Stacchi e riattacchi o carichi sulla bici?

Stacchi e riattacchi o carichi sulla bici?

  • Sono ricco lo compro nuovo tutte le volte.....

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11
D

Deleted member 120944

Guest
Io ho una luce posteriore da 5€ , e sono costretto a togliere .

Il Garmin 1040 lo tolgo per ricaricare quando sono vicino al 20% , uso sensore di velocità + fascia cardio + Favero Assioma Duo , in media 90\120 km a uscita con 800\1500D+ e da minimo 3h a 5-6h , con il 100% ci faccio in media 3 uscite . Il Garmin ha le alette in metallo e sono difficili da rompere nel togli e metti .
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io ho una luce posteriore da 5€ , e sono costretto a togliere .

Il Garmin 1040 lo tolgo per ricaricare quando sono vicino al 20% , uso sensore di velocità + fascia cardio + Favero Assioma Duo , in media 90\120 km a uscita con 800\1500D+ e da minimo 3h a 5-6h , con il 100% ci faccio in media 3 uscite . Il Garmin ha le alette in metallo e sono difficili da rompere nel togli e metti .

Il Garmin ha le alette di metallo, ma l'attacco femmina è di plastica
 
D

Deleted member 120944

Guest
Il Garmin ha le alette di metallo, ma l'attacco femmina è di plastica
E' vero , io ho sopra da 3 anni il 1040 e prima usavo l'830 , mai avuto problemi e sotto ho attaccato la Ravemen 300 , con le strade liguri che abbiamo ogni tanto strigo il perno . Poi ohhh "sgrat sgrat" sono sempre pronte.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Stacco i vari device, l'unica cosa che carico direttamente è la batteria dello shimano visto che non si può fare diversamente.
Le "alette" in genere non si rompono al più si "smussano" gli angoli degli incastri ma nel mio caso sia varia che il 530 non presentano problemi e anche fosse ci vuol poco a provvedere.
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Stacco i vari device, l'unica cosa che carico direttamente è la batteria dello shimano visto che non si può fare diversamente.
Le "alette" in genere non si rompono al più si "smussano" gli angoli degli incastri ma nel mio caso sia varia che il 530 non presentano problemi e anche fosse ci vuol poco a provvedere.

Direi che la legge di Murphy qui non la conosce nessuno…
 

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Il Garmin ha le alette di metallo, ma l'attacco femmina è di plastica
Ma l' attacco l' hai trovato già nella bici o l' hai comprato tu? Perché io sinceramente non li ho mai capiti quelli che comprano 5, 7, 8, 10000 euro di bici (ma anche se fossero 500 euro) e poi mettono la staffa di plastica per il ciclocomputer ;nonzo%

Poi magari alcune marche non la fanno in alluminio eh...

Io ho il Bryton da 6 anni e ho comprato la sua staffa in alluminio, anzi due perché ho due bici che alterno, non si è mai rotto nulla, né la staffa né le alette del Bryton.
Luce ho quella del Decathlon con l' elastico di gomma che è ancora più vecchia e non alterno ma la uso sempre e ogni volta la stacco per ricaricarla.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non ho Garmin, ma Xoss e Cycplus che usano comunque il sistema di attacco del Garmin. Il cycplus, più grande e pesante del Xoss è voltato per terra alcune volte prendendo delle buche e in un caso si è spezzata l'aletta posteriore di ritegno sulla staffa.
Da quel momento l'ho fissato alla staffa (in alluminio) con una vite e non l'ho più tolto. Lo carico lasciandolo sulla bici. Mai più caduto.
Fortunatamente costa relativamente poco perché avendo diverse bici ho comprato 3 Cycplus che lascio fissi.
Il Xoss invece, essendo più leggero, non ha mai avuto il problema di volar via e lo sposto tra le altre bici.
Per altro su due delle bici in cui il Cycplus è fisso ho due misuratori di potenza diversi, quindi preferisco lasciarli ognuno associato al suo misuratore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il Garmin ha le alette di metallo, ma l'attacco femmina è di plastica

Sinceramente non ho mai lasciato i computerini attaccati alla bicic e in tanti anni non se ne è mai rotto uno, nemmeno quelli più vecchi.
Ho addirittura un preistorico 705 ancora funzionante che usa ancora mia figlia. ;pirlùn^
 

Cremons

Novellino
22 Dicembre 2019
16
1
61
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Stacco e riattacco tutto da anni mai successo niente, naturalmente ogni tanto una verifica agli elastici ci vuole
Per il radar 510 ad esempio io ne utilizzo due contemporaneamente (si sa mai)
 
Ultima modifica: