diciamo che sembra un pò trascurataNon ti sei accorto che mancava un pattino freno?
Non puoi mettere delle fascette di plastica, al posto dell'adesivo di carta?

diciamo che sembra un pò trascurataNon ti sei accorto che mancava un pattino freno?
Non puoi mettere delle fascette di plastica, al posto dell'adesivo di carta?

Sarà meglio che gli fai dare una controllata generale visto lo stato della bici...oggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...
Vedi l'allegato 495349
vi è mai successo ?
Lascia perdere è uno sport di m...aCiao a tutti, volevo condividere un pensiero che mi accompagna ogni volta che salgo in bici: essere un ciclista over 50 non è un limite, anzi... è una motivazione in più.
Quando pedalo, sento che sto facendo qualcosa di profondo per me stesso. Non è solo allenamento, è un modo per riconnettermi con il mio corpo, con la natura e anche con il mio tempo.
In un'epoca dove spesso tutto corre, la bici mi dà ritmo, equilibrio e senso. Mi permette di sentirmi vivo, presente, attivo. Ogni pedalata è un promemoria: sono ancora qui, e sto andando avanti.
Non cerco di competere con i ventenni, né di dimostrare niente a nessuno. Mi alleno per il gusto di farlo, perché amo questa sensazione di libertà e forza che il ciclismo regala.
E sapete una cosa? Mi vedo in sella anche a 60, 70 e oltre. Magari con qualche pausa in più, ma con lo stesso sorriso.
Perché il ciclismo non ha età. Ha solo passione.
Qualcun altro qui si ritrova in questa esperienza?
Mi piacerebbe sapere come vivete voi questa fase della vita sui pedali.
Un saluto a tutti i compagni di strada ![]()

Beh io ne ho quasi 70 e sono ancora qui a sputare l'anima per i tuoi stessi motivi, anche se da quando sono in pensione -per assurdo- ho meno tempo da dedicare alla biciCiao a tutti, volevo condividere un pensiero che mi accompagna ogni volta che salgo in bici: essere un ciclista over 50 non è un limite, anzi... è una motivazione in più.
Quando pedalo, sento che sto facendo qualcosa di profondo per me stesso. Non è solo allenamento, è un modo per riconnettermi con il mio corpo, con la natura e anche con il mio tempo.
In un'epoca dove spesso tutto corre, la bici mi dà ritmo, equilibrio e senso. Mi permette di sentirmi vivo, presente, attivo. Ogni pedalata è un promemoria: sono ancora qui, e sto andando avanti.
Non cerco di competere con i ventenni, né di dimostrare niente a nessuno. Mi alleno per il gusto di farlo, perché amo questa sensazione di libertà e forza che il ciclismo regala.
E sapete una cosa? Mi vedo in sella anche a 60, 70 e oltre. Magari con qualche pausa in più, ma con lo stesso sorriso.
Perché il ciclismo non ha età. Ha solo passione.
Qualcun altro qui si ritrova in questa esperienza?
Mi piacerebbe sapere come vivete voi questa fase della vita sui pedali.
Un saluto a tutti i compagni di strada ![]()
Ti sei dedicato anima e corpo alla caporea ( o come cavolo si chiama quella specie di danzaLascia perdere è uno sport di m...a![]()
![]()
)chissà quante cagate di animali quando fai sterratoLascia perdere è uno sport di m...a![]()
![]()

Quest'anno da noi c'è un epidemia di lumache, quelle senza guscio, ogni volta che rientro da un'uscita Gravel devo dire almeno un paio di Rosario per ripulire la bici...chissà quante cagate di animali quando fai sterrato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
l'idea della visma era di stroncare i gregari di taddeo in modo da lasciarlo solo: una volta solo non tiri più per lui ma per vinge e speri ...Mi ricollego al tuo post per chiedervi lumi su una cosa che non riesco a capire: quale è il senso di far tirare la squadra alla morte, oltre che staccare i corridori meno forti? Capisco che si aiuta il capitano, però anche quelli forti che "riposano" a ruota. Alla fine i corridori si staccano, restano i 2/3 più forti ma che, ovviamente a parità di condizione, sono tutti allo stesso livello, ma la squadra che ha tirato ha spremuto i corridori, posto che ovviamente sono di un livello inferiore al capitano.
Spero di essermi spiegato![]()
non lavora la pinza da un lato ergo o è un po' grippato lo snodo, o si è rotta la molla, o la guaina non lavora bene o cose similioggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...
Vedi l'allegato 495349
vi è mai successo ?
Le lumache........Quest'anno da noi c'è un epidemia di lumache, quelle senza guscio, ogni volta che rientro da un'uscita Gravel devo dire almeno un paio di Rosario per ripulire la bici...
Sei quindi andato in pensione?Beh io ne ho quasi 70 e sono ancora qui a sputare l'anima per i tuoi stessi motivi, anche se da quando sono in pensione -per assurdo- ho meno tempo da dedicare alla bici![]()
queste magliette le sto corteggiando da settimane, ma poi qui mi dite che non è cosa ...Ieri il Fagiano, oggi la Giraffa... Vedi l'allegato 495213
Oggi però aresmann mmi ha emozionato. Li ci avevo passato 4 gg nel 2022, un posto fighisismo, fresco.Quando una Squadra tira, lo fa per mettere in difficoltà gli avversari, la selezione viene da dietro, il gruppo perde i pezzi man mano che il tempo e i km passano. C' è sempre la speranza che l' avversario ( in questo caso il ciuffetto ) abbia una crisi, un momento di difficoltà...... quando succede siamo tutti contenti, c' è spettacolo e succede qualcosa, quando non succede è una barba mortale, come oggi......mi sono anche addormentato.........anche i telecronisti non sanno più cosa dire.
Invidia pura, amo le kTelaio arrivato, bello bello, adesso cominicio a studiare su come farlo, per ora ho passato solo le guaine.
Monocorona di sicuro, 12 V e piuù o meno come è nella foto. Cambio e freno meccanico, unico neo ha il press-fit.
Vedi l'allegato 495374
C'è la sezione adattaqueste magliette le sto corteggiando da settimane, ma poi qui mi dite che non è cosa ...

Ne ho trovate su ali diverse, molto assurde, quello che mi chiedo e se abbiano almeno il minimo sindacale di qualità, a parte gli scherzi.C'è la sezione adatta
"Magliette assurde e dove comprarle"![]()
Un mio amico nella tua stessa situazione, si è trovato con il cerchio aperto in due! Ti è andata di lussooggi ho anche beccato un po' di pioggia, giusto quando cominciava la parte più "divertente" della discesa; mi sembrava che i freni non mordessero, e mi sono detto che era ora di sgrassare le piste frenanti. Poi a fine discesa mi sono fermato a bere ed ho guardato...
Vedi l'allegato 495349
vi è mai successo ?