ma di componenti ne vogliamo parlare?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ltwoo fa le 12v solo per gruppi disc, sia meccanico che elettronico,
sensah invece fa le 12v sia rim che disc,

Scusatemi se qualcuno ha già aggiornato l'informazione, anche L-Twoo produce la versione rim (link Ali) a 12 velocità. Qualcuno anzi qui nel forum lo usa? Graziee...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Scusatemi se qualcuno ha già aggiornato l'informazione, anche L-Twoo produce la versione rim (link Ali) a 12 velocità. Qualcuno anzi qui nel forum lo usa? Graziee...
anche wheeltop fa gruppi elettronici rim

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Riporto qui il mio post perchè avevo sbagliato thread (era abbigliamento)

Ho comprato un pacco pignoni ZTTO superleggero, 12 velocità shimano. Utilizzato da aprile ad oggi per circa 1000km.
Si è già rotto un dente del pignone.

PRO: sembra che mi accettino la restituzione con il rimborso (del rimborso parziale di 50 euro e mi tengo il pacco pignoni anche no)
CONTRO. We la qualità è scarsa . Ok super leggero, ma non faccio cambiate da animale, e sto attento anche molto alla lubrificazione pulizia...

Sinceramente non lo ricompro. E' vero che è molto leggero ed il prezzo paragonato anche ad un Dura-Ace (che è pure più pesante) costa la metà, però non si può spaccare un dente dopo così poco utilizzo...

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Riporto qui il mio post perchè avevo sbagliato thread (era abbigliamento)

Ho comprato un pacco pignoni ZTTO superleggero, 12 velocità shimano. Utilizzato da aprile ad oggi per circa 1000km.
Si è già rotto un dente del pignone.

PRO: sembra che mi accettino la restituzione con il rimborso (del rimborso parziale di 50 euro e mi tengo il pacco pignoni anche no)
CONTRO. We la qualità è scarsa . Ok super leggero, ma non faccio cambiate da animale, e sto attento anche molto alla lubrificazione pulizia...

Sinceramente non lo ricompro. E' vero che è molto leggero ed il prezzo paragonato anche ad un Dura-Ace (che è pure più pesante) costa la metà, però non si può spaccare un dente dopo così poco utilizzo...
Quale sarebbe quello da circa 130gr?

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
https://it.aliexpress.com/item/1005...st_main.9.710b3696rH6opW&gatewayAdapt=glo2ita

questo qui.
l'avevo comprato dietro consiglio di un amico (io ero stato un pò "assente" da aliexpress per tanto tempo).
E' effettivamente leggerissimo e fatto in un blocco unico. Però ripeto, l'ho usato con parsimonia, non sono uno che cambia "alla cazzo" anzi sto molto attento, pulisco anche regolarmente i pacchi pignoni/catena/guarnitura.
Mi ha sorpreso che un dente si sia rotto così facilmente... ho anche le foto.
Lato positivo, non mi hanno fatto storie per il reso. Lo mando via sta settimana e vediamo se alla fine accreditano tutto senza problemi. Ricomprarlo we....sinceramente no. Non è che sia regalato, alla fine un 100 euro costa, un minimo di qualità me l'aspetto.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
  • Mi piace
Reactions: lap74

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Figo..

Ma non è 72 mm il c.a.?! (è segnato 80 mm)
non è che capisco molto, però effettivamente sul modulo velosystem che ho fatto:

SZS (Saddle Zero Setting) è un punto fisso della sella che
sostituisce il precedente Punto 12. SZS rappresenta il
punto della linea mediana della sella corrispondente alla
larghezza di 75mm.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.522
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
qualcuno mi può consigliare un kit di spurgo per Sram Rival Axs? dopo il "piston massage" di oggi, fatto perchè avevo finito le pastiglie e uno dei due pistoncini era molto più fuori dell'altro, ho la leva anteriore che va a vuoto

ovviamente al 16 di agosto meccanici aperti nella mia città non ci sono

era più che altro per prevenzione, ho già il kit e l'olio Shimano per mtb, ma per Sram non ho ancora preso nulla.

ho visto questo: https://it.aliexpress.com/item/1005007464854468.html

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
non è che capisco molto, però effettivamente sul modulo velosystem che ho fatto:

SZS (Saddle Zero Setting) è un punto fisso della sella che
sostituisce il precedente Punto 12. SZS rappresenta il
punto della linea mediana della sella corrispondente alla
larghezza di 75mm.
Il centro anatomico per il mio biomeccanico è a 72 mm.
Il tuo a 75 mm.
Ovvero il punto lungo la linea mediana dove la sella è larga 72 o 75 mm.
Su quell'aggeggio è scritto 80 mm.
Quindi "sbagliato" sia per 72 che per 75.

• Mi piace
Reactions: andrx

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vorrei provare una sella 3d e per farlo dovrei cambiare il morsetto di fissaggio,il produttore del telaio chiede 25 euro di spedizione a fronte di un costo di 7 euro del pezzo.
Su Ali si trova qualcosa per questo reggisella?

Allegati

• IMG20250816131529.jpg
    IMG20250816131529.jpg
    156,1 KB · Visite: 43
  • IMG20250816131538.jpg
    IMG20250816131538.jpg
    286,6 KB · Visite: 43

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Vorrei provare una sella 3d e per farlo dovrei cambiare il morsetto di fissaggio,il produttore del telaio chiede 25 euro di spedizione a fronte di un costo di 7 euro del pezzo.
Su Ali si trova qualcosa per questo reggisella?
Potrebbe essere questo?
I just found this on AliExpress:
13,96€ | 2PCS Bike Seatpost Clamp Steel Bicycle Seat Pipe 7x9mm Ultralight Oval/Round Sadde Tube Clips With Screw For Carbon Saddle Rails

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Potrebbe essere questo?
I just found this on AliExpress:
13,96€ | 2PCS Bike Seatpost Clamp Steel Bicycle Seat Pipe 7x9mm Ultralight Oval/Round Sadde Tube Clips With Screw For Carbon Saddle Rails
L'avevo visto ma non mi pare adatto,il mio reggisella ha la culla semi tonda con il bordino inferiore dove si aggrappa il morsetto.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: Andrebarca78