Garmin 1040 con noie.. acquistare altro?

pedalaezitto

Novellino
1 Ottobre 2022
11
0
29
salerno
Visita sito
Bici
cancelli
Salve a tutti chiedo qualche consiglio sul da farsi e grazie anticipatamente a chi mi vuole aiutare.

Presi qualche mese fa un Garmin 1040 usato che mi ha dato sempre noie per caricarlo, ora ho finalmente trovato la combinazione di cavo e caricabatterie per farlo caricare anche se devo lasciarlo tutta la notte, ci mette troppo, ora non so se è così oppure ha qualche problema.. è lento quando si scorrono le pagine specialmente quella delle salite da affrontare.. prima avevo un 530 e tranne che per le salite da affrontare in gara (che non conosco) non ne vedo il senso di averlo..

comunque.. vorrei passare a un wahoo nuovo o 540/840 nuovo..
in realta mi piace il wahoo bolt v3, è semplice come lo voglio, ma non ho capito se mi da le salite come il 1040 (senza caricare mappa) e se mi da i segmenti live di strava per i kom.. delle mappe ecc non le consulto spesso.. voi che mi consigliate? di fare questo passo verso Wahoo? dato che non ho esigenze di mappe o di touch.. A me piace avere sotto controllo i dati potenza ecc.. e le medie dei dati, le salite da affrontare e i segmenti live..

Grazie per le vostre risposte e aiuto
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
97
33
67
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Salve a tutti chiedo qualche consiglio sul da farsi e grazie anticipatamente a chi mi vuole aiutare.

Presi qualche mese fa un Garmin 1040 usato che mi ha dato sempre noie per caricarlo, ora ho finalmente trovato la combinazione di cavo e caricabatterie per farlo caricare anche se devo lasciarlo tutta la notte, ci mette troppo, ora non so se è così oppure ha qualche problema.. è lento quando si scorrono le pagine specialmente quella delle salite da affrontare.. prima avevo un 530 e tranne che per le salite da affrontare in gara (che non conosco) non ne vedo il senso di averlo..

comunque.. vorrei passare a un wahoo nuovo o 540/840 nuovo..
in realta mi piace il wahoo bolt v3, è semplice come lo voglio, ma non ho capito se mi da le salite come il 1040 (senza caricare mappa) e se mi da i segmenti live di strava per i kom.. delle mappe ecc non le consulto spesso.. voi che mi consigliate? di fare questo passo verso Wahoo? dato che non ho esigenze di mappe o di touch.. A me piace avere sotto controllo i dati potenza ecc.. e le medie dei dati, le salite da affrontare e i segmenti live..

Grazie per le vostre risposte e aiuto
Ciao per la carica probabilmente è un problema di cavo, anche il mio impiegava almeno 10 ore a ricaricarsi, dopo aver provato diversi cavi adesso ne ho trovato uno che lo ricarica in tempi brevi
 
D

Deleted member 120944

Guest
Per quanto riguarda la ricarica io ho da quando uscito e non ho mai avuto nessun problema ci associo Assioma Duo Sensore Velocità Sensore Cardio Ultegra Di2 12v e in inverno il rullo Drivo II , non porto mai sotto il 15/20% e addirittura uso il suo cavo in dotazione collegato ad un Mac Mini M2 Pro , chi ti ha venduto sarà stato consapevole di questo problema.
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
grazie, ma non mi interessa farlo riparare lo tengo per una seconda bici magari
Io ce l'ho praticamente da quando é uscito e non mi ha mai dato problemi, ci collego cardio, telefono, Di2, sensore velocità e potenza e comandando le pagine col Di2 scorrono veloci.
Il cavo é un elemento che può dar problemi, ma anche la presa su cui é attaccato, se per esempio lo connetti ad una porta USB del PC, la carica é molto lenta, ma se lo connetti direttamente ad una presa della corrente con un adattatore, é molto più veloce.
Per la lentezza prova con un soft reset:
una volta acceso tieni premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi, si spegne e si riaccende.
 

