30 maggio - 17° tappa: LIENZ (Austria) - MONTE ZONCOLAN (km 142)

percarità... Di Luca in questo giro è superiore, nessuno lo nega, ma
Cunego secondo me in un paio di momenti topici gli ha dato una mano anche indirettamente....
alla fine Cunego (sino ad ora) è la delusione del giro.

PERFETTO DI LUCA
BRAVO SIMONI
OTTIMO PIEPOLI
BUONI RICCO' E SCHLECK
DELUSIONE CUNEGO

come primo giudizio su questo giro io direi:

Di Luca: strepitosa condizione atletica e grande intelligenza tattica (vedi la tappa di Briancon e Tre cime)

Schleck: l'alba di un fenomeno? davvero forte vista anche la giovane età!

Simoni: gli anni passano e forse inizia a sentirli ma il giro è la sua corsa, indomabile e combattente nato! :cassius:

Cunego: ha puntato tutto sul giro e ha deluso, ci si aspettava di più da lui! Bocciato! smackbutt

Piepoli: uno dei migliori scalatori in circolazione un gregario con la G maiuscola che potrebbe fare tranquillamente il capitano in un altra squadra.

Riccò: ha talento e coraggio, se continua così il futuro è suo!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Cunego: ha puntato tutto sul giro e ha deluso, ci si aspettava di più da lui! Bocciato! smackbutt

Ma come bocciato?!!?!?!?

E' stato bravissimo oggi (occhio che lo dico in modalità "ironia sfegatata" ;-) )

Oggi nel finale, quando Di Luca l'ha ripreso si è subito messo al suo servizio per lanciarlo verso il traguardo.. E' proprio una cosa scritta nel cromosoma degli atleti della Lampre: Dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo......

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ma come bocciato?!!?!?!?

E' stato bravissimo oggi (occhio che lo dico in modalità "ironia sfegatata" ;-) )

Oggi nel finale, quando Di Luca l'ha ripreso si è subito messo al suo servizio per lanciarlo verso il traguardo.. E' proprio una cosa scritta nel cromosoma degli atleti della Lampre: Dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo......

povero cucciolo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
VAM di 1800 su una salita così dura non mi paiono così fuori linea dai valori che si vedono in giro...

non ho visto la tappa e le faccie, ma tra un po guardo la registrazione e in base alle facce ti confermo se è il caso di riflettere o no (secondo me), io ho visto la tappa SMarco in cima al passo e ti dico che tra le facce che si vedono del gruppo dopo una salita di 25 km puoi capire tanto... cerano corridori DISTRUTTI (gregari chiaramente) e alcuni che sembravano appena saliti in sella... :mrgreen:
MA SONO L'UNICO CHE DOPO UN ORA DI SALITA SUDA COME UN MAIALE NEL DESERTO??? :cry:

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
penso che cunego ha corso per se stesso cercando di non perdere il terzo posto a favore di simoni, che poi indirettamente ha aiutato di luca....vabbè...

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
meglio nascere cunego che ricchi.

a posto di meglio nascere fortunati che ricchi

ecco il nuovo proverbio modificato e corretto dopo il giro del 2004.

Il ciclista piu 'ingiustamente apprezzato della storia del ciclismo
un somaro tattico
un ragazzino a livello comportamentale
un falso modesto

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
meglio nascere cunego che ricchi.

a posto di meglio nascere fortunati che ricchi

ecco il nuovo proverbio modificato e corretto dopo il giro del 2004.

Il ciclista piu 'ingiustamente apprezzato della storia del ciclismo
un somaro tattico
un ragazzino a livello comportamentale
un falso modesto

Complimenti, hai fatto un riassunto giustissimo di quello che penso anche io!!!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
per me non ha senso dire che oggi doveva mettersi a ruota di di luca...o meglio potete dirlo, ma certo era solo una delle possibilità, non l'idea indiscutibilmente migliore...

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
cunego è giovane e ha tutto il tempo di far bene, infatti oggi a parte shleck l'hanno battuto solo corridori con più esperienza e km nelle gambe.
Io penso sia moooooooolto meglio cunego del tanto sopravvalutato riccò che oggi è stato sverniciato da tutti proprio quando doveva far vedere quanto valeva in salita.

