mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A mio avviso quelle da 80mm sono troppo lunghe per cerchi con profilo 50mm, meglio quelle da 65mm....alla fine dal cerchio sporgerebbero circa 20mm, misura più che sufficiente per riuscire a collegare bene qualsiasi pompa.
Per il mio set di ruote 50A/55P ho preso le valvole tubeless Fulcrum da 70mm perchè quelle da 80mm in dotazione con le ruote (mi hanno inviato quelle da 80mm perchè avevano terminato quelle da 70mm) erano fin troppo lunghe, e dopo oltre un anno di utilizzo non ho riscontrato alcun problema nel gonfiaggio.
Allego foto delle ruote con valvole da 70mm....quelle da 65mm a mio avviso sono perfette. ;-)
Le mie non sporgono così tanto;nonzo% ......oggi controllo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ah ok grazie, perché io ho intenzione di montarle nelle mie nuove ruote ma non ho sentito molti feedback.
Penso che andrò di Tubolito che tra l' altro sono dichiarate anche per rim in carbonio.
Le sto usando io, non proprio quelle però, ma queste

se hai la pazienza di aspettare qualche mese il feedback te lo do io :==

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Le sto usando io, non proprio quelle però, ma queste

se hai la pazienza di aspettare qualche mese il feedback te lo do io :==
Volentieri, tanto le ruote sono arrivate il giorno prima di andare in ferie e le monterò a fine mese e comunque con le camere in butile all' inizio.

Grazie mille

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ma qualcuno ha provato ad usare i ride now da 24gr su pneumatici da 30?..... Noto adesso che ci sono tre tipi di camere d'aria con 3 pesi differenti ma anche per differenti misure di pneumatici

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
nada, sicuro che andrà via piu di un mese
a sto punto meglio così visto che me le faccio spedire in azienda........la prima settimana di agosto sono in ferie e comunque tutto sommato nessun problema, in azienda c'è qualcuno......ma quella di ferragosto non c'è nessuno e vorrei evitare di correre la a prendere il pacco abbandonato fuori dal cancello :shock::shock:

l'importante insomma è che spediscano quello che abbiamo pagato :pork:

PS: gli ho mandato un messaggio ieri, ma come immaginavo (leggendo in giro) non rispondono

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
133
70
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Spedite oggi :ola:

Ovviamente arriveranno giuste giuste in azienda nella settimana di ferragosto e quindi quando non c'è nessuno a ricevere?:shock::pork:

bene, ti hanno avvertito loro che sono pronte per la spedizione? quando hai effettuato il pagamento?

lato comunicazione per mio conto sono pessimi. avessero mandato una mail anche precompilata di avvenuto ricevimento pagamento, niente, il 10 luglio ho ricevuto solo la notifica da paypal di avvenuto pagamento e fine.
non so.......grazie per aver scelto xmspeed, abbiamo ricevuto il vostro pagamento, la costruzione delle ruote avverranno in un tempo tot, saremo noi ad avvertirti appena pronte per la spedizione, grazie della fiducia riposta.

mah

• Mi piace
Reactions: andrx

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.302
2.875
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
492
380
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Minkia che "mostri" che sono le FarSport.
Le avevo individuate come le mie ruote preferite (le Evo 5) per una mia bici ideale.
Potresti dirmi come sono? Grazie.
Io mi trovo molto bene, ho preso il modello più bello quello con cuscinetti ceramicspeed, prima di queste avevo le zipp 404 che come profilo erano simili, queste le trovo più rigide credo dovuto principalmente dai raggi in carbonio, e anche le asperità del terreno si sentono bene tutte, le ho montate con i tufo tubeless da 28 che misurati sono 30 di larghezza, ho fatto un po di fatica a farle salire ma non so se sia dovuto più alle gomme o alla gola del cerchio, poi per me con canale chiuso è un plus, non ho più pensieri di nastrare niente. per ora sono 3 mesi che le uso e mi ritengo soddisfatto anche in relazione alla qualità prezzo del prodotto.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
bene, ti hanno avvertito loro che sono pronte per la spedizione? quando hai effettuato il pagamento?

