bar cina (parte 2)

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Acquistato tacchette shimano gialle su Aliexpress. Esperienza PESSIMA.

Si sono rotte entrambe dopo pochissimo nella parte frontale.
La prima mi si è rotta dopo due settimane. Pensavo fosse fallata...
La seconda dopo 10 giorni, oltretutto all'inizio della Milano Sanremo di due giorni fa. Tutta la Milano Sanremo sempre seduto in sella altrimenti se mi alzavo scappava il pedale.
Oltre a fare una recensione il più di merda possibile chiedo il rimborso, ho foto dello schifo di tacchetta.... :ueh: sicuramente le tacchette MAI PIU' su aliexpress.

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
302
236
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Cioe', qualche giorno prima si rompe una tacchetta cinese, ma decidi comunque di partire per una GF con quell'altra :shock:
Perdonami, ma mi sembra che te la sei un po' andata a cercare.

PS: Le tacchette originali shimano costano 14€ (primo link che ho trovato)

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Oltre a fare una recensione il più di merda possibile chiedo il rimborso, ho foto dello schifo di tacchetta.... :ueh: sicuramente le tacchette MAI PIU' su aliexpress.

Sei stato sfortunato e dispiace per te. Ma trarne una conclusione generale mi sembra un errore.
Io ho comprato di tutto di pi' su Ali, la mia esperienza e' sinora molto positiva, e sospetto di essere nella stragrande maggioranza.

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
302
236
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Dei ricambi shimano( o di marca) venduti a prezzo stracciato comunque mi fiderei poco, facile che siano copie

Vero, in particolare ormai Amazon e' un porcile. Pieno di cinesate della peggior qualita' (spesso spacciate per originali) ed i prezzi sono pure relativamente alti, allora meglio andare alla fonte e prendere su AE direttamente.
Il link che ho postato non mi sembra sospetto, Lordgun dovrebbe essere affidabile come negozio.

In ogni caso il prezzo piu' alto che vedo e' 25€ da Decathlon, che mi sembra comunque una spesa ragionevole se rapportata ai 100 e passa euro di iscrizione a una GF.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vero, in particolare ormai Amazon e' un porcile. Pieno di cinesate della peggior qualita' (spesso spacciate per originali) ed i prezzi sono pure relativamente alti, allora meglio andare alla fonte e prendere su AE direttamente.
Il link che ho postato non mi sembra sospetto, Lordgun dovrebbe essere affidabile come negozio.

In ogni caso il prezzo piu' alto che vedo e' 25€ da Decathlon, che mi sembra comunque una spesa ragionevole se rapportata ai 100 e passa euro di iscrizione a una GF.
Roba di marca meglio prenderla da store seri non su ali né amazon, ci sono mille store online per bici che hanno tutto

• Mi piace
Reactions: Body80 and jokerout

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Lordgun è affidabilissimo, invece da consumatore di prodotti di AE, per esmpio telaio bici, ruote, manubri, reggisella ecc ecc, devo dire che la maggior parte dei prodotti sono di qualità scadente, tanto che ho avuto la meglio in molte contestazioni.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Lordgun è affidabilissimo, invece da consumatore di prodotti di AE, per esmpio telaio bici, ruote, manubri, reggisella ecc ecc, devo dire che la maggior parte dei prodotti sono di qualità scadente, tanto che ho avuto la meglio in molte contestazioni.
Non mi ci trovo per niente per ciò che riguarda componenti scadenti su Aly.
Basta affidarsi a marchi conosciuti,e questi di solito non hanno costi bassissimi sul target Aly.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Credo che, per quanto attiene alla seconda parte del messaggio, sia sintomatico solamente del fatto che hai comprato male.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Le critiche in merito le cinesate su AE o Amaz assolutamente la mia esperienza mostra l'opposto. Prezzi una frazione di quelli delle marche occidentali di grido, qualita' sempre ottima. Almeno questa e' la mia esperienza per cose bici e altro.

