Oetztaler Radmarathon 2025

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Posto dal mio Strava (che è pubblico) la salita e la discesa più lunghe della giornata.
La salita non l'ho tirata, volevo appunto risparmiarmi x il resto.
Disastro. Sono imbarazzato da me stesso. Vabbè pace, giro pagina.
ora non so che strade fai solitamente ne quante gf tu abbia mai fatto ma sicuramente c'è qualcosa che non va, cioè quella è una discesa larga chiusa al traffico, io in discesa non son veloce, ho tenuto i 63 di media...
sicuramente a farla così e prendere le grate ai 100 fa paura ma sotto i 30 di media su una discesa simile vuol dire non essere proprio avvezzi a scendere in bici e inevitabilmente è utile anche quello in una gf, almeno arrivare ad un livello di velocità discreto che non ti faccia perdere letteralmente le ore che hai perso tra il primo fondovalle e questa discesa

altrimenti il consiglio unico può essere se vuoi andare più sereno di fare il giro in un giorno differente o un giro piu corto su quelle salite

Anche perche la discesa del kuthai é larga e dritta, fa paura in velocità ma le altre son ben piu impegnative da guidare

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
ora non so che strade fai solitamente ne quante gf tu abbia mai fatto ma sicuramente c'è qualcosa che non va, cioè quella è una discesa larga chiusa al traffico, io in discesa non son veloce, ho tenuto i 63 di media...
sicuramente a farla così e prendere le grate ai 100 fa paura ma sotto i 30 di media su una discesa simile vuol dire non essere proprio avvezzi a scendere in bici e inevitabilmente è utile anche quello in una gf, almeno arrivare ad un livello di velocità discreto che non ti faccia perdere letteralmente le ore che hai perso tra il primo fondovalle e questa discesa

altrimenti il consiglio unico può essere se vuoi andare più sereno di fare il giro in un giorno differente o un giro piu corto su quelle salite

Anche perche la discesa del kuthai é larga e dritta, fa paura in velocità ma le altre son ben piu impegnative da guidare
Ciao,hai ragione,la discesa più facile del percorso,Pogacar in salita la può fare con lo stesso tempo,un mese fa hanno fatto la cronoscalata x gli amatori,il primo ha impiegato 1h04! C'è da considerare anche il discorso freni, andando così si rischia di fare tutto il giro e rimanere senza pastiglie o con i freni rim può scoppiare la camera d'aria! Magari se prova ad usare un pò la MTB,gli da un pò più di sicurezza, basta andare x gradi, forse provare con una GF così non e stata una gran idea, anche se non lo fermavano, da Vipiteno a soelden con quei ritmi 7 ore ci volevano tutte! Dai forza, l'importante è non farsi male, provare a migliorare e la fara più avanti, siamo ancora giovani....

@AXA che dire ,fortissimo,come sempre, complimenti Andrea

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Posto dal mio Strava (che è pubblico) la salita e la discesa più lunghe della giornata.
Il tuo account Strava è privato non pubblico

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.412
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao,hai ragione,la discesa più facile del percorso,Pogacar in salita la può fare con lo stesso tempo,un mese fa hanno fatto la cronoscalata x gli amatori,il primo ha impiegato 1h04! C'è da considerare anche il discorso freni, andando così si rischia di fare tutto il giro e rimanere senza pastiglie o con i freni rim può scoppiare la camera d'aria! Magari se prova ad usare un pò la MTB,gli da un pò più di sicurezza, basta andare x gradi, forse provare con una GF così non e stata una gran idea, anche se non lo fermavano, da Vipiteno a soelden con quei ritmi 7 ore ci volevano tutte! Dai forza, l'importante è non farsi male, provare a migliorare e la fara più avanti, siamo ancora giovani....

@AXA che dire ,fortissimo,come sempre, complimenti Andrea
Grazie

Più che la mtb che è un po diversa magari la gravel da piu fiducia e resta una bici con la piega

Per il.resto credo sia da ripartire dalle basi di come si guida una bdc in discesa tanta pratica e prendere fiducia

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
165
219
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
@Husqymax eccomi, finalmente mi paleso (sono il ragazzo di Torino, follemente innamorato delle tue tre "gioie").

Per quanto concerne il lato agonistico, dopo la pioggia, la neve, il caldo afoso ed anche il freddo gelido delle scorse edizioni, quest'anno ho deciso di correre la mia settima Oetztaler provando un nuovo genere di esperienza sensoriale: farlo con una costola incrinata.
In origine, il mio obbiettivo era quello di provare a stare sotto le dieci ore (ho cambiato bici a inizio anno, convertendomi anch'io al disk e all'elettronico dopo quindici primavere di rim e meccanico), salvo poi doverlo rivedere a causa della problematica di cui sopra (sabato sera, prima di andare a dormire, avevo stabilito che il riuscire al traguardo sarebbe stata davvero una grande vittoria).
La costola, cosa che non pensavo fosse possibile sino a qualche ora prima, mi ha "lasciato tranquillo" sino all'inizio del Giovo. Giusto un istante dopo però, ho realizzato che l'alzarmi sui pedali, cominciava col provocare delle fitte fastidiose sul mio corpo.
Morale della favola? Ho scalato Jaufen e Rombo completamente da seduto, divertendomi lo stesso e provando un forte orgoglio per quello che sono poi riuscito ad ottenere, nonostante il quadro clinico nefasto (non sono e mai sarò un campione del ciclismo, rimango solamente un grande appassionato che ha bisogno di giornate come quelle di domenica per sentirsi vivo).
In conclusione: che tu sia il primo classificato oppure l'ultimo, chi riesce a concludere un'Oetztaler È DAVVERO UN FENOMENO ❤️❤️❤️❤️❤️❤️.