A_G

Novellino
14 Aprile 2023
6
2
59
Veneto
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao. Mai avuto Garmin, ma ho un Wahoo Elmnt Roam, ed è fantastico. Niente touch, solo tasti, ma pratici. Configurazione da App, semplicissima. Niente ricarica solare, ma batteria di durata molto lunga. Dati su salite e pendenze precisi, e automatici ovunque tu vada (non legati a percorsi pre-caricati). Integrazione ottima col mio luce+radar posteriore Garmin Varia (super consigliato, salvavita). Non ho usato altro, se non qualche app su cellulare e poi un Polar semplice semplice per i primi 2 anni ... ma questo lo riprenderei 10 volte. E non prendo incentivi da Wahoo :-(( ... finora (ma ... sarei disponibile, nel caso)
 

pedalaezitto

Novellino
1 Ottobre 2022
11
0
29
salerno
Visita sito
Bici
cancelli
Ciao. Mai avuto Garmin, ma ho un Wahoo Elmnt Roam, ed è fantastico. Niente touch, solo tasti, ma pratici. Configurazione da App, semplicissima. Niente ricarica solare, ma batteria di durata molto lunga. Dati su salite e pendenze precisi, e automatici ovunque tu vada (non legati a percorsi pre-caricati). Integrazione ottima col mio luce+radar posteriore Garmin Varia (super consigliato, salvavita). Non ho usato altro, se non qualche app su cellulare e poi un Polar semplice semplice per i primi 2 anni ... ma questo lo riprenderei 10 volte. E non prendo incentivi da Wahoo :-(( ... finora (ma ... sarei disponibile, nel caso)
hai il V2? perchè il nuovo Roam v3 è touch, io sarei sul bolt v3 essendo piccolino..
 

A_G

Novellino
14 Aprile 2023
6
2
59
Veneto
Visita sito
Bici
Specialized
hai il V2? perchè il nuovo Roam v3 è touch, io sarei sul bolt v3 essendo piccolino..
Ciao. Ho il V2, niente touch, solo tasti. In inverno coi guanti non funzionerebbe il touch; in estate con il sole ... boh. L'app è talmente semplice, per configurare tutto al volo, che poi usi tasto avvio e stop .. e forse 1-2 volte cambi pagina , ma anche in corsa senza problemi. Schermo più grande del bolt, molto visibile. E preso con una promo su Internet ...
 
  • Mi piace
Reactions: pedalaezitto

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ciao. Mai avuto Garmin, ma ho un Wahoo Elmnt Roam, ed è fantastico. Niente touch, solo tasti, ma pratici. Configurazione da App, semplicissima. Niente ricarica solare, ma batteria di durata molto lunga. Dati su salite e pendenze precisi, e automatici ovunque tu vada (non legati a percorsi pre-caricati). Integrazione ottima col mio luce+radar posteriore Garmin Varia (super consigliato, salvavita). Non ho usato altro, se non qualche app su cellulare e poi un Polar semplice semplice per i primi 2 anni ... ma questo lo riprenderei 10 volte. E non prendo incentivi da Wahoo :-(( ... finora (ma ... sarei disponibile, nel caso)
Ciao ho anch'io il roam da 3 anni ma non riesco a far uscire i dati sulle salite come si fa?
 

A_G

Novellino
14 Aprile 2023
6
2
59
Veneto
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao ho anch'io il roam da 3 anni ma non riesco a far uscire i dati sulle salite come si fa?
Che versione è? Sul V1 non c'era, dovevi essere su un percorso precaricato. Sul mio V2 si chiama
Summit Freeride (rilevamento automatico anche senza percorso caricato) , ed è disponibile a partire dal firmware 15943+ .
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Che versione è? Sul V1 non c'era, dovevi essere su un percorso precaricato. Sul mio V2 si chiama
Summit Freeride (rilevamento automatico anche senza percorso caricato) , ed è disponibile a partire dal firmware 15943+ .
Non so se è v1 o v2 domani cerco la scatola e vedo che modello è. Grazie
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao a tutti, riprendo questa discussione a proposito del 1040 per capire se vale il passaggio da quest'ultimo al Wahoo Roam v3. Sto leggendo diversi siti, blog (per lo più stranieri) oltre qui sul forum perchè da un pò di tempo mi è salita la scimmia di provare l'eco sistema Wahoo. Ho fascia cardio, radar posteriore, mi manca solo il ciclocomputer (al momento ho l'edge 1040, come dicevo). Qualcuno di voi ha sperimentato l'eco-sistema wahoo? Differenze con Garmin? Fondamentalmente utilizzo Strava come "collettore" univoco anche per gli allenamenti indoor.