Gare Il trionfo di Pauline Ferrand-Prévot

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.477
2.332
Visita sito
Pauline Ferrand-Prévôt (Visma-LAB) ha vinto l'ultima tappa e la classifica generale del Tour de France femminile, alla sua prima stagione su strada dal 2018. In un'ultima tappa tutt'altro che passerella finale, Ferrand-Prévot ha dovuto sacrificare tutte le sue compagne di squadra per rientrare nel gruppo dopo essere stata distanziata da...
Leggi tutto...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 496517
C'è chi ne è ammirato.
Io davanti a queste immagini provo un misto tra inquietudine e ribrezzo.
Si potrebbe tranquillamente intitolare Jeanni Longo rivince il Tour de France a 65 anni.
Effettivamente a questo Tour era di una magrezza imbarazzante... però lo sappiamo tutti che se vuoi andare forte in salita devi pesare poco...lei ha preparato questo obbiettivo anche con la diminuzione di peso...e ha centrato l'obbiettivo...ora con un po' di riposo e qualche bistecca in più, tornerà ad essere la bella atleta che è sempre stata.
Dal punto di vista atletico,non si può che ammirare... è una atleta vincente e lo ha dimostrato in tutte le discipline.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
847
383
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Addirittura il ribrezzo come se a te cambiasse qualcosa se una è magra o grassa...

L'ha detto chiaramente sui suoi social settimane fa, ha scelto di perdere ulteriormente peso ma non promuove in nessun modo questo stile di vita. Come atleta con un obiettivo, sapeva che avrebbe dovuto fare dei sacrifici enormi e li ha fatti, sapeva che avrebbe sollevato delle critiche, ma ha scelto di fare l'atleta e come tale si comporta.

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
575
424
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Vedi l'allegato 496517
C'è chi ne è ammirato.
Si potrebbe tranquillamente intitolare Jeanni Longo rivince il Tour de France a 65 anni.
ha 33 anni, non mi sembra così vecchia

fatti un giro in strada e guarda come sono messe le sue coetanee di cui il 50% sono sovrappeso e passano la vita tra fumare, bere e mangiare schifezze

è magra? sì è vero, per vincere in bici in salita devi essere magro, è una novità? ci sono attrici che lo fanno per interpretare parti, non mi sembra le si critichi

questa è una grandissima atleta che tra l'altro ha anche grandi capacità di guida ed è forte anche in altre discipline, bisogna solo ammirare e farle i complimenti!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.347
12.940
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ha 33 anni, non mi sembra così vecchia

fatti un giro in strada e guarda come sono messe le sue coetanee di cui il 50% sono sovrappeso e passano la vita tra fumare, bere e mangiare schifezze

è magra? sì è vero, per vincere in bici in salita devi essere magro, è una novità? ci sono attrici che lo fanno per interpretare parti, non mi sembra le si critichi

questa è una grandissima atleta che tra l'altro ha anche grandi capacità di guida ed è forte anche in altre discipline, bisogna solo ammirare e farle i complimenti!
Hai ragione e probabilmente @Fill ha esagerato un po', però bisogna anche rendersi conto (generalmente parlando) che queste atlete, come le attrici, le modelle e vip in genere, vengano prese a modello da tantissime ragazze che non fanno tutte il Tour de France...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.251
46.933
100
dove capita
Visita sito
bisogna anche rendersi conto (generalmente parlando) che queste atlete, come le attrici, le modelle e vip in genere, vengano prese a modello da tantissime ragazze che non fanno tutte il Tour de France...

