Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come scrivevo qualche giorno fa, il mio cuore gira alto, in un tratto di falsopiano dove abbiamo tirato, a me è toccato l'ultimo pezzo, ho rilanciato e aumentato la velocità e poco prima di svoltare avevo i battiti a 194. Recuperato in poco più di un minuto con battiti scesi a 150.
Oggi buona uscita con una salita nel mezzo con tratti molto ripidi,dove ho fatto il mio miglior tempo, non pensavo.
Quando sono in buona compagnia riesco a pedalare "meglio " cioè non mi impigrisco e torno a pedalare come so.
Buongiorno, adesso non ho tempo per andare a vedere, sono in partenza per Bra dove ci sarà l' ennesimo funerale.......questa volta una mia Cliente trentennale che aveva la mia età........tumore ai polmoni con metastasi al cervello :cry
Di quale uscita parli ? Poi dopo vado a vedere.......non so quanto abbiate tirato e come, la FC alta è una caratteristica fisica di molti di voi, però hai indicato il tempo di recupero, un po' lungo secondo me, può darsi che non ti avrebbe permesso di rispondere a molte altre accelerazioni o scatti. Hai una mezza idea di quale sia la tua FC di soglia ? La potenza di soglia la conosci quasi sicuramente, o almeno dovresti, prova magari a farci caso la prossima volta.
Vado.......
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buongiorno, adesso non ho tempo per andare a vedere, sono in partenza per Bra dove ci sarà l' ennesimo funerale.......questa volta una mia Cliente trentennale che aveva la mia età........tumore ai polmoni con metastasi al cervello :cry
Di quale uscita parli ? Poi dopo vado a vedere.......non so quanto abbiate tirato e come, la FC alta è una caratteristica fisica di molti di voi, però hai indicato il tempo di recupero, un po' lungo secondo me, può darsi che non ti avrebbe permesso di rispondere a molte altre accelerazioni o scatti. Hai una mezza idea di quale sia la tua FC di soglia ? La potenza di soglia la conosci quasi sicuramente, o almeno dovresti, prova magari a farci caso la prossima volta.
Vado.......
L'uscita del 17/08
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'uscita del 17/08
Eccomi,
vedo delle andature abbastanza regolari e la tua FC media che potrebbe essere in Z2 fino allo "Strappo del Martinello" che avete preso piuttosto allegramente. Poi c' è la salita, la discesa e il lungo tratto di strada che tira in giù per arrivare a casa. Io ho visto solo il tratto a cui sicuramente ti riferivi, dove hai una FC media di 180 bpm e una massima di 194. Strava lo indica come -2,7%, io non so quanto siano attendibili le pendenze indicate, non so se c' era vento e non conosco le condizioni dell' asfalto, ho visto che è un tratto "brutto", striscia continua in mezzo alla carreggiata a doppio senso di marcia e strada stretta, per di più sotto una specie di galleria, si vede che tira in giù ma non so quanto si senta sui pedali. Se fosse realmente un tratto al -2,7% i 48 kmh li avresti presi solo appoggiando i piedi sui pedali, ma forse c' era aria. Resta il fatto, come ti ho scritto questa mattina, che, anche se subito dopo l' andatura è calata vistosamente ( non so se hai continuato a tirare tu o un altro ), torni in una tua ipotetica Z2 alta solo nel tratto "Cavanella Vara-Posticcio".
Ovviamente sono tutte supposizioni basate su quel che vedo su strava e su googlemaps, tu sai sicuramente valutare meglio il tuo stato fisico e quello dei tuoi compagni d' avventura. Non c' è nulla di meglio che poter vedere in faccia i compagni di pedalate.

Ok, solito pisolino ristoratore e poi, nel tardo pomeriggio, vedo di fare un giretto......
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71