News Avviso di sicurezza per le ruote DT-Swiss ERC / CRC / HEC

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Sì va bene l'avviso di sicurezza ed è passata solo una settimana, ma a un certo punto dovranno dare istruzioni ai possessori, perché al momento hanno pagato delle ruote che poi gli hanno detto di non usare. Se la cosa si prolunga non è che facciano una gran bella figura.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.508
9.545
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ammettere un errore (anche per tutelarsi legalmente) è un comportamento corretto di una azienda seria
Come dire che non truffare il prossimo è il comportamento corretto di una persona seria … quello che penso è che se non avessero fatto il richiamo sarebbero stato disonesti, se lo hanno fatto hanno rispettato le norme, personalmente considero la cosa in modo neutro

giorgiok7

Novellino
3 Luglio 2023
11
6
Nijkerk
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl4
Ciao a tutti, un paio di aggiornamenti che volevo condividere, ma nulla di ufficiale.

Facendo un po’ di ricerca su Internet ho trovato questo video su YouTube che potrebbe riferirsi ai problemi citati da DT SWISS:

Per quanto riguarda l’aggiornamento di DT SWISS che aspettiamo in settimana, sembra che hanno già creato una pagina che presumibilmente potrebbe essere rilasciata una volta che la comunicazione verrà ufficializzata (la pagina non può essere caricata al momento). Cercando su Google “Dt Swiss recall” si possono leggere solo le prime righe di questa pagina dove sembra che ci sarà un richiamo per tutte le ruote ERC, CRC, and HEC con altezza dei cerchi di 35 and 45 mm. Il link della pagina non funzionante è questo: https://www.dtswiss.com/en/recall-v2

Di nuovo, nulla di ufficiale e solo supposizioni, ma pensavo che valeva la pensa condividere

• Mi piace
Reactions: wilduca

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
59
25
47
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
Ciao a tutti, un paio di aggiornamenti che volevo condividere, ma nulla di ufficiale.

Facendo un po’ di ricerca su Internet ho trovato questo video su YouTube che potrebbe riferirsi ai problemi citati da DT SWISS:

:azz:azz:azz:azz:azz

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
Io ho le arc1400 dicut, ci ho fatto quasi 8000km da novembre. Sinceramente non ho rilevato difetti al momento, ho scritto al supporto e solo la posteriore è soggetta al richiamo ma loro mi hanno risposto cosi allego email, voi come la capite? Che con la arc 1400 non occorre fermarle… boh… credo che continuerò ad usarle ad ora ripeto 8000km nessun problema anzi ne sono entusiasta.

Allegati

• IMG_7988.png
    IMG_7988.png
    634,4 KB · Visite: 52

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.508
9.545
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho le arc1400 dicut, ci ho fatto quasi 8000km da novembre. Sinceramente non ho rilevato difetti al momento, ho scritto al supporto e solo la posteriore è soggetta al richiamo ma loro mi hanno risposto cosi allego email, voi come la capite? Che con la arc 1400 non occorre fermarle… boh… credo che continuerò ad usarle ad ora ripeto 8000km nessun problema anzi ne sono entusiasta.
Vuol dire che hanno registrato il tuo messaggio, quindi se hai le ruote incriminate e ti succede qualcosa sono solo cavoli tuoi perche’ non puoi dire che non te l’avevano detto. Comunque le arc non sono elencate fra quelle difettose, quindi andrei tranquillo

• Mi piace
Reactions: Roberto83

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
Vuol dire che hanno registrato il tuo messaggio, quindi se hai le ruote incriminate e ti succede qualcosa sono solo cavoli tuoi perche’ non puoi dire che non te l’avevano detto. Comunque le arc non sono elencate fra quelle difettose, quindi andrei tranquillo
Diciamo che è stato come aver chiesto “che ore sono” e loro mi hanno risposto “andiamo al mare”…. Loro in qualche maniera devono salvare capra e cavoli e tutelarsi per qualche azione legale a patto che ce ne siano…. Ormai anche le fabbriche di componenti sono diventate come industrie automobilistiche…

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
777
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
A me viene da pensare che quel messaggio sia stato predisposto prima che il richiamo coinvolgesse anche le arc, per cui rifarei la prova inserendo il seriale fra qualche giorno

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
99
44
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
Che non devi usarle perchè anche le ARC rientrano nel richiamo. Se ci tenete alla salute evitate di usare tutte le ruote presenti all'interno della pagina. Piuttosto è una vergogna l'attuale gestione Canyon che rimbalza a DT Swiss, io ho acquistato una Bici Completa da loro e sta a loro sistemare e prendersi l'onere di perdere del tempo con il fornitore e non all'utente finale.
Ovviamente scrivendo alla loro attuale assistenza rispondono con un messaggio precompilato di scaricabarile verso DT Swiss.
Magari avessero investito un pò meno soldi su VdP ed un pò più sulla qualità del fornitore non ci si ritrovava in questa situazione.
Che vergogna.

• Mi piace
Reactions: gambero71

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
penso che dopo 9mesi di utilizzo e 8000km sopra sicuramente non sarò il solo ma ci sarà anche chi ne ha fatti di più, fare mea culpa da parte di loro avendo “fatto rischiare gli utenti” mi sembra un po’ la solita presa di culo della serie blocchiamo tutto per tutelarci come azienda… giustamente fanno bene a richiamare ma devono anche saper risarcire l’utente che ha speso dei bei soldoni per una bici.

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
480
162
Friul
Visita sito
Bici
si
ieri ho ricevuto il numero di pratica per le mie ruotine, con le istruzione su come spedire. Non ho ricevuto la shipping label.
certo che stare 2-2.5 mesi senza ruote mi pesa un pochino anche perchè il prossimo mese volevo fare qualche giretto in montagna

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
689
20
43
Pietrasanta lucca
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Giant Tcr
ieri ho ricevuto il numero di pratica per le mie ruotine, con le istruzione su come spedire. Non ho ricevuto la shipping label.
certo che stare 2-2.5 mesi senza ruote mi pesa un pochino anche perchè il prossimo mese volevo fare qualche giretto in montagna
Pensa le uso da novembre e mi trovo pure bene le devo rimandare alla fine ho messo mano al portafoglio e mi sono ordinato le Dura Aca r9270 c50 due coppie fan sempre comodo anche se mi girano di molto…

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
329
272
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Appena controllato: anche le mie ruote sono incluse nel richiamo. Nella prima mail mi dicono che entro 1 gg lavorativo, mi invieranno istruzioni su come procedere.

Non sono felicissimo…….