Pro stagione 2025

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.576
39.426
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Boh, disastro...non hanno vinto tappe, ma 3° e 8° non è nemmeno male direi. Più che un 3°, fosse con Rogla o Lipo, non credo potessero sperare.

L'arrivo di Vanthourenhout e Lodewyck sicuramente sono parte del pacchetto Remco, quindi penso siano cose già contrattate e decise da tempo.
Il suicidio tattico di rogla e la guerra interna pero mica le ho capite, gli é andata bene con lipo ma non per merito dell'ammiraglia

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.875
45.401
100
dove capita
Visita sito
Il suicidio tattico di rogla e la guerra interna pero mica le ho capite, gli é andata bene con lipo ma non per merito dell'ammiraglia

Io penso che Rogla fosse libero dall'inizio di fare un po' quello che voleva, ma senza supporto. Anche perché l'unico supporto che potevano avere sia lui che Lipo era Vlasov (nullo). Il resto della squadra era un mix di pianura-sprint (abbastanza deludente).

Certo potevano supportarsi a vicenda Lipo e Rogla, ma per fare cosa? Sempre 3° e 8° facevano a mio avviso.
Lipo ha fatto bene a farsi la sua gara regolare su Onley.

E' che la RedBull, tolto Roglic ormai calante, non è che sia sto'squadrone. Lipo è ottimo, ma deve crescere per portare risultati che non siano piazzamenti. Alla Vuelta tra Hindley, Vlasov e Pellizzari non è che mi aspetti i fuochi d'artificio....

Per lo status cercato ed il budget che ha Remco gli serve come il pane. Cosa reciproca, perché tutti i suddetti sono chiaramente un altro supporto rispetto a Landa (sempre incostante e comunque va per i 36), van Wilder e Vpp.

Remco, Lipo, Hindley, Vlasov e Pellizzari sono già un bello squadrone.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.576
39.426
Brescia
Visita sito
Bici
Io penso che Rogla fosse libero dall'inizio di fare un po' quello che voleva, ma senza supporto. Anche perché l'unico supporto che potevano avere sia lui che Lipo era Vlasov (nullo). Il resto della squadra era un mix di pianura-sprint (abbastanza deludente).

Certo potevano supportarsi a vicenda Lipo e Rogla, ma per fare cosa? Sempre 3° e 8° facevano a mio avviso.

E' che la RedBull, tolto Roglic ormai calante, non è che sia sto'squadrone. Lipo è ottimo, ma deve crescere per portare risultati che non siano piazzamenti. Alla Vuelta tra Hindley, Vlasov e Pellizzari non è che mi aspetti i fuochi d'artificio....

Per lo status cercato ed il budget che ha Remco gli serve come il pane. Cosa reciproca, perché tutti i suddetti sono chiaramente un altro supporto rispetto a Landa (sempre incostante e comunque va per i 36), van Wilder e Vpp.

Si però tipo tappa 16 con rogla ancora in classifica e trio in salita onley e i due..
Rogla tira facendo palesemente soffrire lipovitz che a memoria ha perso terreno su onley

Poi le ultime fughe assurde mica le ho capite soprattutto l'ultima da praticamente morto, con piu cautela faceva 5⁰ che per lui é sempre poco ma meglio che 8⁰

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Vero, ma pure vero che il suo rendimenti in salita al Tour lo ha avuto con Landa come gregario.
Continuo a pensare che come gregario lo spagnolo sia migliore di quando fa il capitano.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Vanthourenhout prossimo capo DS alla Redbull. A questo punto quasi certo l’arrivo di Evenepoel è l’addio di Aldag (che dopo il disastro del tour ci sta)

podio e maglia bianca? Lipowitz ha fatto podio e maglia bianca nella 3 corse ASO principali. P-Nizza, Dauphiné, Tour. e fare podio e maglia bianca al Tour è un TRIONFO per un team che non puntava alla vittoria e per un giovane come Lipowitz

DISASTRO?? definire DISASTRO il Tour Bora è follia

• Mi piace
Reactions: iban and bicilook

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.247
Udine
Visita sito
podio e maglia bianca? Lipowitz ha fatto podio e maglia bianca nella 3 corse ASO principali. P-Nizza, Dauphiné, Tour. e fare podio e maglia bianca al Tour è un TRIONFO per un team che non puntava alla vittoria e per un giovane come Lipowitz

DISASTRO?? definire DISASTRO il Tour Bora è follia
per come si sono mossi per me è un disastro e Lipowitz è riuscito quasi a buttare via il podio correndo le ultime tappe in modo ridicolo. Poi ognuno la vede come vuole. però il signor Redbull la vede così mi pare

Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.578
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Poi le ultime fughe assurde mica le ho capite soprattutto l'ultima da praticamente morto, con piu cautela faceva 5⁰ che per lui é sempre poco ma meglio che 8⁰
Per uno che ha vinto 5 GT fare 5o per di più dietro al proprio compagno di squadra non è che sarebbe stato un gran risultato.
Almeno ci ha provato, e se dietro non gli fossero stari troppo vicini magari una tappa se la sarebbe portata a casa.
Ha dimostrato mentalità da big.
Vero che non ha aiutato lipowitz ma mi pare che neanche quest'ultimo l'avesse aiutato molto all'ultima vuelta.

