Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Qualcuno sa dirmi qualcosa della SP76 Civitella di Romagna - Collina - Cigno - Civorio? Mi risulta ancora chiusa ma vedo sulla heatmap di Strava dei passaggi. Si passa? Con una gravel?

Non ti so dire con certezza al 100% ma il mio gruppo lo aveva messo in programma (il Cigno), quindi penso sia percorribile. Poi ecco che ci sia il cartello vietato il transito alle bici non so... come il Chioda da Modigliana, si fa senza problemi in bdc ma c'è il cartello.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Non ti so dire con certezza al 100% ma il mio gruppo lo aveva messo in programma (il Cigno), quindi penso sia percorribile. Poi ecco che ci sia il cartello vietato il transito alle bici non so... come il Chioda da Modigliana, si fa senza problemi in bdc ma c'è il cartello.
no beh il pezzo alto che arriva proprio a Cigno è chiuso sbarrato, poi in bici si passa (gravel è meglio), ma sopra o sotto la sbarra, non a fianco.
c'ero stato poi, in aprile, ora non ricordo esattamente il giro non sono salito da Civitella ma quel pezzo alto l'ho fatto.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@EugeBal non so come si chiama esattamente, forse monte Mirabello, comunque la strada che dal Baccanello arriva sopre Rocca San Casciano, era chiusa un anno fa, sai se è diventata praticabile?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
@EugeBal non so come si chiama esattamente, forse monte Mirabello, comunque la strada che dal Baccanello arriva sopre Rocca San Casciano, era chiusa un anno fa, sai se è diventata praticabile?
E' il tratto che va da Monte Colombo a Mirabello.
Domani dovrei passare le vicino, ma non mi risulta sia aperta li mancano 6/700 mt di strada forse dovranno inventarsi un'altro percorso

• Mi piace
Reactions: Rone69

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Ti confermo che è ancora sbarrata con dei NewJersey e per ora non sembrano intenzionati a metterci mano.

• Mi piace

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Si fatto l'altro giorno, per gusto personale mi piaceva di più l'altra, per quanto si può proseguire dopo il ristorante?
Effettivamente era molto bello sia a salire che a scendere, Dopo il ristorante mi pare si possa arrivare fino in cima ci sarebbe una strada che scende ma non la ho mai fatta ed è prevalentemente sterrata.
Lato Rocca la strada è venuta giù dove già c'erano state le frane parecchi anni fà(che era parzialmente sterrata)e fino alla cima.

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Effettivamente era molto bello sia a salire che a scendere, Dopo il ristorante mi pare si possa arrivare fino in cima ci sarebbe una strada che scende ma non la ho mai fatta ed è prevalentemente sterrata.
Lato Rocca la strada è venuta giù dove già c'erano state le frane parecchi anni fà(che era parzialmente sterrata)e fino alla cima.
La strada a cui ti riferisci credo sia quella che si prende a San Rufillo e che per quanto ne so è per MTB forse gravel.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La strada a cui ti riferisci credo sia quella che si prende a San Rufillo e che per quanto ne so è per MTB forse gravel.
Quella è lato valle salendo verso Calboli dopo Monte Maggiore.... invece dall altro lato valle a fianco (proprio attaccata) al Ristorante di Monte Mirabello c è una strada asfaltata che scende fino in centro a Tontola ..ma non so come sia la situazione (probabilmente non sarà agibile )...mentre più a valle..ormai arrivati a Baccanelli c è un altra strada ora tutta asfaltata (prima anni fa era per metà bianca...) che scende fino a Predappio Alta...

• Mi piace

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
378
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Quella è lato valle salendo verso Calboli dopo Monte Maggiore.... invece dall altro lato valle a fianco (proprio attaccata) al Ristorante di Monte Mirabello c è una strada asfaltata che scende fino in centro a Tontola ..ma non so come sia la situazione (probabilmente non sarà agibile )...mentre più a valle..ormai arrivati a Baccanelli c è un altra strada ora tutta asfaltata (prima anni fa era per metà bianca...) che scende fino a Predappio Alta...
Quella che scende a tontola l'ho fatta in salita neanche 1 mese fa e non è da fare in bdc... :mrgreen: è quasi più la terra e ghiaia che l'asfalto.
Per salire son salito, con un po' ti tecnica, però la bici non gode. Io poi ho gomme da 28 , magari se hai 32 vai meglio

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Scusa, mi sono sbagliato vallata, ma pensavo a quella giusta, come scritto da @lorenzom89

Mau_ksyrium

Pignone
31 Dicembre 2017
102
91
62
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Team Disc
Ci sono pezzi ghiaiati...ma non da fare a piedi,si fanno bene in bici...occorre prestare attenzione se li si fa in discesa ..scendendo su San Benedetto
perfetto grazie, no io sempre fatto in salita da San Benedetto venendo dal Muraglione e poi a Marradi a SX verso la Colla, partendo da Firenze, mai fatto al contrario

• Mi piace
Reactions: Jackenduro