Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi però aresmann mmi ha emozionato. Li ci avevo passato 4 gg nel 2022, un posto fighisismo, fresco.
Purtroppo non ho visto niente, ho avuto da fare e sono arrivato a casa poco fa...... avrei voluto chiudere per ferie questa sera ma non posso.......mi tocca anche qualche giorno della prossima settimana.

Va beh...... spero che almeno sia pronto da mangiare, questa sera hamburger e verdura...... avrei voluto due cetrioli ma ce n' è solo uno, mia moglie mi ha detto:" guarda che è grosso"....."ma quanto grosso ?" ho risposto.....e lei:" sicuramente più grosso del tuo". :bua:
Se non basta il cetriolone mangerò dell' insalata........
Mia suocera mi ha mandato anche una crostata, ma quella me la riservo per domani mattina.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.928
14.279
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Siccome si dice che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto… Oggi sono tornato a fare la Mortera…
Non dovevo pedalare oggi, ma il mio compagno di pedalate mi ha scritto che sarebbe uscito prima dal lavoro e se lo accompagnavo a fare un giro… Quindi… Andiamo a fare la Mortera??? Si, va beh, ma io sono già esploso ieri, la faccio, ma salgo piano… Insomma, un minuto meno di ieri e 10 watt in più… :wacko:
Oggi ho fatto la Mortera pure io, sfruttando il clima decisamente favorevole e le temperature miti. Anzi, fin troppo considerando che sono partito con la pioggia (beccate due gocce a Nichelino) e sono tornato di nuovo con la pioggia (sempre a Nichelino, ma veramente poca roba).
Ottima la tua (mi pare) idea di percorrere la strada chiusa Stupinigi-Candiolo che non avevo mai fatto.

Oggi a me è andata abbastanza bene e mi posso ritenere soddisfatto: rispetto all'ultima volta sono salito decisamente meglio e faticando molto ma molto meno. Ho cercato di dosare le energie senza esagerare:
1. sono arrivato in cima senza morire a metà e senza fermarmi (la volta scorsa mi sono fermato al parcheggio della Sacra)
2. nei pezzi duri sono riuscito a non usare mai il rapporto posteriore 34: la volta scorsa fatto tutto con il 34, questa volta anche nei pezzi al 10 sono sempre riuscito ad usare il rapporto superiore (dovrebbe essere 30, mi pare). Per voi è normale, per me è una eccezione. Specialmente il pezzo prima della Sacra l'ho fatto salendo meglio del solito.
3. Dopo il Braida ho continuato dalla Colletta e, pur essendo andato piano in assoluto, non l'ho patita (tutta con il 30 anche qui).
4. Sono riuscito a contenere i bpm arrivando al massimo a 140. Per me è un buon risultato: sono contento quando non mi salgono troppo poichè significa che sto faticando meno, riducendo il rischio d'infarto!

Anche il tempo totale è stato inferiore: avevo detto alla moglie che sarei tornato dopo le 14, alle 13:10 circa ero già a casa chiuso fuori (le chiavi pesano!). Poco male: ne ho approfittato per fare il giro dell'isolato, visto che i km segnati erano 97 e volevo arrivare a cifra tonda! :-)xxxx

In sintesi: sta roba dei rapporti e della maggior facilità a salire mi ha soddisfatto parecchio. Sarà la cena di ieri sera o i km che ho iniziato ad accumulare nelle gambe? Una volta tanto giravano bene...

1753558573751.png

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi finalmente con il meteo a posto sono andato a Villar Pellice da Barge in un'ora e mezzo via ciclabile e strada alta sulla destra della provinciale, Torre Pellice, e poi su per la salita fino alla meta.... Bè, 447 metri d+ e rientro via Lusernetta e Bibiana...... Beh, ero un pò stanco, visto che era dal 21 luglio che pre meteo e mancanza del socio Roberto non avevo più fatto nulla.... Bene così. sun cuntent........:)))::oold:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questa mattina ricognizione del percorso di gara, ultimi 10 km veramente duri, direi massacranti, pendenze in doppia cifra con grossi sassi, ostacoli vari nel terreno e parti in sabbia, l'80% del dislivello gara è tutto in questi ultimi km... Screenshot_20250727-144534_Strava.jpg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Questa mattina ricognizione del percorso di gara, ultimi 10 km veramente duri, direi massacranti, pendenze in doppia cifra con grossi sassi, ostacoli vari nel terreno e parti in sabbia, l'80% del dislivello gara è tutto in questi ultimi km... Vedi l'allegato 495583
Si ma ce la puoi fare.... io su Eurobet ho gia messo 50 euro su di te !! :==