sensore cadenza...

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Qualcuno potrebbe per favore postare le istruzioni per aumentare la potenza del sensore di cadenza ?
Prendi il sensore(parlo per quelli della serie s), se guardi nella sua parte posteriore, dove vanno infilate le fascette per legarlo al supporto, se guardi li dietro, ci sono due viti, vanno svitate, aprendo il sensore, vi troverai un jumper, con tre posizioni, che servono a regolare la potenza con cui trasmentte il sensore, le potenze di trasmissione, se non ricordo male sono 60/90/110cm,
vuole dire che in base al telaio su dove devi montarlo, l'orologio potra trovarsi fino ad una distanza di 1,00mt/1.10mt, che comunque funzionerà.
la stessa cosa, vale sia per il sensore di cadenza che per quello di velocità.
C'è da ricordare, che l'operazione, è raccomandabile, che venga eseguita da un centro assistenza, in modo che la garanzie, non decadono, il centro assistenza, potrà anche tramite un loro sistema controllare se i sensori, sono tarati giusti, e la carica delle batterie.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Visto che siamo in discussione....
Per il mio 40^ compleanno ho ricevuto in regalo un CS 400 completo di sensore di cadenza.
Ieri l'ho montato e tutto funziona tranne che il sensore di cadenza.
Anche il collegamento con il PC funziona....
Credo di averlo montato correttamente, seguendo le istruzioni, sul tubo obliquo.
Che controlli posso fare prima di tornare dal sivende?

Problema rientrato...!!! Veramente è stata una svista :angrymod:
In realtà il display mostra il dato dopo alcuni secondi di pedalata continua...scusate l'inesperienza....o-o
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Prendi il sensore(parlo per quelli della serie s), se guardi nella sua parte posteriore, dove vanno infilate le fascette per legarlo al supporto, se guardi li dietro, ci sono due viti, vanno svitate, aprendo il sensore, vi troverai un jumper, con tre posizioni, che servono a regolare la potenza con cui trasmentte il sensore, le potenze di trasmissione, se non ricordo male sono 60/90/110cm,
vuole dire che in base al telaio su dove devi montarlo, l'orologio potra trovarsi fino ad una distanza di 1,00mt/1.10mt, che comunque funzionerà.
la stessa cosa, vale sia per il sensore di cadenza che per quello di velocità.
C'è da ricordare, che l'operazione, è raccomandabile, che venga eseguita da un centro assistenza, in modo che la garanzie, non decadono, il centro assistenza, potrà anche tramite un loro sistema controllare se i sensori, sono tarati giusti, e la carica delle batterie.

Grazie mille.
Io però ho un sensore della serie CS (per il CS100) che non ha nessuna vite... :-(
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A proposito degli spropositi, ma se ho capito bene, i sensori della serie CS/W.I.N.D. non hanno la possibilita di accesso alle batterie e quindi quando si sscaricano bisogna mandarliain assistenza. GIUSTO?
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Prendi il sensore(parlo per quelli della serie s), se guardi nella sua parte posteriore, dove vanno infilate le fascette per legarlo al supporto, se guardi li dietro, ci sono due viti, vanno svitate, aprendo il sensore, vi troverai un jumper, con tre posizioni, che servono a regolare la potenza con cui trasmentte il sensore, le potenze di trasmissione, se non ricordo male sono 60/90/110cm,
vuole dire che in base al telaio su dove devi montarlo, l'orologio potra trovarsi fino ad una distanza di 1,00mt/1.10mt, che comunque funzionerà.
la stessa cosa, vale sia per il sensore di cadenza che per quello di velocità.
C'è da ricordare, che l'operazione, è raccomandabile, che venga eseguita da un centro assistenza, in modo che la garanzie, non decadono, il centro assistenza, potrà anche tramite un loro sistema controllare se i sensori, sono tarati giusti, e la carica delle batterie.


approfitto della tua pazienza richiamandoti in causa:
è possibile che le opzioni - nel sensore di velocità - siano due?
il jumper (sempre che sia quello da me individuato) ha possibilità di cortocircuitare due contatti laterali alternativamente con uno centrale, quindi - a mio parere - le possibilità sono due.
confermami, per favore, se ho sbagliato qualche passaggio.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
approfitto della tua pazienza richiamandoti in causa:
è possibile che le opzioni - nel sensore di velocità - siano due?
il jumper (sempre che sia quello da me individuato) ha possibilità di cortocircuitare due contatti laterali alternativamente con uno centrale, quindi - a mio parere - le possibilità sono due.
confermami, per favore, se ho sbagliato qualche passaggio.
Il signore della assistenza, quando me lo fece, mi disse che era possibile tararlo sulle tre posizioni.......
quindi a questo punto non sò cosa dirti.