Le cose strane: Uijtdebroeks ha detto che ha risolto i suoi problemi cambiando posizione in bici.
-Quanto arretriamo?
-No
Le cose strane: Uijtdebroeks ha detto che ha risolto i suoi problemi cambiando posizione in bici.
Quella è una cosa. Io per esempio anche se salgo da Lima (che è sul mare) in giornata non soffro più di tanto, la mia collega si deve fermare due giorni a metà strada e quando arriva sta comunque male.Penso che possa variare da persona a persona e nella mia esperienza ho visto reazioni diverse.
Se fai un buon avvicinamento con i tempi dovuti alla quota massima anche la permanenza sarà meno traumatica.
Ovvio che se passi velocemente da 0 a 4000 è facile avere scompensi.
Quella è una cosa. Io per esempio anche se salgo da Lima (che è sul mare) in giornata non soffro più di tanto, la mia collega si deve fermare due giorni a metà strada e quando arriva sta comunque male.
Quello che dico io è il calo di prestazione. Anche quando sei acclimatato vai più piano e fai più fatica. È fisiologico e inevitabile!
Deve essere andato da un biomeccanico che conosco, solitamente è la prima cosa che fa su qualsiasi bicicletta-Quanto arretriamo?
-No
![]()

Usa anche un telaio diverso dal solito aero usato dalla squadra-Quanto arretriamo?
-No
![]()
-Quanto arretriamo?
-No

Ma hai provato a "misurare"? La sensazione è simile a stare a casa e dopo un po' non hai più il fiatone a fare le scale, però i ritmi sono molto più lenti. Non a caso il record della maratona di Cerro de Pasco (tutta oltre i 4000 in Perù) è sopra le 2 ore e mezza.Sicuramente, se hai fatto delle prove confrontando i tuoi tempi, avrai visto delle differenze.
Io, così a sensazione, dopo periodi lunghi (anche 2 mesi) nella provincia di Huaraz, vicino ai 4000, mi sembrava di stare come a casa.
Magari l'alimentazione mi rallentava un po'.
No l'ho scritto, solo a sensazione.Ma hai provato a "misurare"?

Ormai anche le scarpe chiodate da pista hanno la lamina in carbonio. Tutti questi record sono fasulliQui si parla di atletica ma credo possa essere almeno in parte sovrapponibile al ciclismo.
Velocisti e mezzofondisti sempre più giovani e sempre più veloci: https://www.ilpost.it/2025/08/08/atletica-leggera-giovani-veloci-trackflation/.
Speriamo bene...Baroncini non è in pericolo di vita, ma le sue fratture sono abbastanza gravi da tenerlo in coma indotto. Sarà operato martedì in Italia.
Sfigato sto'ragazzo...
I traumi facciali sono importanti. Le fratture vertebrali invece potrebbero anche non richiedere interventi chirurgiciBaroncini non è in pericolo di vita, ma le sue fratture sono abbastanza gravi da tenerlo in coma indotto. Sarà operato martedì in Italia.
Sfigato sto'ragazzo...
se non cadeva si portava a casa anche la GCAltra tappa vinta da Ciccone!
E adesso tutti corrono con le bici in carbonioOrmai anche le scarpe chiodate da pista hanno la lamina in carbonio. Tutti questi record sono fasulli