Varia Bike Radar Garmin

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Come si può fare per ridare scorrevolezza al pulsante del Varia RT515?
Il mio ha 2 anni e mezzo e il pulsante scorre malissimo e a volte rimane incastrato.
Lo spray per contatti elettrici potrebbe andare bene?
Oppure?
ti confermo che lo spray da contatti va benissimo. l'ho usato anche io e:
1 ha risolto
2 non ha fatto danni.
Lascia perdere sbloccanti/lubrificanti/propellenti

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.688
10.733
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Suggerisco sommessamente la soluzione acquisto luce Towild 1.200 su Amazon che ha una luce molto potente e non ha questo problema della rottura delle alette.
Ha una specie di staffa a cavaliere del corpo luce, in modo da poterla montare da un lato o dall'altro.
Il corpo della luce è in alluminio e la staffa (qualora si dovesse rompere ma la vedo dura) ha i pezzi di ricambio.
Sviti le vitine ai lati del corpo luce e la sostituisci o la metti dall'altro lato.
Io la uso sulla BDC sotto l'attacco Garmin a sbalzo (ho acquistato il kit apposito) e sulla MTB sulla parte superiore sinistra del manubrio con il suo attacco proprietario (fornito) che si adatta bene al diametro del manubrio da MTB.
Io la uso costantemente in modalità emergenza (2 lampi e poi 3 lampi) e mi dura almeno 8 ore.
Pur avendo il Garmin 1040 Solar non ho visto l'esigenza di acquistare un Varia, dal momento che se la metto in lampeggio così rimane fino alla fine del giro.
Aggiungo che con il prezzo "agevolato" di 92,81 euro ne compri due.
Io al tempo avevo fatto lo sborone ed avevo preso la versione con il telecomandino da manubrio molto bellino ma abbastata inutile (almeno per me).
Pertanto questo è il mio suggerimento.
Economico ed efficace.
Volevo una luce con collegamento ant+ da collegare al computerino, della Towild ho già la BR800 che è simile e uso sulla seconda bici e di cui sono molto soddisfatto. Comunque interessante il sistema della staffa di fissaggio, grazie della dritta.
PS: se la compri direttamente da Aliexpress invece da passare da Amazon ne compri anche 3 ;-)

• Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.299
2.868
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Volevo una luce con collegamento ant+ da collegare al computerino, della Towild ho già la BR800 che è simile e uso sulla seconda bici e di cui sono molto soddisfatto. Comunque interessante il sistema della staffa di fissaggio, grazie della dritta.
PS: se la compri direttamente da Aliexpress invece da passare da Amazon ne compri anche 3 ;-)
Lo chiedo perchè non lo so: che beneficio avrebbe il collegamento ant+ della luce anteriore con il computerino?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.688
10.733
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Lo chiedo perchè non lo so: che beneficio avrebbe il collegamento ant+ della luce anteriore con il computerino?
Si accende/spegne all'accensione/spegnimento del computerino
Si ha la possibilità di cambiare le modalità della luce direttamente dal computerino
Si può controllare la carica e ti avvisa quando la batteria si stà per esaurire

Dipende dall'utilizzo che ne fai, da come sei abituato e dalla pigrizia, non è sicuramente una cosa indispensabile ma per me è molto comodo

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve nelle ultime uscite sto notando che quando riprendo il percorso, dopo aver messo in stand by l'edge, il varia si riattiva con gli stessi avvisi sonori e visivi di quelli che emette all'arrivo di un veicolo. Dopo un paio di volte consecutive tutto torna normale. Succede a qualcuno?

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Buongiorno a tutti.
Mera curiosità, quanti anni dura la batteria?
Nessuno che ha avuto bisogno di smontarla/cambiarla?
si io se lo smonti perdi l'impermeabilità e probabilmente lo distruggi, conviene ricomprarlo, Garmin te lo cambia con ricondizionato ma ti costa di + che in negozio, l'assistenza Garmin al solito fa XXXX, l'ho ricomprato scontato

• Mi piace
Reactions: Marmuel

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
749
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sono alla ricerca di un supporto per il Varia perchè quello di default purtroppo mi si gira in continuo. Leggendo le precedenti discussioni il meglio sembra sia il supporto di Neat Components, avete altre opzioni nel caso da propormi?
Grazie

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.970
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io l'ho preso qua ed è buono:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sono alla ricerca di un supporto per il Varia perchè quello di default purtroppo mi si gira in continuo. Leggendo le precedenti discussioni il meglio sembra sia il supporto di Neat Components, avete altre opzioni nel caso da propormi?
Grazie
Da tempo ne cercavo uno da mettere sotto la sella, ma ero molto dubbioso che con le fascette rimanesse fermo. Ho preso questo
Dopo molte prove ho verificato che non si muove minimamente e, secondo me, rende più pulita la linea della bici.
Adesso l'ho montato anche su una seconda bici e ne sono pienamente soddisfatto.
Per montaggi su un reggisella tondo, è ottimo quello che si vende su Aliexpress.