l'alloggio per la ruota posteriore è molto stretto se metto anche il 25 il telaio tocca sotto la sella, vedi la foto.E metti i 28 che ci fai con i 23?
l'alloggio per la ruota posteriore è molto stretto se metto anche il 25 il telaio tocca sotto la sella, vedi la foto.E metti i 28 che ci fai con i 23?
l'alloggio per la ruota posteriore è molto stretto se metto anche il 25 il telaio tocca sotto la sella, vedi la foto.

Te li puoi tenere da allenamento. Peccato che non riesci a montare qualcosa di più largo, ma immaginavo visto gli anni che ha la bici.in fatti ho spiegato al meccanico che se arrivo al 20.09.25 con il pensiero del copertone ne va della mia salute, per cui li cambio tutti e due anche se hanno 1700 km.
Aggrappati anche alla scaramanzia ed evita di scrivere ste cosesi peccato, c'è da dire che questa bici crono l'ho presa entry level apposta per capire se mi piaceva il concetto.
Effettivamente mi ci diverto per cui non escludo un upgrade nel prossimo futuro, per cui se trovo qualcosa di più nuovo forse riesco a mettere un 25 o 28.
Intanto mi aggrappo alla statistica; ho forato questo sabato dopo 5 anni di utilizzo tubeless per cui a Cervia spero mi vada bene.
Aggrappati anche alla scaramanzia ed evita di scrivere ste cose![]()
......
Cmq ho un aggiornamento che potrebbe essermi utile: ieri per curiosità mi sono messo a guardare su subito delle wilier blade come la mia in vendita.Aggrappati anche alla scaramanzia ed evita di scrivere ste cose![]()
Dalle foto che hai fatto se molto risicato come spazi. Molto poi dipende dagli pneumatici però posso dirti che avevo una bici in cui montavo i 23, poi ho montato i 25 e ci stavano a pelo e in almeno due occasioni dei piccoli sassetti si sono incastrati tra ruota e telaio. Non che sia la fine del mondo, ma alla lunga potrebbe essere un problema per il telaio, lasciando stare che solitamente ti devi fermare per togliere i sassi.Cmq ho un aggiornamento che potrebbe essermi utile: ieri per curiosità mi sono messo a guardare su subito delle wilier blade come la mia in vendita.
Per curiosità ho chiesto informazioni ad un paio di ragazzi ed entrambi hanno su il 25 sia davanti che dietro, da li la speranza.
Stasera vado dal meccanico (che nel frattempo mi aveva procurato anche i 23 che alla peggio gli pagherò) e facciamo una prova con un pneumatico da 25 usato che ha li.
Se effettivamente ci stanno pensavo di switchare sui gp continental.
Incrociamo le dita.
Diciamo che quello dei sassetti sarebbe il male minore, la foto effettivamente dice che lo spazio è molto poco ma per la proprietà transitiva se tutti e tre i ragazzi che ho contattato hanno su un 25 dovrebbe starci anche sulla mia.Dalle foto che hai fatto se molto risicato come spazi. Molto poi dipende dagli pneumatici però posso dirti che avevo una bici in cui montavo i 23, poi ho montato i 25 e ci stavano a pelo e in almeno due occasioni dei piccoli sassetti si sono incastrati tra ruota e telaio. Non che sia la fine del mondo, ma alla lunga potrebbe essere un problema per il telaio, lasciando stare che solitamente ti devi fermare per togliere i sassi.
Se tutti e tre i ragazzi montano le tue stesse ruote (cerchi), allora la proprietà transitiva potrebbe valere, a patto che monti stessi copertoni e misura (nominale), diversamente non è detto che ci stiano.Diciamo che quello dei sassetti sarebbe il male minore, la foto effettivamente dice che lo spazio è molto poco ma per la proprietà transitiva se tutti e tre i ragazzi che ho contattato hanno su un 25 dovrebbe starci anche sulla mia.
Ieri sera e stamattina guardavo la bici appesa in garage e forse la foto che ho fatto dimostra che c'è ancora meno spazio di quello che c'è, secondo me sono un po più di 2 millimetri, forse 4.
Cmq sia incrociamo le dita, non posso fare altro.
Seguono aggiornamenti.![]()
e' anche vero che probabilmente avranno tutti e tre cerchi diversi uno dall'altro per cui potrebbe essere una buona notizia anche quella.
no non puoi dirmi questodopo qualche km, posso riportare una certa tendenza alla bucatura per il continental gp5000 tt tr, comparato con i tufo.
... non sono il top di gamma?Questo lo puoi sapere solo tu....ma se anche fosse, dovresti guardare la larghezza interna dei cerchi, magari i tuoi hanno una misura differente (più stretta) rispetto ai loro, e la proprietà transitiva non varrebbe comunque.e' anche vero che probabilmente avranno tutti e tre cerchi diversi uno dall'altro per cui potrebbe essere una buona notizia anche quella.
Beh, proprio perchè top di gamma (quindi più leggeri e con protezione ridotta) sono più soggetti alle forature (che non vuol dire necessariamente forare in continuazione, dipende molto dalle strade che si percorrono, peso del ciclista, pressione di gonfiaggio e anche dalla fortuna)....oltre al fatto di avere una durata inferiore.no non puoi dirmi questo... non sono il top di gamma?
tu cosa mi consiglieresti come 25 un pò più resistente sempre di alta gamma?Questo lo puoi sapere solo tu....ma se anche fosse, dovresti guardare la larghezza interna dei cerchi, magari i tuoi hanno una misura differente (più stretta) rispetto ai loro, e la proprietà transitiva non varrebbe comunque.
A questo punto direi che l'unico modo per togliersi il dubbio è provare.
Beh, proprio perchè top di gamma (quindi più leggeri e con protezione ridotta) sono più soggetti alle forature (che non vuol dire necessariamente forare in continuazione, dipende molto dalle strade che si percorrono, peso del ciclista, pressione di gonfiaggio e anche dalla fortuna)....oltre al fatto di avere una durata inferiore.![]()
Tufo Comtura Primatu cosa mi consiglieresti come 25 un pò più resistente sempre di alta gamma?
La scelta dei copertoni è molto soggettiva, io poi non faccio tanti km all'anno e con una coppia di copertoni ci faccio tranquillamente tutta la stagione....se vuoi maggiore protezione contro le forature devi mettere in conto di sacrificare qualcosa a livello di peso.tu cosa mi consiglieresti come 25 un pò più resistente sempre di alta gamma?