bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.121
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Altro falso problema, prima di tutto perché un disco si può raddrizzare,poi visto che la bici è nuova è sufficiente riportarla al venditore e farsela sistemare in garanzia.
Come per tutte le produzioni di massa il pezzo difettoso lo si può trovare,la garanzia serve proprio a questo.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.206
1.779
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ma che mi consigli per quella perdita? non sono convinto di aver risolto il problema. Temo di dover cambiare proprio la pinza e mi scoccia...
Stavo pensando di intestare la vite che chiude il circuito con una quale pellicola che consenta di migliorare la tenuta

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.583
9.137
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ma che mi consigli per quella perdita? non sono convinto di aver risolto il problema. Temo di dover cambiare proprio la pinza e mi scoccia...
Stavo pensando di intestare la vite che chiude il circuito con una quale pellicola che consenta di migliorare la tenuta
Prova a svuotare il sistema e mettere del teflon o un prodotto tipo loctite 577

• Mi piace
Reactions: Zac36100

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.583
9.137
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Nada.. ma credo si sia "consumato" con il sudore, appena lo smonto del tutto verifico l'interno ma vedendo già piccoli segni di ossido credo che la causa sia quella, che cedesse però così di schianto mi fa specie.
Magari era troppo serrato
11.7018.002.000
spera sia questo perchè sul manuale è un po faraginoso

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Magari era troppo serrato
Umh.. difficile sopratutto cu manubrio in carbonio.
Dovessi dare una botta per come serro io le leve si spostano dx e sx.. difficilmente verso il basso.
11.7018.002.000
spera sia questo perchè sul manuale è un po faraginoso

Grazie ma credo di aver già trovato :friends:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao vi racconto cosa mi è successo oggi che sembra una barzelletta... Discesa tortuosa lenta e un po bagnata, a metà di colpo il posteriore non frena più! Continuo usando solo l'anteriore, arrivo a fine discesa che ha ripreso a frenare gradualmente.Mi fermo a controllare e vedo una lumaca di quelle senza guscio tra disco e pastiglie o meglio avanza fuori solo testa e corna. Credo avrei avuto più possibilità di vincere al gratta e vinci! Al bar con uno stuzzicadenti ho tolto i resti e via. Ora frena bene e non fa rumore, mi consigliate di pulirle con l'isopropilico o visto che non ho problemi lascio stare? Le pastiglie sono nuove.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.583
9.137
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ciao vi racconto cosa mi è successo oggi che sembra una barzelletta... Discesa tortuosa lenta e un po bagnata, a metà di colpo il posteriore non frena più! Continuo usando solo l'anteriore, arrivo a fine discesa che ha ripreso a frenare gradualmente.Mi fermo a controllare e vedo una lumaca di quelle senza guscio tra disco e pastiglie o meglio avanza fuori solo testa e corna. Credo avrei avuto più possibilità di vincere al gratta e vinci! Al bar con uno stuzzicadenti ho tolto i resti e via. Ora frena bene e non fa rumore, mi consigliate di pulirle con l'isopropilico o visto che non ho problemi lascio stare? Le pastiglie sono nuove.
Si pulirei con isopropilico, ma stai a vedere che la lumaca fa da brake silencer

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se ha tolto i rumori e frena bene puoi mettere su un business a vendere lumache per la manutenzione dei dischi!

• Haha
Reactions: golias

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ah ah mi sono spiegato male, non è che prima facesse rumore poi è sparito.volevo dire che dopo non ha iniziato a far rumore. Cmq ho già il nome: Lumabrake.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.065
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Se era una di quelle rosse (quelle che si mangiano la verdura) ne ho nell'orto e puoi venire a prendertele

• Haha
Reactions: Giau

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
Ciao a tutti, sulla mia canyon aeroad 2025 acquistata a novembre 2024 nuova notavo in questi mesi che avevo un pistoncino pigro sia su ant che su post, lubrificando e pulendo riuscivo ad ovviare al problema, ma dopo qualche migliaio di km il problema si ripresentava, preso da disperazione ho effettuato uno spurgo completo dei due impianti e con mia sorpresa mi sono accorto che l’olio vecchio (10 mesi di utilizzo 7000km) aveva un colore trasparente. Sostituito l’olio con quello rosa ora sembra funzionare tutto a dovere ma il timore che si ripresenti c’è ed ancor più di dover far cambiare gli oring delle pinze (nuove praticamente) secondo voi con lo spurgo posso aver risolto definitivamente il mio problema?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, sulla mia canyon aeroad 2025 acquistata a novembre 2024 nuova notavo in questi mesi che avevo un pistoncino pigro sia su ant che su post, lubrificando e pulendo riuscivo ad ovviare al problema, ma dopo qualche migliaio di km il problema si ripresentava, preso da disperazione ho effettuato uno spurgo completo dei due impianti e con mia sorpresa mi sono accorto che l’olio vecchio (10 mesi di utilizzo 7000km) aveva un colore trasparente. Sostituito l’olio con quello rosa ora sembra funzionare tutto a dovere ma il timore che si ripresenti c’è ed ancor più di dover far cambiare gli oring delle pinze (nuove praticamente) secondo voi con lo spurgo posso aver risolto definitivamente il mio problema?
Ma l’impianto frenante che marca/modello è? Se shimano, l’olio da rosso diventa trasparente per sbalzi termici e per contaminazione

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
Ma l’impianto frenante che marca/modello è? Se shimano, l’olio da rosso diventa trasparente per sbalzi termici e per contaminazione
Shimano ultegra r8070, comunque secondo voi con lo spurgo posso aver risolto o dovrò per forza smontare la pinza? Quando ho effettuato la procedura di spurgo pinzando è uscita molta aria dalla pinza, può essere stato quello il problema del piatoncini che rimaneva pigro sul lato più lontano dai tubo?