....riconoscibilissimo nell'emoji utilizzataC'è anche Politt![]()

....riconoscibilissimo nell'emoji utilizzataC'è anche Politt![]()

Jonas confermato ai mondiali.
Adesso gli conviene anche correrli bene...![]()

ditelo che è stato iscritto sotto pressioni
Mi chiedo infatti come facciano le donne a conciliare la loro (peculiare) fisiologia con il fare le cicliste a livello professionale.Oggi un articolo con testimonianze di varie donne Pro su l'Equipe riguardo la diffusione della sindrome Red-S in gruppo, che pare ben diffusa.
Floortje Mackaij (Movistar) ha detto di non avere mestruazioni da 2 anni.
Emma Norsgaard (Movistar) "si batte per avere 3 mestruazioni all'anno".
Victoire Berteau (Cofidis): "troppa gente è contenta che assomigliamo a dei sacchi d'ossa".
Cédrine Kerbaol (EF Education-Oatly): "bisogna rompere il tabù".
120gr/h in gara 0 fuori gara a quanto pare....![]()
Mi chiedo infatti come facciano le donne a conciliare la loro (peculiare) fisiologia con il fare le cicliste a livello professionale.
Non bene a quanto pare.
Sullo stress fisico poco si può fare temo, è una caratteristica del ciclismo ( a meno di ridurre la lunghezza delle corse e/o i giorni di corsa).poco cibo e tanto stress fisico.
Sullo stress fisico poco si può fare temo, è una caratteristica del ciclismo ( a meno di ridurre la lunghezza delle corse e/o i giorni di corsa).
Sul cibo non applicano i protocolli dei colleghi maschi con i fantomatici n-mila g di carbo/ora?
Basta guardare Pauline Ferrand-Prévot che sembra lo scheletro di se stessaOggi un articolo con testimonianze di varie donne Pro su l'Equipe riguardo la diffusione della sindrome Red-S in gruppo, che pare ben diffusa.
Victoire Berteau (Cofidis): "troppa gente è contenta che assomigliamo a dei sacchi d'ossa".
Sta foto è splendida!Jonas stufo delle critiche di correre solo il Tour ha detto che il prossimo anno farà anche la Roubaix, anche se in un ruolo di supporto:
![]()
L'unica cosa sensata che mi verrebbe in mente è imporre una percentuale minima di grasso corporeo, fermo restando che verrebbe penalizzata chi magari ha una percentuale molto bassa in modo naturale.Penso che possano conciliarlo come varie altre atlete di altri sport.
E' che qui si tratta di una sindrome patologica data dal poco cibo e tanto stress fisico.
L'ho letto anche io. Ma il problema del ciclo mestruale mi ricordo che ai tempi ce l'avevano anche delle ragazze che correvano a buoni livelli nelle gare amatoriali.Oggi un articolo con testimonianze di varie donne Pro su l'Equipe riguardo la diffusione della sindrome Red-S in gruppo, che pare ben diffusa.
L'ho letto anche io. Ma il problema del ciclo mestruale mi ricordo che ai tempi ce l'avevano anche delle ragazze che correvano a buoni livelli nelle gare amatoriali.
Io senza leggere studi sul problema, mi feci un idea che era dovuto agli intensi allenamenti e agli squilibri ormonali dati dagli sforzi prolungati fatti. Perché come hanno calato, è tornato tutto alla normalità.
Un po' come gli animali (che alla fine siamo nella pratica pure noi): se non ci sono le condizioni per portare avanti la procreazione, la femmina non manifesta il "calore". Che senza offendere nessuno, il ciclo mestruale non è alto che l'inizio del periodo fertile.
E un allenamento serrato come può portare uno sport di Endurance, non è la condizione ideale