....che la Ferrand-Prévot sia modello per "tantissime ragazze" quanto una scrausa influencer su Instagram non saprei...già le donne che seguono il ciclismo in generale sono ben poche, quelle che seguono quello femminile vorrei contarle...io credo che si possano limitare a quelle che corrono nelle giovanili, mi sa.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.217
2.857
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Hai ragione e probabilmente @Fill ha esagerato un po', però bisogna anche rendersi conto (generalmente parlando) che queste atlete, come le attrici, le modelle e vip in genere, vengano prese a modello da tantissime ragazze che non fanno tutte il Tour de France...
Immagina prendere a modello Paret Peintre

• Mi piace
  • Haha
Reactions: semolo and pavarik

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
847
383
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Come ho scritto sopra ha fatto una dichiarazione sui suoi social molto chiara e onesta. Più di così non vedo cosa si pretenda.

Forse è il caso di preoccuparsi di ragazze che crescono guardando altre ragazze, e donne di tutte le età, che fanno le zoccole e non vengono in alcun modo limitate dai social (che ci guadagnano sopra).

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
575
424
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
scusami però tra tutte le ragazze che si espongono mediaticamente il 99% sono:
_ "lavoratrici" su onlyfans che fanno praticamente le prostitute
_ altre "lavoratrici" su instagram o fb che impostano tutta la loro comunicazione su estetica, apparire, lusso sfrenato
_ in tv abbiamo modelli trash come temptation island, uomini e donne, altre robe del genere con valori etici a zero

e con tutto sto pattume di roba che ci circonda si ha paura di Pauline Ferrand Prevot?? cioè una atleta professionista che nella vita si fa un mazzo tanto di km in bici, palestra, allenamenti vari, alimentazione ecc.. per raggiungere un obbiettivo sportivo?!?!?

ma ce ne fossero di ragazzine che la prendono come esempio di sacrificio e dedizione per raggiungere un risultato!! il problema è che invece non la prendono come esempio, ma prendono come esempio altre strade più "facili"....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.347
12.940
62
Genova
Visita sito
Bici
....che la Ferrand-Prévot sia modello per "tantissime ragazze" quanto una scrausa influencer su Instagram non saprei...già le donne che seguono il ciclismo in generale sono ben poche, quelle che seguono quello femminile vorrei contarle...io credo che si possano limitare a quelle che corrono nelle giovanili, mi sa.
...per cui possiamo anche fregarcene?
E comunque rileggiti meglio il mio commento

"Hai ragione e probabilmente @Fill ha esagerato un po', però bisogna anche rendersi conto (generalmente parlando) che queste atlete, come le attrici, le modelle e vip in genere, vengano prese a modello da tantissime ragazze che non fanno tutte il Tour de France..."

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.251
46.933
100
dove capita
Visita sito
...per cui possiamo anche fregarcene?

Che sia "troppo" magra? Non lo so, ma almeno non vedo il problema nella forma del "cattivo modello per le ragazzine".
Non tanto poi perché le eventuali ragazzine che corrono vogliano avere il suo fisico, perché tanto ci pensa già il sistema a condizionarti su quanto devi mangiare/pesare.

Quello che mi colpisce di più è la narrazione odierna dei 120gr/h (ormai un meme) per cui oggi i pro mangiano come maiali....diciamo che rispetto al passato è cambiata l'ora del pasto, ma la quantità totale sembra quella...

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.963
11.513
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Quello che mi colpisce di più è la narrazione odierna dei 120gr/h (ormai un meme) per cui oggi i pro mangiano come maiali....diciamo che rispetto al passato è cambiata l'ora del pasto, ma la quantità totale sembra quella...
Lei comunque mi ha fatto abbastanza impressione, così a memoria a parte qualche eccezione (vedi VPP) ultimamente mi pare di vederne meno in ambito maschile che danno quell'idea emaciata e poco salutare

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.347
12.940
62
Genova
Visita sito
Bici
Il mio era un discorso generale, lo capisco anche io che le sportive sono un ottimo modello a cui riferirsi soprattutto per gli/le adolescenti.
Ma potrebbe anche passare il messaggio (e passa e lo abbiamo visto anche tra i professionisti) che "se non sei magro" non vai, così come se non sei magra come nell'ultima sfilata del minchione stilista di turno allora sei un cesso e nessuno ti vuole...