PS: cosa che penso anche di chi, una volta partito, non riesce a realizzare il suo sogno. Questo "fallimento", rappresenta uno stimolo per arpionare la preda al giro seguente.❤️❤️❤️❤️

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
ÖRM the day after: riding on the road to the Rettenbach glacier is for boys...
... surfing on the trails of the Sölden Bike Republik is for (Osttiroler) men!

Albanator si conferma un idolo anche il giorno dopo! :))):
Screenshot 2025-09-02 at 22.07.12.png
Pensavo che come scarico si facesse la Lienz - San Candido in Z2 a digiuno pedalando con una gamba sola (come spesso fa), invece...

PS: comunque, vedendo il meteo del sabato e del lunedì mattina avete avuto davvero un bel ;:ka;:

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Domanda la maglia di finisher dove la consegnavano? Un mio amico ha concluso la sua prima Oretz e ha detto di non aver ricevuto la maglia. Secondo voi se gli scrive gliela inviano? Ovviamente pagando le spese di spedizione
Davano la maglia in Arena post arrivo o a lunedi previa consegna del chip. Per quest'ultimo motivo temo non possa farsela spedire ma glia auguro lo accontentino

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ÖRM the day after: riding on the road to the Rettenbach glacier is for boys...
... surfing on the trails of the Sölden Bike Republik is for (Osttiroler) men!

Albanator si conferma un idolo anche il giorno dopo! :))):
Vedi l'allegato 499355
Pensavo che come scarico si facesse la Lienz - San Candido in Z2 a digiuno pedalando con una gamba sola (come spesso fa), invece...

PS: comunque, vedendo il meteo del sabato e del lunedì mattina avete avuto davvero un bel ;:ka;:
Il meteo del venerdì e lunedì mattina ! 80A23D19-7B45-4A85-B129-B7CA72005F0F.jpeg FC5865B0-EB5C-4D3F-B8B5-88C1B0C54B62.jpeg

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Husqymax eccomi, finalmente mi paleso (sono il ragazzo di Torino, follemente innamorato delle tue tre "gioie").

Per quanto concerne il lato agonistico, dopo la pioggia, la neve, il caldo afoso ed anche il freddo gelido delle scorse edizioni, quest'anno ho deciso di correre la mia settima Oetztaler provando un nuovo genere di esperienza sensoriale: farlo con una costola incrinata.
In origine, il mio obbiettivo era quello di provare a stare sotto le dieci ore (ho cambiato bici a inizio anno, convertendomi anch'io al disk e all'elettronico dopo quindici primavere di rim e meccanico), salvo poi doverlo rivedere a causa della problematica di cui sopra (sabato sera, prima di andare a dormire, avevo stabilito che il riuscire al traguardo sarebbe stata davvero una grande vittoria).
La costola, cosa che non pensavo fosse possibile sino a qualche ora prima, mi ha "lasciato tranquillo" sino all'inizio del Giovo. Giusto un istante dopo però, ho realizzato che l'alzarmi sui pedali, cominciava col provocare delle fitte fastidiose sul mio corpo.
Morale della favola? Ho scalato Jaufen e Rombo completamente da seduto, divertendomi lo stesso e provando un forte orgoglio per quello che sono poi riuscito ad ottenere, nonostante il quadro clinico nefasto (non sono e mai sarò un campione del ciclismo, rimango solamente un grande appassionato che ha bisogno di giornate come quelle di domenica per sentirsi vivo).
In conclusione: che tu sia il primo classificato oppure l'ultimo, chi riesce a concludere un'Oetztaler È DAVVERO UN FENOMENO ❤️❤️❤️❤️❤️❤️.

PS: cosa che penso anche di chi, una volta partito, non riesce a realizzare il suo sogno. Questo "fallimento", rappresenta uno stimolo per arpionare la preda al giro seguente.❤️❤️❤️❤️
Grande! È sempre un piacere rivedersi

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il tuo Strava NON è pubblico.
I tempi che hai postato dimostrano ciò che ho detto. Quella discesa che tu hai percorso in 50 minuti ha il kom in 16 minuti. E' vero che a meno che tu non ti sia fermato durante il segmento anche solo dopo l'inizio per mettere una mantellina mangiare o altra ragione è una enormità per essere una discesa (il che conferma il concetto di fondo di inadeguatezza all'evento non di colpe all'organizzazione che ferma i partecipanti) ma sono "appena" 34 minuti. Per non finire fuori tempo massimo l'ultimo classificato ha beccato 6h e 46 di distacco. Non è per colpa della discesa se si finisce fuori tempo massimo.

• Mi piace
Reactions: Lupin III

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.841
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala