Tour 2025 giovedi 24.07 18a tappa Vif>Courchevel Col de la Loze

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.803
5.268
Visita sito
Bici
MTB
Ci avviciniamo alla fine del tour con un tappone da incubo, 5450 d+, 3 le vette da superare tutte HC.
Qui, al contrario della vuelta, non ci sono rampe da garage ma salite interminabili con pendenze "abbordabili", i poveri gregari che devono fare il ritmo in salita rimpiangerano di essere saliti su una bicicletta da bambini :==
1751460299688.png

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.619
3.215
Visita sito
Bici
Canyon
Eccoci al primo dei due tapponi alpini.
Le temperature dovrebbero essere gradevoli in basso e fresche in quota. C'è anche pericolo pioggia, ma non di fortissima intensità.
Vediamo come stanno i big.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.103
3.224
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Eh sì ... oggi c'è poco da nascondersi, si scoprirà chi sta bene e chi ha tenuto la forma anche nelle terza settimana.
Pogi e Vingo sembrano entrambi in palla, ma oggi è davvero dura e non si sa mai; se qualcuno incappa in una giornata no ... sono augelli per diabetici.
E, oltre ai discorsi sulla generale, speriamo che Milan riesca a sfangarla per arrivare a Parigi in maglia verde. Mi immagino la sofferenza di un velocista pesante su questo percorso di tappa.

• Mi piace
Reactions: golias and Marmuel

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.916
11.398
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
5400m D+ 3 salite lunghe HC con scollino a 2000m senza praticamente un metro di pianura, secondo me la tappa più dura di questo TdF

Col de la Madeleine :prega:

• Mi piace
Reactions: mlv

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.799
4.784
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Con la forma che ha dimostrato Pogi non credo che la tappa gli sia favorevole perchè l'ultima salita è pedalabile :mrgreen:

Credo che le uniche variabili a sfavore di Pogi possano essere un errore di guida o un problema di salute ma non mi augurerei nessuna di queste eventualità!

• Mi piace
Reactions: bad

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.873
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Con la forma che ha dimostrato Pogi non credo che la tappa gli sia favorevole perchè l'ultima salita è pedalabile :mrgreen:

Credo che le uniche variabili a sfavore di Pogi possano essere un errore di guida o un problema di salute ma non mi augurerei nessuna di queste eventualità!

Hai Dimenticato un Attacco di Scagotto Cosmico:shock:

Qui sootto Richard Plugge che fa trainin Autogeno alla partenza 18 Tappa

1753339698113.png

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se Vingegaard vuole avere un minimo di speranze non può aspettare ultima salita.......se veramente ci vuole provare a vedere se salta,come minimo deve provare sulla Madeleine,anche con scatti a ripetizione.....ovviamente rischia,ma alla fine non credo più di tanto visto che il terzo sta a più di 5 minuti e non mi sembra minimamente possibile possa recuperare su di lui anche se fa un fuorigiri.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.670
3.578
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

vabbè, con lo stato di forma di Pogi, l'unica tappa che non gli è favorevole è quella che parte con 3km di nuoto

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
Se Vingegaard vuole avere un minimo di speranze non può aspettare ultima salita.......se veramente ci vuole provare a vedere se salta,come minimo deve provare sulla Madeleine,anche con scatti a ripetizione.....ovviamente rischia,ma alla fine non credo più di tanto visto che il terzo sta a più di 5 minuti e non mi sembra minimamente possibile possa recuperare su di lui anche se fa un fuorigiri.
E' vero quello che dici, purtroppo non ricordo al tour delle imprese stile alla 'o la va o la spacca', la terza settimana cercano tutti di conservare la posizione. E' altresì vero che di un secondo posto Jonas se ne fa poco. Di certezze ne ho una sola: roglic non attacca:mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' vero quello che dici, purtroppo non ricordo al tour delle imprese stile alla 'o la va o la spacca', la terza settimana cercano tutti di conservare la posizione. E' altresì vero che di un secondo posto Jonas se ne fa poco. Di certezze ne ho una sola: roglic non attacca:mrgreen:
Secondo me non attacca neppure Vingegaard,magari ci proverà nel finale per vedere se lo sloveno diventa di buon cuore e lascia la tappa.....ma vedo dura anche questa.
Però io fossi Vingegaard ci proverei da lontano,magari i primi km mando in fuga Kuss e Jorgenson o Yates e spero di trovarmeli pima dell'ultima salita........il problema resta staccare Pogacar,unica speranza che abbia qualche problema fisico,altrimenti non puoi inventarti nulla ed anzi le puoi solo prendere.

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
564
568
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Concordo con chi dice che per provare a far saltare il banco Vingo deve attaccare sulla seconda salita... certo per farlo ci vuole un bel coraggio e la consapevolezza che potresti perdere il secondo posto in classifica, ma spero davvero che ci provi, o tutto o niente

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.419
3.025
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Concordo con chi dice che per provare a far saltare il banco Vingo deve attaccare sulla seconda salita... certo per farlo ci vuole un bel coraggio e la consapevolezza che potresti perdere il secondo posto in classifica, ma spero davvero che ci provi, o tutto o niente
Come ha dichiarato lui...poi tra il dire (o tutto o niente e buttare alle ortiche la piazza d'onore) ed il fare (portare comunque a casa un secondo posto al Tour, per la squadra piuttosto che per lui) ce ne passa.
Sarebbe bella una battaglia già dal Col du Glandon magari con tempo avverso per rendere la cosa ancora più epica.
A meno di crolli clamorosi (peraltro sempre possibili ma improbabili), 4 minuti non si recuperano in una sola tappa.
Più facile in due tappe, ovvero quella di oggi e quella di domani.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come ha dichiarato lui...poi tra il dire (o tutto o niente e buttare alle ortiche la piazza d'onore) ed il fare (portare comunque a casa un secondo posto al Tour, per la squadra piuttosto che per lui) ce ne passa.
Sarebbe bella una battaglia già dal Col du Glandon magari con tempo avverso per rendere la cosa ancora più epica.
A meno di crolli clamorosi (peraltro sempre possibili ma improbabili), 4 minuti non si recuperano in una sola tappa.
Più facile in due tappe, ovvero quella di oggi e quella di domani.
Insomma.......in una tappa come quella di oggi,se presa alla Pantani puoi fare tanti danni......certo i rischi ci sono,ma sinceramente anche limitati,visto che non credo che il secondo posto sia poi cosi a rischio.
Prendere la seconda salita come fosse ultima certamente è un bel rischio,ma lo fai proprio perchè vuoi far rischiare anche il primo,che tra i 2 di far un fuorigiri da lontano è certamente quello che ha più da perdere