto lo fanno anche la morbidezza della mescola e la gioventù delle camere. Poi la sfiga c’è ma non mi va di cercarla con il lanternino;)

• Mi piace
Reactions: pecosbill76