D

Deleted member 2182

Guest
Per uno che ha vinto 5 GT fare 5o per di più dietro al proprio compagno di squadra non è che sarebbe stato un gran risultato.
Almeno ci ha provato, e se dietro non gli fossero stari troppo vicini magari una tappa se la sarebbe portata a casa.
Ha dimostrato mentalità da big.
Vero che non ha aiutato lipowitz ma mi pare che neanche quest'ultimo l'avesse aiutato molto all'ultima vuelta.
Aldag ha detto, durante le interviste post Tour, che Rogla si era reso conto subito (dichiarandolo al team) di non essere competitivo per il podio e ha voluto puntare ad una tappa; la tempistica in cui provare a vincere però è stata rivedibile, un po' è andato in conflitto con i piani della Visma, un po' ha avuto anche sfiga (vedi O'connor che parte mentre lui sta pisciando).
Pur essendo l'unico ciclista su strada per cui tifo, non riesco a capire che ruolo possa avere in futuro nella squadra, visto che il suo ego da vincente non mi pare compatibile con il ruolo di chioccia nè tantomeno con i suoi attuali standard atletici.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.576
39.426
Brescia
Visita sito
Bici
Credo che il Tour di Rogla sia ben riassunto lì
E fa assolutamente bene, io non lo vedrei a lavorare per qualcun'altro...e non vorrei neanche vederlo
questo no ma nemmeno azioni che mettono più a rischio il 3° posto del compagno

Aldag ha detto, durante le interviste post Tour, che Rogla si era reso conto subito (dichiarandolo al team) di non essere competitivo per il podio e ha voluto puntare ad una tappa; la tempistica in cui provare a vincere però è stata rivedibile, un po' è andato in conflitto con i piani della Visma, un po' ha avuto anche sfiga (vedi O'connor che parte mentre lui sta pisciando).
Pur essendo l'unico ciclista su strada per cui tifo, non riesco a capire che ruolo possa avere in futuro nella squadra, visto che il suo ego da vincente non mi pare compatibile con il ruolo di chioccia nè tantomeno con i suoi attuali standard atletici.
e infatti si era già visto col suo addio a visma dopo la tripletta alla vuelta

• Mi piace
Reactions: bianco222 and lap74

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.768
11.004
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
questo no ma nemmeno azioni che mettono più a rischio il 3° posto del compagno

e infatti si era già visto col suo addio a visma dopo la tripletta alla vuelta
Certo, ma come dici tu già con il suo addio alla Visma aveva messo in chiaro che non faceva conto di fare il secondo a nessuno e sinceramente non mi sono stupito vederlo muoversi a quel modo. Anzi si fosse messo a disposizione sacrificando i suoi "interessi" per un Lipovitz qualunque mi avrebbe assolutamente sorpreso.
Poi da fuori trapela un personaggio con un carattere un po' particolare, non mi sembra uno che sta a preoccuparsi di quello che fanno/pensano/dicono gli altri (altrimenti non girerebbe con pelazzi e fantasmini :))): :))): :))): )

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Ok Remco al Tour non era in forma, ma anche se fosse stato al top - per me Lipowitz come potenzialita' non e' assolutamente da meno. Poi ovviamente Remco e' molto piu' versatile, ma al Tour non so chi vorrei come capitano tra i due, e portarli entrambi secondo me farebbe piu' male che bene, soprattutto finche' c'e' almeno uno tra Jonas e Tadej...

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
537
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Probabilmente due capitani è l'unica speranza di stanare Pogacar al tour, per questo io Remco e Lipo lì porterei entrambi. Ovviamente servono dei DS con gli attributi per gestirli a dovere...

• Mi piace
Reactions: bianco222

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Probabilmente due capitani è l'unica speranza di stanare Pogacar al tour, per questo io Remco e Lipo lì porterei entrambi. Ovviamente servono dei DS con gli attributi per gestirli a dovere...
Non dimentichiamoci che ha pure una squadra molto forte, composta da almeno 3-4 corridori che potrebbero essere capitani per la classifica il altrettante Protour... e gli altri corridori è gente come Wellens...

Per battere il Pogacar visto last 2 years al Tour, probabilmente con una azione apparantemente suicida da lontano, che vada tutto bene e che UAE e Podcar contemporanemente sbaglino tutto..
Un nome potrebbe essere Remco depurato dall'insicurezza e nervosismo che si porta dientro, in forma e in squadra che lo supporti anche a livello tecnico di compagni di squadra. Praticamente fantasia :clown:
Altra soluzione uno che vada come Podcar, che non è Vingegard, che puo' avere gli stessi tempi di scalata, ma mi metto in coda a Mercky non è da considerare il rivale di Podcar ultimi 24 mesi..
Per assurdo in salita abbiano stessi tempi..
Sloveno va a fare volate con i velocisti...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.522
3.326
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Lui ha iniziato un lavoro e tenterà di portarlo a compimento: Sanremo/Roubaix.
Della Vuelta credo gli interessi meno di zero. La vincerà prima o poi. Ma giusto per mettere il suo nome anche in quell'elenco.
le sue ultime dichiarazioni su quanto fosse stressante il Tour, più le dichiarazioni di Matxin sulla difficoltà di mantenere alte le motivazioni variando i programmi di anno in anno, mi fanno pensare che l'anno prossimo si possa vedere qualcosa di particolare

• Mi piace
Reactions: lap74