Si certo. Lapsus mio.Montaggio super, ma il telaio Battaglin Matera (bellissimo) è in acciaio non in alluminio
Si certo. Lapsus mio.Montaggio super, ma il telaio Battaglin Matera (bellissimo) è in acciaio non in alluminio
solo io non vedo la foto??? comunque la matera è fantastica. sono andato a vederla direttamente da battaglin e potrebbe essere il prossimo acquistoEcco la mia Yellow Fever! Visto che a salute ultimamente non va benissimo, ho deciso di farmi un regalo.
Penso di aver fatto un ottimo assemblaggio.
![]()
Dipende cosa ti appassiona di più...e cosa pensi di fare di più...se più fuoristrada,strada o misto...
Dipende anche dove vai nello specifico, ci sono zone sulle dolomiti un po' limitanti per ognuna delle categorie di biciDipende cosa ti appassiona di più...e cosa pensi di fare di più...se più fuoristrada,strada o misto...
Se fai del cicloturismo misto entro e fuori strada non da downhill, basterà la Gravel...
Tutte e 3!
Beh... ecco...
Ho appena portato a casa questa.
Vedi l'allegato 494834
Vedi l'allegato 494835
GT Grade X (gen.3), la cugina della Topstone, "uccisa nella culla" da mamma PON che ha scelto di privilegiare Cannondale e quelle baracche delle Focus, sopprimendo GT.
Usata praticamente nuova, e quando dico nuova intendo che forse ha fatto 1000 chilometri a farla grande.
Probabilmente qualcuno che l'ha presa online, perché in Italia non s'è mai visto questo modello, e poi la deve aver venduta per qualche motivo (taglia? si aspettava altro?). In vendita presso un negozio, mi era stata segnalata da un amico. Inizialmente non mi interessava, così la avevo segnalata ad un paio di persone che cercavano una gravel. Uno di questi l'ha presa ma poi per motivi personali ha scelto di rivenderla, così non me la sono fatta scappare.
Me la sono regolata per bene, sella e manubrio che piacciono a me (e che già avevo), nastro esoterico e oggi giretto di prova. Una bomba!
Penso che la terrò così, unica modifica gomme un po' più cattivelle di quelle di serie e forse cambierò la cassetta con una con più escursione, se proprio mi gira di farlo.
Ed eventualmente alla prima manutenzione freni monterò il manubrio Venturemax XL da 52 cm, che ho già da parte![]()

![]()
e io che son preoccupato perché il manubrio nuovo sarà da 52 in presa bassa![]()
![]()
solo @Marmuel sa quanta pazienza e pressing psicologico sto mettendo in campo per provarla prima di sabatoesci sta bici!

