Ma quanto hai impiegato per ridurlo così?
Comunque anche secondo me è un prodotto di basso livello, correggimi se sbaglio, a parte la scritta "Swiss made" non vedo alcun marchio impresso, le piste si sono rovinate (elettroerosione) indice di scarsa qualità dei materiali e del livello di precisone (*), in questo caso la colorazione differente delle schermature non è riferibile alla tipologia di cuscinetto come invece ho scritto in precedenza, anche l'utilizzo di una gabbia in materiale sintetico mi lascia perplesso, mi meraviglia che una azienda come Orbea abbia utilizzato dei materiali del genere.
Una roba del genere, mi è successa con dei cuscinetti cinesi montati su mozzi Yuniper con cui assemblai delle
ruote anni fa.
(*)
in generale il livello di precisione nel rispetto delle tolleranze è correlato alla qualità del cuscinetto, diverso cosa è dire che i cuscinetti che rispondono ad una tolleranza (Din/Iso/Abec) possono/sono adatti ad un impiego piuttosto che ad un altro, provo a semplificare: per le bici non servono cuscinetti ad altissima tolleranza, che non sarebbero nemmeno molto scorrevoli, per i movimenti un macchinario di alta precisione servono cuscinetti ad alta precisione, la velocità di scorrimento è ininfluente, ma è indispensabile che i movimenti degli utensili garantiscano il rispetto delle quote e si parla di centesimi di mm.