lato comunicazione per mio conto sono pessimi. avessero mandato una mail anche precompilata di avvenuto ricevimento pagamento, niente, il 10 luglio ho ricevuto solo la notifica da paypal di avvenuto pagamento e fine.
non so.......grazie per aver scelto xmspeed, abbiamo ricevuto il vostro pagamento, la costruzione delle ruote avverranno in un tempo tot, saremo noi ad avvertirti appena pronte per la spedizione, grazie della fiducia riposta.

mah
Ordinato e pagato il 10 , ho ricevuto solo la mail di PayPal.....loro non mi hanno mai scritto niente, ho solo letto ieri sul forum chinaqualcosa che il proprietario ha avuto un bambino e che se qualcuno ha qualcosa da chiedergli di scrivergli su WhatsApp, stamattina mi sono svegliato e ho trovato l'email di avvenuta spedizione.......ci sono diversi venditori cinesi che hanno il sito web fatto come quello di carbonspeed e anche la mail di conferma spedizione è uguale; mi sa che solo se gli scrivi su WhatsApp hai una reale comunicazione

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.302
2.875
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io mi trovo molto bene, ho preso il modello più bello quello con cuscinetti ceramicspeed, prima di queste avevo le zipp 404 che come profilo erano simili, queste le trovo più rigide credo dovuto principalmente dai raggi in carbonio, e anche le asperità del terreno si sentono bene tutte, le ho montate con i tufo tubeless da 28 che misurati sono 30 di larghezza, ho fatto un po di fatica a farle salire ma non so se sia dovuto più alle gomme o alla gola del cerchio, poi per me con canale chiuso è un plus, non ho più pensieri di nastrare niente. per ora sono 3 mesi che le uso e mi ritengo soddisfatto anche in relazione alla qualità prezzo del prodotto.
Anche per me il canale chiuso è un must.
Nel 2025 (ma anche prima, direi) non esiste che devo nastrare delle ruote.
Ho sempre avuto ruote in alluminio basso profilo ma con canale chiuso (prima Mavic ed adesso Fulcrum tubeless).

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche per me il canale chiuso è un must.
Nel 2025 (ma anche prima, direi) non esiste che devo nastrare delle ruote.
Ho sempre avuto ruote in alluminio basso profilo ma con canale chiuso (prima Mavic ed adesso Fulcrum tubeless).
Anche per me il canale chiuso è un must (ovviamente per uso tubeless), ma evidentemente la maggior parte dei produttori di ruote non la pensa così....salvo poche eccezioni infatti la quasi totalità di cerchi TLR (specialmente dei brand più quotati) necessita di essere nastrato.
Dopo anni di cerchi con canale chiuso (Fulcrum e Carbonal), per il telaio disc che ho intenzione di allestire mi dovrò accontentare (almeno inizialmente) di cerchi con fori nipples....incrocio le dita! :mrgreen:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche per me il canale chiuso è un must (ovviamente per uso tubeless), ma evidentemente la maggior parte dei produttori di ruote non la pensa così....salvo poche eccezioni infatti la quasi totalità di cerchi TLR (specialmente dei brand più quotati) necessita di essere nastrato.
Dopo anni di cerchi con canale chiuso (Fulcrum e Carbonal), per il telaio disc che ho intenzione di allestire mi dovrò accontentare (almeno inizialmente) di cerchi con fori nipples....incrocio le dita! :mrgreen:
Perchè? C'è una buona scelta di ruote con cerchio senza fori.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Perchè? C'è una buona scelta di ruote con cerchio senza fori.
Tra i brand noti, tolto Fulcrum/Campagnolo, sai dirmi quale produttore propone cerchi TLR con canale chiuso?
Se invece stiano sul made in China la scelta è sicuramente maggiore dal momento che molti produttori (non tutti) offrono la possibilità di personalizzare le ruote a piacimento....ma se prendiamo i brand "premium" (Winspace, Elitewheels, etc) anche in questo caso i cerchi presentano i fori nipples e necessitano di essere nastrati.