Si chiama stalkingpressing psicologico

appena puoi facci una recensioneEcco la mia Yellow Fever! Visto che a salute ultimamente non va benissimo, ho deciso di farmi un regalo.
Penso di aver fatto un ottimo assemblaggio.
![]()
Bella, praticamente è come la mia. Se non avessi trovato il frameset avrei preso quella versione.Beh... ecco...
Ho appena portato a casa questa.
Vedi l'allegato 494834
Vedi l'allegato 494835
GT Grade X (gen.3), la cugina della Topstone, "uccisa nella culla" da mamma PON che ha scelto di privilegiare Cannondale e quelle baracche delle Focus, sopprimendo GT.
Usata praticamente nuova, e quando dico nuova intendo che forse ha fatto 1000 chilometri a farla grande.
Probabilmente qualcuno che l'ha presa online, perché in Italia non s'è mai visto questo modello, e poi la deve aver venduta per qualche motivo (taglia? si aspettava altro?). In vendita presso un negozio, mi era stata segnalata da un amico. Inizialmente non mi interessava, così la avevo segnalata ad un paio di persone che cercavano una gravel. Uno di questi l'ha presa ma poi per motivi personali ha scelto di rivenderla, così non me la sono fatta scappare.
Me la sono regolata per bene, sella e manubrio che piacciono a me (e che già avevo), nastro esoterico e oggi giretto di prova. Una bomba!
Penso che la terrò così, unica modifica gomme un po' più cattivelle di quelle di serie e forse cambierò la cassetta con una con più escursione, se proprio mi gira di farlo.
Ed eventualmente alla prima manutenzione freni monterò il manubrio Venturemax XL da 52 cm, che ho già da parte![]()
, lo monterei semmai su una mtb non su una gravel, ma sicuramente sai quello che ti piace.
Il Venturemax XL da 52 lo avevo montato sull'altra Grade e andava da favola.Bella, praticamente è come la mia. Se non avessi trovato il frameset avrei preso quella versione.
Curioso di leggere cosa ne penserai, visto che fai molti più km di me.
Per me è perfettamente a suo agio nel gravel più montano, merita gomme di sezione generosa e rapporti agili. Ma non mi dispiace neanche nella pianura dove purtroppo vivo, anche se certo non invoglia a spingere a testa bassa.
Mi sembra tu abbia un attacco manubrio piuttosto lungo, io ho provato 70mm e 80mm, con quello più corto mi piaceva di più da guidare ma alla fine ho lasciato l'80mm col quale sto un po' più comodo. non andrei oltre comunque.
Il venturemax da 52 anche per me è![]()
, lo monterei semmai su una mtb non su una gravel, ma sicuramente sai quello che ti piace.
![]()
Bellissima, mega complimenti"Ciao Davide, che prezzo mi fai per la Terra nuova montaggio più basic? quando arriva?"
" ti faccio sapere le disponibilità tra una settimana ma se vuoi ti faccio un prezzaccio sul kit telaio xxx"
"eh bello ma penso di andare a spendere troppo..."
e fu così che con un po di attesa in più del previsto arrivò lei
Vedi l'allegato 496176 Vedi l'allegato 496177
ruote e sella già li avevo, grx meccanico 10-51 e Mother Of Gravel![]()
"Ciao Davide, che prezzo mi fai per la Terra nuova montaggio più basic? quando arriva?"
" ti faccio sapere le disponibilità tra una settimana ma se vuoi ti faccio un prezzaccio sul kit telaio xxx"
"eh bello ma penso di andare a spendere troppo..."
e fu così che con un po di attesa in più del previsto arrivò lei
Luce ant diversa e il radar è un normalissimo GarminCerto che tra te e @Marmuel , stesse luci anteriori, stessi radar, stesse location per le foto... Bisogna sapere chi e' il leader e chi ha copiato l'altro![]()

Guarda ero tentato di passare al lato oscuro ma il rivenditore é shimano center, mi ha fatto un prezzo di favore e su sram avrei speso tanto di più e lui aveva meno margine, quindi son restato sul meccanico, poi 10-51 é ancora la migliore cassetta mullet secondo meDai su questa fedelta' a Shimano sul gravel noAnche se Il GRX col 10-51 e' la scelta meno peggio se proprio dovevi rimanere Jappo.
Dropper proprio no, son gia sparite le gomme da 40 per dei cinturato rc da 45( marroni)Ottima scelta, per me il telaio perfetto per gravel, se non costasse una fucilata... (in UK costa £5.5k che gia' e' un bel 15% in piu' che in Italia a 5.5k euri, poi qui nessun negoziante fa alcuno sconto su Enve, zero di zero. Quindi lo pagherei veramente troppo). Per me starebbe molto meglio con ruote tamarre - che non servono a nulla se non all'estetica. Il dropper quando ce lo metti??
Luce anteriore diversa, stesso spacciatore e stessa lochescion a due passi dal negozio( e da casa @Marmuel )Certo che tra te e @Marmuel , stesse luci anteriori, stessi radar, stesse location per le foto... Bisogna sapere chi e' il leader e chi ha copiato l'altro![]()