Gare Pogačar schianta tutti su Hautacam

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Delusione per me di questo Tour è Carlos Rodriguez. Inesistente. Oggi in fuga con mezza squadra, ma ha preso 12'31"...e della Ineos non ce n'è uno che la muova.
quando la muovevano andavano di scialappa, e non tanto per il famoso Topic, ma quanto alle ultime indagini riportate anche qui, che poi i nomi non li farà nessuno, ma non è così strano che venga il sospetto, imho

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Dipende cosa intendi per spettacolo, se per spettacolo intendi il gruppetto che va su insieme e qualcuno che fa lo scattino ai - 1000 e guadagna 10 secondi e una classifica generale con la top 10 in 1 minuto non so che dirti, per me è più spettacolare vedere partire da lontano senza calcoli pure se la generale è più delineata, ma sono gusti.
siamo nel campo dei gusti personali, per me e ripeto per me non c'e gusto nel vedere qualcosa dal risultato scontato, ma capisco che a qualcuno invece possa piacere, sono solo visioni diverse.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Tadej mostruoso si , Tour finito anche no ; nel senso che mi insegnate che su certe tappe , caldo , idratazione , alimentazione , recupero . sono campi minati che a metterci il piede sopra si salta per aria in un attimo ! e non voglio manco menzionare le cadute , che ovviamente non auguro a nessuno . Certo , ieri fa ancora più specie ripensando alle dichiarazioni rilasciate in precedenza , in cui lo stesso Jonas affermava - unitamente alla Visma - di sentirsi fortissimo , forse il piu' forte di sempre ....

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Al netto delle n variabili impossibile dire chi sia andato più forte

Invece meno scontati sono i tempi degli ultimi 4,5km di Hautacam ieri:

12'38" Pogacar
12'43" Lipowitz
13'04" Vauquelin
13'05" T.Johannessen
13'18" Onley
13'20" Evenepoel
13'27" Vingegaard

Alla fine ormai è chiaro che andare dietro a Pogi all'inizio del suo attacco è la peggior idea possibile. Meglio mettersi in modalità crono e fare del proprio meglio.

D

Deleted member 2182

Guest

12'38" Pogacar
12'43" Lipowitz
13'04" Vauquelin
13'05" T.Johannessen
13'18" Onley
13'20" Evenepoel
13'27" Vingegaard

Alla fine ormai è chiaro che andare dietro a Pogi all'inizio del suo attacco è la peggior idea possibile. Meglio mettersi in modalità crono e fare del proprio meglio.
Esattamente

• Mi piace
Reactions: Maverik89

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.655
2.170
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho visto Evenepoel mandare a quel paese tifosi e una moto . Il ragazzo è simpatico come il mal di pancia per non dire altro . Quando le cose non vanno ha sempre questi atteggiamenti irritanti . Troppo facile vincere quando non ci sono gli altri due .
E' quello che ho pensato anch'io quando non è protagonista ha questi atteggiamenti che si possono comprendere fino a un certo punto. Resta comunque per le sue caratteristiche uno dei miei preferiti ed alla cronoscalta di oggi può vincere.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
purtroppo il minuto di silenzio l'ho visto anche io e mi è dispiaciuto molto . sugli altri due episodi : mentre saliva in trance agonisitica , il tifoso ha lasciato penzolare una bandiera che ha preso in faccia ; alla moto chiedeva acqua come un disperato . Ora , io non voglio giustificare a tutti costi , ma fatevi voi una salita a cannone per rientrare , per poi rifare una salita al limite mentre ti stanno staccando per non perdere troppo : chiamarla trance agonistica è anche riduttivo , lì siamo al limite della consunzione mentale ....qualche momento di esasperazione direi che ci può anche stare . Diverso , ripeto , il minuto di silenzio .........

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.884
642
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito

12'38" Pogacar
12'43" Lipowitz
13'04" Vauquelin
13'05" T.Johannessen
13'18" Onley
13'20" Evenepoel
13'27" Vingegaard

Uno dei punti è anche questo: lui e l’unico che puo partire a 40 all’ora e tenere il miglio ritmo per 12 km di salita dura, senza un accenno di cedimento

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
534
484
-
Visita sito
Bici
-
Il punto è che il Pogacar degli ultimi 2 anni non è neanche parente con quello di prima.
Per cui il Tour è finito (con numero di vittorie di tappa superiore a 6), Vuelta già vinta, Mondiale e Lombardia idem.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.856
5.374
Visita sito
Bici
MTB
A me fa sempre sorridere una cosa…
Oggi Pogacar è andato su come un treno, forse la piú grande prestazione in salita degli ultimi anni.

e ci ha messo ben…35” in piu di Rijis nel 96 che l’ha fatta anche tranquilla nella prima parte

andavano a kerosene negli anni 90 altro che epo
Però ci ha messo 1 minuto in meno di Armstrong, quindi il tempo in sè non dice tutto.
Sicuramente una prestazione fuori dall'ordinario.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.950
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Facciamo qualche numero a caso parlando di watt. Realisticamente, considerando abbigliamento e bicicletta, quanti watt di differenza ci sono tra una configurazione moderna come quella di Pogi e una "old-style" tipo Rijs? Secondo me ballano 20-30 watt.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il punto è che il Pogacar degli ultimi 2 anni non è neanche parente con quello di prima.
Per cui il Tour è finito (con numero di vittorie di tappa superiore a 6), Vuelta già vinta, Mondiale e Lombardia idem.
La grande differenze non è solo sulla singola prestazione, ma sul fatto che da 2 anni è sempre al massimo tutto l'anno e non ha mai cali. Bei tempi quando si giocava il Lombardia con Mas o Masnada, perché arrivava cotto a fine stazione. Adesso ti fa gli stessi numeri al Lombardia, che fa al Tour de France.

• Mi piace
Reactions: valleyman

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

12'38" Pogacar
12'43" Lipowitz
13'04" Vauquelin
13'05" T.Johannessen
13'18" Onley
13'20" Evenepoel
13'27" Vingegaard

Diciamo che pogacar ha questo grande merito, si è costruito quest'aura di ininseguibile e la gente non ci prova neanche, non vanno fuori i giri loro, ma non costringono neanche mai a provare a mandare fuorigiri lui.

Però d'altronde, non è il tour de France il posto adatto per fare certe prove, se non puoi vincere è importantissimo arrivare secondo, se non puoi arrivare secondo è importantissimo arrivare terzo e così via, il tour conta troppo per andare a o la va o la spacca.....

• Mi piace
Reactions: marcus989

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.856
5.374
Visita sito
Bici
MTB
Ma infatti, tutti quelli che ci hanno provato si sono cotti in 100 metri, ieri prima la Visma si è cotta e poi pure Vingegaard si è cotto, vedasi i tempi degli ultimi 5 km.
Semplicemente abbiamo a che fare con un ciclista nettamente superiore, era già successo in passato ma solitamente puntando a uno o pochi obiettivi mentre adesso lui lo fa su tutta la stagione.
Sono prestazioni incredibili gandalf

• Mi piace
Reactions: theswiss