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
se non avessi visto Cioni quasi piantato sul finale avrei detto che questo Zoncolan non è poi così duro...:sborone:
scherzi a parte, le immagini televisive per me non sono riuscite a rendere per nulla l'idea di cosa dev'essere una salita del genere :wacko: ; a questa sensazione hanno contribuito anche i "rapportini" adottati oggi dai primi e mulinati in salita alle solite 80rmp anche su pendenze così estreme...beati loro! bellissimo invece lo spettacolo di pubblico sulla vetta

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
se non avessi visto Cioni quasi piantato sul finale avrei detto che questo Zoncolan non è poi così duro...:sborone:
scherzi a parte, le immagini televisive per me non sono riuscite a rendere per nulla l'idea di cosa dev'essere una salita del genere :wacko: ; a questa sensazione hanno contribuito anche i "rapportini" adottati oggi dai primi e mulinati in salita alle solite 80rmp anche su pendenze così estreme...beati loro! bellissimo invece lo spettacolo di pubblico sulla vetta
In effetti, vedere loro alla tv, non rende l'idea...
Basso, fece il mortirolo come fosse un qualunque cavalcavia...:wacko:

o.t. speriam rientri presto (Basso)!!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
penso che cunego ha corso per se stesso cercando di non perdere il terzo posto a favore di simoni, che poi indirettamente ha aiutato di luca....vabbè...

Mettendosi a ruota di Di Luca avrebbe fatto meglio...

Penso che Simoni ha molti nemici....e si è visto, primo tra essi Cunego!

Forse così impara a sprar sempre a zero su tutto quello che non gli va!

Se ci fosse stato Basso avrebbe fatto di peggio contro Simoni non credete?

A volte è meglio modersi la lingua e far buon viso a cattivo gioco:eek:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Vero non c'è spazio per fare la differenza in una salita così dura.

lo zoncolan è un bidone come l'angliru (?) in spagna e come il mortirolo. non ci fosse stato l'attacco di marco pantani ad indurain7berzin il mortirolo lo conoscerebbero solo a bergamo.meglio tappe lunghe con più salite come le tre cime.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ho apena visto cos'è successo. Ma piepoli non s'inkazza a regalare tappe, per carità ne ha vinta una e ha la maglia verde, ma sia oggi che alle tre cime poteva tranquillamente vincere

lo zoncolan è un bidone come l'angliru (?) in spagna e come il mortirolo. non ci fosse stato l'attacco di marco pantani ad indurain7berzin il mortirolo lo conoscerebbero solo a bergamo.meglio tappe lunghe con più salite come le tre cime.

Vero, le saltie troppo dure non fanno la stessa selezione di una tappa lunga e dura.
Già il mortirolo fa più selezione dello zoncolan perchè si può andare su forti, sullo zoncolan per quanto forte vai non puoi volare

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
che salita inutile...

Prova a farla una volta poi mi dici....forse è inutile farla:asd:

Cmq sono arrivati dopo un giorno di riposo e una tappa leggera questa compresa, sapendo bene cosa gli aspettava!
34-28 36-29 :shock: ....all'attacco della salita erano ancora tutti li!

Ho visto faccie stravolte sulle 3 Cime di Lavaredo oggi solo faccie sudate ma gambe pimpanti!

Savoldelli e Bruseghin erano coscienti....domenica erano trasfigurati:azz

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Prova a farla una volta poi mi dici....forse è inutile farla:asd:

Cmq sono arrivati dopo un giorno di riposo e una tappa leggera questa compresa, sapendo bene cosa gli aspettava!
34-28 36-29 :shock: ....all'attacco della salita erano ancora tutti li!

Ho visto faccie stravolte sulle 3 Cime di Lavaredo oggi solo faccie sudate ma gambe pimpanti!

Savoldelli e Bruseghin erano coscienti....domenica erano trasfigurati:azz

Secondo me è stata una tappa azzardata, era difficile stravolgesse il giro, se pioveva era un disastro, mezzo gruppo andava su a piedi, era molto meglio mettere un'altra tappa come quella delle 3 cime, a conti fatti non è stato durissimo questo giro. Visti i partenti e la loro forma sorprende che non ci sia stato nessuno che sia andato in crisi.
Alla fine dei conti è stata una cronoscalata, nulla di più