Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.779
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
oggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...

Vedi l'allegato 495349

vi è mai successo ?
Sarà meglio che gli fai dare una controllata generale visto lo stato della bici...
 

Zapatero

Novellino
3 Luglio 2025
1
13
25
Ancona
Visita sito
Bici
Van Rysel NCR CF SRAM
Ciao a tutti, volevo condividere un pensiero che mi accompagna ogni volta che salgo in bici: essere un ciclista over 50 non è un limite, anzi... è una motivazione in più.


Quando pedalo, sento che sto facendo qualcosa di profondo per me stesso. Non è solo allenamento, è un modo per riconnettermi con il mio corpo, con la natura e anche con il mio tempo.
In un'epoca dove spesso tutto corre, la bici mi dà ritmo, equilibrio e senso. Mi permette di sentirmi vivo, presente, attivo. Ogni pedalata è un promemoria: sono ancora qui, e sto andando avanti.


Non cerco di competere con i ventenni, né di dimostrare niente a nessuno. Mi alleno per il gusto di farlo, perché amo questa sensazione di libertà e forza che il ciclismo regala.
E sapete una cosa? Mi vedo in sella anche a 60, 70 e oltre. Magari con qualche pausa in più, ma con lo stesso sorriso.


Perché il ciclismo non ha età. Ha solo passione.


Qualcun altro qui si ritrova in questa esperienza?
Mi piacerebbe sapere come vivete voi questa fase della vita sui pedali.


Un saluto a tutti i compagni di strada ‍♂️
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.198
20.352
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao a tutti, volevo condividere un pensiero che mi accompagna ogni volta che salgo in bici: essere un ciclista over 50 non è un limite, anzi... è una motivazione in più.


Quando pedalo, sento che sto facendo qualcosa di profondo per me stesso. Non è solo allenamento, è un modo per riconnettermi con il mio corpo, con la natura e anche con il mio tempo.
In un'epoca dove spesso tutto corre, la bici mi dà ritmo, equilibrio e senso. Mi permette di sentirmi vivo, presente, attivo. Ogni pedalata è un promemoria: sono ancora qui, e sto andando avanti.


Non cerco di competere con i ventenni, né di dimostrare niente a nessuno. Mi alleno per il gusto di farlo, perché amo questa sensazione di libertà e forza che il ciclismo regala.
E sapete una cosa? Mi vedo in sella anche a 60, 70 e oltre. Magari con qualche pausa in più, ma con lo stesso sorriso.


Perché il ciclismo non ha età. Ha solo passione.


Qualcun altro qui si ritrova in questa esperienza?
Mi piacerebbe sapere come vivete voi questa fase della vita sui pedali.


Un saluto a tutti i compagni di strada ‍♂️
Lascia perdere è uno sport di m...a :yoga: :-x
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, volevo condividere un pensiero che mi accompagna ogni volta che salgo in bici: essere un ciclista over 50 non è un limite, anzi... è una motivazione in più.


Quando pedalo, sento che sto facendo qualcosa di profondo per me stesso. Non è solo allenamento, è un modo per riconnettermi con il mio corpo, con la natura e anche con il mio tempo.
In un'epoca dove spesso tutto corre, la bici mi dà ritmo, equilibrio e senso. Mi permette di sentirmi vivo, presente, attivo. Ogni pedalata è un promemoria: sono ancora qui, e sto andando avanti.


Non cerco di competere con i ventenni, né di dimostrare niente a nessuno. Mi alleno per il gusto di farlo, perché amo questa sensazione di libertà e forza che il ciclismo regala.
E sapete una cosa? Mi vedo in sella anche a 60, 70 e oltre. Magari con qualche pausa in più, ma con lo stesso sorriso.


Perché il ciclismo non ha età. Ha solo passione.


Qualcun altro qui si ritrova in questa esperienza?
Mi piacerebbe sapere come vivete voi questa fase della vita sui pedali.


