Mattia Gaffuri tra i Pro

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
a parità di angolo piantone (74° entrambe), ora parrebbe molto più avanzato

Vedi l'allegato 498450

Vedi l'allegato 498451
Grazie, mi ero ripromesso di cercare una foto con la propel, ma poi mi sono perso :-) La sella è cambiata, ora sembra avere una prologo scratch, quindi oltre l’offset diverso dei reggisella c’è anche questo. Insomma, difficile dire se è più avanzato o se ha dovuto conciare così la bici per recuperare l’assetto che aveva prima

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.562
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie, mi ero ripromesso di cercare una foto con la propel, ma poi mi sono perso :-) La sella è cambiata, ora sembra avere una prologo scratch, quindi oltre l’offset diverso dei reggisella c’è anche questo. Insomma, difficile dire se è più avanzato o se ha dovuto conciare così la bici per recuperare l’assetto che aveva prima
sicuramente non si può dire se l'assetto sia cambiato, solamente che con la Aurum la sella è molto avanzata

• Mi piace
Reactions: canserbero

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Dai non male come debutto, fuga di giornata e si è messo in mostra, vediamo i prossimi impegni.

Insomma... di forte c’era nessuno visto che erano tutti impegnati o in gare di calendario under o in gare pro. Arrivare staccati in una gara così non è proprio un buon inizio.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Insomma... di forte c’era nessuno visto che erano tutti impegnati o in gare di calendario under o in gare pro. Arrivare staccati in una gara così non è proprio un buon inizio.
Come da commenti precedenti, fuga di giornata e sul podio per aver vinto traguardi intermedi. Che ti aspettavi? Che vincesse in volata? Ha fatto la fuga, si è messo in mostra e si sarà staccato nell'ultimo giro. Oggettivamente un buon inizio, in una gara non adatta a lui.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Come da commenti precedenti, fuga di giornata e sul podio per aver vinto traguardi intermedi. Che ti aspettavi? Che vincesse in volata? Ha fatto la fuga, si è messo in mostra e si sarà staccato nell'ultimo giro. Oggettivamente un buon inizio, in una gara non adatta a lui.

Tanto se avesse vinto avremmo letto:
"Si vabbè, ha vinto contro nessuno, quelli forti erano tutti in corse importanti o al mare..."

Un loop infinito.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Massì, mica dico che è andato male. Però veramente basso il livello di questa gara e non arrivare nel gruppo non è il massimo visto che è stagista.

Quello che non capisco è… ma in che gare dovrebbe debuttare Gaffuri perché possa sprigionare tutti i suoi watt? Se vuole fare il pro deve farci l'abitudine a fare gare così e km di gara così. Anche perchè un team di un ciclista che arriva ventesimo in una gara con arrivo in salita se ne fa poco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TRITA

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
538
353
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Massì, mica dico che è andato male. Però veramente basso il livello di questa gara e non arrivare nel gruppo non è il massimo visto che è stagista.

Quello che non capisco è… ma in che gare dovrebbe debuttare Gaffuri perché possa sprigionare tutti i suoi watt? Se vuole fare il pro deve farci l'abitudine a fare gare così e km di gara così. Anche perchè un team di un ciclista che arriva ventesimo in una gara con arrivo in salita se ne fa poco.
Arrivare nel gruppo, dopo che sei stato in fuga e hai lavorato per la squadra sarebbe stato un segno di egoismo, che sicuramente la squadra non avrebbe apprezzato.
Se devi lavorare per la squadra devi dare il 100% per quello, non per "arrivare nel gruppo".

Stesso discorso dell'ultimo uomo per gli sprinter: se arrivano nei 5 e il velocista non vince difficilmente hanno dato il 100% e con un occhio hanno puntato alla loro classifica.

• Mi piace
Reactions: TomZanna

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Oggettivamente visto il percorso ed il suo profilo prestazionale immagino abbiano concordato (in squadra) che lui andasse in fuga per far correre coperti i propri compagni, mi pare abbia fatto fuga a 2 per lunga parte della corsa e poi ha speso le restanti energie in supporto alla squadra. se la fosse anche giocata sarebbe stato un numero notevole (anche visto il parterre).
Comunque sembra andrà al giro del Friuli Venezia Giulia dove qualche salita la troveranno...

• Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
470
132
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Oggettivamente visto il percorso ed il suo profilo prestazionale immagino abbiano concordato (in squadra) che lui andasse in fuga per far correre coperti i propri compagni, mi pare abbia fatto fuga a 2 per lunga parte della corsa e poi ha speso le restanti energie in supporto alla squadra. se la fosse anche giocata sarebbe stato un numero notevole (anche visto il parterre).
Comunque sembra andrà al giro del Friuli Venezia Giulia dove qualche salita la troveranno...
La salita c'è..... Non a caso lo scorso anno ha vinto una delle più grandi promesse del ciclismo:

Jørgen Nordhagen​

• Mi piace
Reactions: EmaMaE

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo

in arrivi in salita può fare bene, la Polti poi punta molto sugli uomini da fuga e Gaffuri potrebbe essere adatto anche a questo tipo di sforzo