Premesso che è giusto parlarne, non mi sembra utile farlo nell'ambito soggettivo. Sempre Demi Vollering dice di essere stata sconfitta ma contenta del proprio fisico: affermazioni del genere personalmente non le ritengo utili ad affrontare un problema serio del ciclismo femminile, ma solo a denigrare in qualche modo Ferrand-Prevot.Probabilmente l'argomento sarebbe stato discusso meno e/o sarebbero mancate domande di quel tipo.
Siamo in "report, interviste, opinioni", quindi ci sta non interpretare le cose allo stesso modo :)
A questo punto sarei curioso di sapere come pensi avrebbe (o avrebbero) dovuto rispondere per non darti l'impressione di lanciare frecciate (se ritieni che abbia senso discutere della questione), o per non darti l'impressione che sia un problema solo perché non si è vinto (ricordando che opinioni e punti di vista le hanno anche gli atleti e le atlete).
Sappiamo che altre atlete con ruoli di gregariato sono eccessivamente magre e hanno problemi col ciclo mestruale. Ho letto addirittura che alcune rischiano il catabolismo muscolare, ma di tutto ciò si è "ignorato" l'esistenza fino alla vittoria della Prevot.
Dal momento che il problema esiste se ne dovrebbe discutere maggiormente e con serietà, magari studiando un protocollo specifico. Tra l'altro, come ho scritto in un altro post, quando al Giro dell'anno scorso le atlete hanno chiesto "aiuto" nella torrida tappa del Blockhaus per non fare la doppia ascesa della Maielletta, l'organizzazione non ha voluto sentire ragioni di alcun tipo.