Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.861
45.339
100
dove capita
Visita sito
Le cose strane: Uijtdebroeks ha detto che ha risolto i suoi problemi cambiando posizione in bici.

-Quanto arretriamo?
-No

Gx2qsALWkAEHzEM

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Penso che possa variare da persona a persona e nella mia esperienza ho visto reazioni diverse.
Se fai un buon avvicinamento con i tempi dovuti alla quota massima anche la permanenza sarà meno traumatica.
Ovvio che se passi velocemente da 0 a 4000 è facile avere scompensi.
Quella è una cosa. Io per esempio anche se salgo da Lima (che è sul mare) in giornata non soffro più di tanto, la mia collega si deve fermare due giorni a metà strada e quando arriva sta comunque male.
Quello che dico io è il calo di prestazione. Anche quando sei acclimatato vai più piano e fai più fatica. È fisiologico e inevitabile!

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Sicuramente, se hai fatto delle prove confrontando i tuoi tempi, avrai visto delle differenze.
Io, così a sensazione, dopo periodi lunghi (anche 2 mesi) nella provincia di Huaraz, vicino ai 4000, mi sembrava di stare come a casa.
Magari l'alimentazione mi rallentava un po' :mrgreen: .
Quella è una cosa. Io per esempio anche se salgo da Lima (che è sul mare) in giornata non soffro più di tanto, la mia collega si deve fermare due giorni a metà strada e quando arriva sta comunque male.
Quello che dico io è il calo di prestazione. Anche quando sei acclimatato vai più piano e fai più fatica. È fisiologico e inevitabile!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
-Quanto arretriamo?
-No

C'e' da dire che (come sicuramente saprai) Cervelo almeno sulla R5 corrente (e su altre bici, tra cui la S5) ha per qualche strano motivo l'angolo piantone fisso su tutte le taglie a 73 gradi. Gia' quello, in condizioni normali, richiederebbe di mettere i binari ~1cm piu' avanzati visivamente rispetto ad una "bici normale". Quindi secondo me e' avanzato si, ma forse non piu' di altri colleghi. Questa e' di Jorgenson.

(poi eh sono d'accordo con te che mi fa sorridere che Cian all'improvviso vada forte per il cambio posizione...)

1754721016785.png

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sicuramente, se hai fatto delle prove confrontando i tuoi tempi, avrai visto delle differenze.
Io, così a sensazione, dopo periodi lunghi (anche 2 mesi) nella provincia di Huaraz, vicino ai 4000, mi sembrava di stare come a casa.
Magari l'alimentazione mi rallentava un po' :mrgreen: .
Ma hai provato a "misurare"? La sensazione è simile a stare a casa e dopo un po' non hai più il fiatone a fare le scale, però i ritmi sono molto più lenti. Non a caso il record della maratona di Cerro de Pasco (tutta oltre i 4000 in Perù) è sopra le 2 ore e mezza.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
  • Haha
Reactions: bianco222