Un saluto a tutti i compagni di strada ‍♂️
Beh io ne ho quasi 70 e sono ancora qui a sputare l'anima per i tuoi stessi motivi, anche se da quando sono in pensione -per assurdo- ho meno tempo da dedicare alla bici :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.198
20.352
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
chissà quante cagate di animali quando fai sterrato :))): :))): :))): :))): :))):
Quest'anno da noi c'è un epidemia di lumache, quelle senza guscio, ogni volta che rientro da un'uscita Gravel devo dire almeno un paio di Rosario per ripulire la bici...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi ricollego al tuo post per chiedervi lumi su una cosa che non riesco a capire: quale è il senso di far tirare la squadra alla morte, oltre che staccare i corridori meno forti? Capisco che si aiuta il capitano, però anche quelli forti che "riposano" a ruota. Alla fine i corridori si staccano, restano i 2/3 più forti ma che, ovviamente a parità di condizione, sono tutti allo stesso livello, ma la squadra che ha tirato ha spremuto i corridori, posto che ovviamente sono di un livello inferiore al capitano.
Spero di essermi spiegato ;nonzo%
l'idea della visma era di stroncare i gregari di taddeo in modo da lasciarlo solo: una volta solo non tiri più per lui ma per vinge e speri ...
il problema è che questo gioco funziona se hai una squadra complessivamente più forte dell'altra, cosa che non è dallo scorso anno
senza contare che taddeo , quantomeno quello di quest'anno, può comunque fregarti anche da solo
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
oggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...

Vedi l'allegato 495349

vi è mai successo ?
non lavora la pinza da un lato ergo o è un po' grippato lo snodo, o si è rotta la molla, o la guaina non lavora bene o cose simili
o un po' tutte insieme
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.752
16.648
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quest'anno da noi c'è un epidemia di lumache, quelle senza guscio, ogni volta che rientro da un'uscita Gravel devo dire almeno un paio di Rosario per ripulire la bici...
Le lumache........

non so se ti/vi ricordate la storia di Adamo, Ivo e dell' Arcangelo Gabriele che ha diviso in due le chiappe di Ivo portandogli via anche le balle e il pisello, creando di fatto la vagina.......
L' Arcangelo, dopo essersi reso conto del danno causato a Ivo, ma soprattutto ad Adamo ( trasformando Ivo in una donna ), pensò di evitare che Eva ( Ivo trasformato in femmina ) rincorresse continuamente Adamo e decise di tagliargli anche le gambe....... purtroppo Eva continuò ad inseguire Adamo e a tentarlo, strisciando a terra proprio come le lumache.
Così l' Arcangelo Gabriele fu costretto a riattaccare i due prosciutti.
Fine della leggenda di Adamo ed Ivo.

Oggi non ho pedalato, mi sentivo un po' stanco......
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.168
Piemonte
Visita sito
Quando una Squadra tira, lo fa per mettere in difficoltà gli avversari, la selezione viene da dietro, il gruppo perde i pezzi man mano che il tempo e i km passano. C' è sempre la speranza che l' avversario ( in questo caso il ciuffetto ) abbia una crisi, un momento di difficoltà...... quando succede siamo tutti contenti, c' è spettacolo e succede qualcosa, quando non succede è una barba mortale, come oggi......mi sono anche addormentato.........anche i telecronisti non sanno più cosa dire.
Oggi però aresmann mmi ha emozionato. Li ci avevo passato 4 gg nel 2022, un posto fighisismo, fresco.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.026
4.168
Piemonte
Visita sito
Come dicevo per non arrivare alle ferie dolorante ho smesso da 10 gg circa.
Poi ci si è messo anche il lavoro, adesso ferie, carico lo scatolone di polistirolo a motore e via verso la perfida albione.
Io NON ci volevo andare, ma come per tutti in famiglia non comando io, odio la guida a sx e le strade strette, ma cosa ci volete fare; almeno è più vicina delle scorse vacanze.
Avrò dietro un cancello da diporto, con cui rischio di fare più chilometri che con la bdc.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.929
14.280
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
oggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...

Vedi l'allegato 495349

vi è mai successo ?
Un mio amico nella tua stessa situazione, si è trovato con il cerchio aperto in due! Ti è andata di lusso
 
  • Mi piace
Reactions: loiety