Strava

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
I lap mi sembrano tenere conto anche del tempo fermo visto che la somma fa 2h e non 1h50

Sì, ma come è possibile che i tre segmenti abbiano tutti una velocità media inferiore alla velocità media totale? Il primo e il terzo ci sta ovviamente e anche abbondantemente come effettivamente è, perché sono i due pezzi che faccio in città, con circa 16 rotatorie e tre o quattro semafori e traffico vario, ma quello di mezzo pausa o non pausa dovrebbe essere discretamente superiore alla velocità media totale, altrimenti i conti non tornano.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì, ma come è possibile che i tre segmenti abbiano tutti una velocità media inferiore alla velocità media totale? Il primo e il terzo ci sta ovviamente e anche abbondantemente come effettivamente è, perché sono i due pezzi che faccio in città, con circa 16 rotatorie e tre o quattro semafori e traffico vario, ma quello di mezzo pausa o non pausa dovrebbe essere discretamente superiore alla velocità media totale, altrimenti i conti non tornano.
la media totale è sul tempo in movimento, quella dei lap sul tempo totale( compreso quello delle soste...)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
infatti se togli i 10' di pausa al bar la media di quel lap è superiore ai 32...come detto se vuoi fare paragoni del genere ti conviene fare i lap prima e dopo l'eventuale sosta...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
se qualcuno lo sà: parliamo di potenza stimata da strava, quindi per coloro che non hanno il misuratore, nel segmento mettono la potenza media stimata che ricavano da una formula ovviamente
ma, mi capita su alcuni segmenti, che a parità di tempo impiegato mi dà valori di watt diversi, come è possibile?
cioè stesso segmento, stesso tempo, stessa velocità media ma wattaggio diverso

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
se qualcuno lo sà: parliamo di potenza stimata da strava, quindi per coloro che non hanno il misuratore, nel segmento mettono la potenza media stimata che ricavano da una formula ovviamente
ma, mi capita su alcuni segmenti, che a parità di tempo impiegato mi dà valori di watt diversi, come è possibile?
cioè stesso segmento, stesso tempo, stessa velocità media ma wattaggio diverso
Non conosco l'algoritmo strava, prova a vedere se i battiti e la cadenza sono simili, magari li considera.

In alternativa potrebbe tenere conto delle condizioni meteo (vento) anche se dubito.

In generale ho visto che la potenza stimata da strava è molto più alta di quella che rilevo dal PM quando lo uso sugli stessi percorsi, quindi credo che non sia un algoritmo particolarmente preciso.

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Non conosco l'algoritmo strava, prova a vedere se i battiti e la cadenza sono simili, magari li considera.

In alternativa potrebbe tenere conto delle condizioni meteo (vento) anche se dubito.

In generale ho visto che la potenza stimata da strava è molto più alta di quella che rilevo dal PM quando lo uso sugli stessi percorsi, quindi credo che non sia un algoritmo particolarmente preciso.
Dipende dal peso che considera Strava, tuo piu' bici e accessori vari. Io non aggiorno mai il mio peso al grammo su Strava. 1kg in piu' o in meno fa una certa differenza in termini di watt. Anche solo una borraccia piena o vuota.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
infatti se togli i 10' di pausa al bar la media di quel lap è superiore ai 32...come detto se vuoi fare paragoni del genere ti conviene fare i lap prima e dopo l'eventuale sosta...

ho trovato 2 segmenti che più o meno coprono il mio andata e ritorno....

il primo parte comprende anche 4 rotatorie dove rallento, ma non arriva al giro di boa di poco, il secondo a tornare giù è praticamente il segmento corretto.

Marco Murgano 4° e 3° è il mio biomeccanico
Screenshot 2025-09-03 alle 11.28.53.jpg

Screenshot 2025-09-03 alle 11.29.18.jpg

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Credo che 10 minuti siano il minimo per una sosta bar, anche se solo prendi un caffè al volo.
Tra fermarsi, entrare, ordinare, bere il caffè, pagare, uscire e ripartire è un attimo far passare 10 minuti.

oggi mi cronometro :-)xxxx

"un caffè per favore............"
"come lo vuole?"

SI SBRIGHI CAZZOOO!!!!"

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
L'unico KOM che ho è sulla corsa ma non credo valga visto che ero seguito da un caprone inferocito e su una pendenza di 10.6% sterrato ho tenuto passo medio 5.35 al km, roba da guinness world record :))): . Su strava bici ci sono troppi bari o reduci dai campi di concentramento

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

i bpm sono simili ma non uguali mentre la cadenza non l'ho

dubito anche io che possa tenere conto del vento, mentre la stima di strava, anche a detta di chi il pm lo ha, è abbastanza attendibile

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
L'unico KOM che ho è sulla corsa ma non credo valga visto che ero seguito da un caprone inferocito e su una pendenza di 10.6% sterrato ho tenuto passo medio 5.35 al km, roba da guinness world record :))): . Su strava bici ci sono troppi bari
Anche se pulissimo Strava da tutte le prestazioni false penso che per noi comuni amatori la possibilità di un kom sia veramente remota.
A meno di non crearsi un segmento ad hoc sulla rampa del garage.

• Mi piace
Reactions: Kicker

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Dipende dal peso che considera Strava, tuo piu' bici e accessori vari. Io non aggiorno mai il mio peso al grammo su Strava. 1kg in piu' o in meno fa una certa differenza in termini di watt. Anche solo una borraccia piena o vuota.

non ricordo dove l'ho letto ma se non specifichi il peso della tua bici strava ti aggiunge generici 9 kg che considera bici+vestiario+quisquiglie varie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Anche se pulissimo Strava da tutte le prestazioni false penso che per noi comuni amatori la possibilità di un kom sia veramente remota.
A meno di non crearsi un segmento ad hoc sulla rampa del garage.

vedo dei KOM in certi punti, che a parte i falsi, inizio a capire di più perchè i ciclisti muoiono in strada.......