• Mi piace
Reactions: STYX

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Cioe', qualche giorno prima si rompe una tacchetta cinese, ma decidi comunque di partire per una GF con quell'altra :shock:
Perdonami, ma mi sembra che te la sei un po' andata a cercare.

PS: Le tacchette originali shimano costano 14€ (primo link che ho trovato)

Non pensavo che fosse perchè erano cinesi (sarà che avevo mille pensieri sulla gara etc e non ci ho badato più di tanto, invece avrei dovuto pensarci!)....invece era proprio una qualità infima...

Sei stato sfortunato e dispiace per te. Ma trarne una conclusione generale mi sembra un errore.
Io ho comprato di tutto di pi' su Ali, la mia esperienza e' sinora molto positiva, e sospetto di essere nella stragrande maggioranza.
Ho fatto espressamente riferimento alle tacchette, non a "tutto".
Se posso dire una mia esperienza personale, sconsiglio vivamente le tacchette su aliexpress.

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Chiedo un chiarmento sui pressfit con le calotte in alluminio ceramici, mi è capitato di doverne smontare uno ma battendo con l'attrezzo mi esce solo il cuscinetto ma non la calotta completa, avevo il problema che da smontato gira fluido mentre sul telaio sembra frenato come se fosse compresso.

Allegati

• 61OMEjBhJoL._UF350,350_QL80_.jpg
    61OMEjBhJoL._UF350,350_QL80_.jpg
    17,3 KB · Visite: 15

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Chiedo un chiarmento sui pressfit con le calotte in alluminio ceramici, mi è capitato di doverne smontare uno ma battendo con l'attrezzo mi esce solo il cuscinetto ma non la calotta completa, avevo il problema che da smontato gira fluido mentre sul telaio sembra frenato come se fosse compresso.
Più che compresso, probabilmente non sarà in asse perfetto, basta qualche decimo di millimetro per fare attrito.
Purtroppo può dipendere sia dalla sede nel telaio, che dalle calotte, anche se su queste essendo pezzi torniti/lavorati a macchina, difficilmente sono fuori tolleranza.

Per far uscire la calotta devi fare in modo che l'estrattore con cui batti si appoggi al bordo interno, inoltre quando la monti ci devi mettere il grasso al litio o comunque un anti-seize, altrimenti potrebbe essere ossidata e si salda alla scatola movimento.

Se il tutto ti esce senza fare danni, suggerisco di farti rettificare la sede con l'apposito attrezzo, a quel punto se entrano entrambe in asse non dovresti avere frenatura.

o-o

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Più che compresso, probabilmente non sarà in asse perfetto, basta qualche decimo di millimetro per fare attrito.
Purtroppo può dipendere sia dalla sede nel telaio, che dalle calotte, anche se su queste essendo pezzi torniti/lavorati a macchina, difficilmente sono fuori tolleranza.

Per far uscire la calotta devi fare in modo che l'estrattore con cui batti si appoggi al bordo interno, inoltre quando la monti ci devi mettere il grasso al litio o comunque un anti-seize, altrimenti potrebbe essere ossidata e si salda alla scatola movimento.

Se il tutto ti esce senza fare danni, suggerisco di farti rettificare la sede con l'apposito attrezzo, a quel punto se entrano entrambe in asse non dovresti avere frenatura.

o-o
Mi sono espreso male, diventa ruvido e leggermente frenato da montato nella sede, prima ancora di infilare il perno.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Mi sono espreso male, diventa ruvido e leggermente frenato da montato nella sede, prima ancora di infilare il perno.
mmm...mi viene da pensare che sia la sede non perfettamente tonda allora, entra ma in qualche modo viene compresso facendo pressione sul cuscinetto.
E' corretto che debba entrare a pressione (nel senso che non lo infili a mano), ma in teoria essendo un cilindro, non dovrebbe comprimersi al punto di influire sulla libertà del cuscinetto, a meno che la sede non sia ovalizzata o presenti un difetto. Per caso hai avuto modo di provare con un altro cuscinetto? Magari è la tolleranza di quest'ultimo che sballa.