Consiglio pompa e mini pompa

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
744
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno mi condividete qualche mini pompa portatile che avete.
Mi porto dietro sempre una cartuccia di CO2 ma ho paura che se qualcosa va storto di rimanere fregato.
Dove le mettete? Vi entrano nel borsello sotto sella?
Grazie ciaoo

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
520
271
Visita sito
Bici
nessuna
io uso una Lezyne Pocket drive hv, ha un tubetto incorporato per non sbucciarsi le dita sui raggi, non muove tanta aria, ma mi ha sempre riportato a casa.
pur essendo molto compatta, non entra nel borsello, la tengo in tasca assieme al telefono.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
io uso una Lezyne Pocket drive hv, ha un tubetto incorporato per non sbucciarsi le dita sui raggi, non muove tanta aria, ma mi ha sempre riportato a casa.
pur essendo molto compatta, non entra nel borsello, la tengo in tasca assieme al telefono.
Ho anch'io la stessa pompa.
Adesso uso la falsa borraccia, ma come hai sottolineato tu, quando usavo il borsello sotto sella era difficile farla entrare.
Io alla fine per non averla in tasca avevo montato il suo supporto sotto al porta borraccia del piantone sella.. non era bellissima, ma nemmeno così impattante.

Bileygr

Pedivella
16 Luglio 2017
327
106
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Io ho preso poco fa una Airbone zt-702, 10cm, entra nel borsello tranquillamente, ha l'aggancio a vite sulla valvola che è molto comodo e le due volte che mi è servita ha fatto egregiamente il suo lavoro.
La danno fino a 7 bar, ma ovviamente a mano è praticamente impossibile arrivare a quelle pressioni con una pompetta del genere, ma gonfi senza problemi quanto basta per concludere il giro.

• Mi piace
Reactions: alan220387

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io ho preso poco fa una Airbone zt-702, 10cm, entra nel borsello tranquillamente, ha l'aggancio a vite sulla valvola che è molto comodo e le due volte che mi è servita ha fatto egregiamente il suo lavoro.
La danno fino a 7 bar, ma ovviamente a mano è praticamente impossibile arrivare a quelle pressioni con una pompetta del genere, ma gonfi senza problemi quanto basta per concludere il giro.
anche secondo me questo modello è tra i più funzionali grazie al tubo flessibile che ti permette di non sprecare aria
Sono comunque arrivato a 7 bar...con pazienza...poco a poco...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.184
12.646
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi porto dietro sempre una cartuccia di CO2 ma ho paura che se qualcosa va storto di rimanere fregato.
Grazie ciaoo
Ho una mini pompa che può utilizzare anche la cartuccia di CO2 nel manico. Sta agevolmente nella falsa borraccia, usata più volte e funziona.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ho una mini pompa che può utilizzare anche la cartuccia di CO2 nel manico. Sta agevolmente nella falsa borraccia, usata più volte e funziona.

Purtroppo sta agevolmente nella mia falsa borraccia ma non nel mio borsello sotto sella :cry:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie ciaoo
Anch'io ho una Airbone da parecchi anni ormai e il suo lavoro l'ha sempre fatto. Il top secondo me sarebbe una pompetta più lunga da agganciare sotto al portaborraccia per la comodità di gonfiata, anche se io preferisco la pompetta dentro alla falsa borraccia. La Airbone viste le dimensioni richiede parecchie pompate per raggiungere una pressione sufficiente (anche se a me va bene così).

LuZi

Novellino
11 Dicembre 2022
77
37
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Grazie ciaoo
Per me è importante che abbia il manometro e anni fa presi questa, che mi ha salvato varie volte:
MV-TEK Pompa Mini Con Manometro 7bar 21cm Presta/Schrader

Si fissa sul lato destro a un supporto da avvitare sotto il portaborraccia con le stesse viti.

Bileygr

Pedivella
16 Luglio 2017
327
106
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Anch'io ho una Airbone da parecchi anni ormai e il suo lavoro l'ha sempre fatto. Il top secondo me sarebbe una pompetta più lunga da agganciare sotto al portaborraccia per la comodità di gonfiata, anche se io preferisco la pompetta dentro alla falsa borraccia. La Airbone viste le dimensioni richiede parecchie pompate per raggiungere una pressione sufficiente (anche se a me va bene così).
Anch'io preferisco la pompa che sta nel borsello, ho preso la airbone proprio per quello. Effettivamente il rovescio della medaglia è che ci vogliono un bel po' di pompate per gonfiare la gomma, ma per le volte che si buca in un anno non me ne faccio un cruccio.

• Mi piace
Reactions: fabiopon