Non seguo la politica spagnola ma questi 2 partiti sono la maggioranza?se no il governo dovrebbe fare qualcosa, se si allora stop alla Vuelta e si chiedono i risarcimenti allo stato spagnolo....non si può chiedere ad una squadra di ritirarsi solo perché ha il nome Israel(penso che di israeliani nel Team non ci siano neanche nello staff)anche perché ci sono anche dei punti UCI che la squadra perderebbe e non capisco perché deve essere penalizzata senza aver commesso reato p.s.l'unica cosa che si potrebbe fare ma non da parte del UCI ma da tutte le federazioni è negare la partecipazione ad eventi sportivi agli atleti e squadre di Israele come fatto con la Russia...ma da quel che vedo nessuno è intenzionato a far ciò
La Israel ha anche un corridore israeliano in squadra alla Vuelta.
Per quanto riguarda la storia dei russi mi pare che ci si dimentichi qual'è stata la dinamica: l'UCI non ha mai escluso nessuna squadra o corridore russo, ma ho dovuto recepire le sanzioni imposte contro le aziende russe, e cosi facendo ha escluso l'unica squadra con sponsor russi, la Gazprom. Infatti era stato comunicato che se avessero trovato nuovi sponsor la squadra avrebbe potuto continuare a correre. Idem per i corridori russi, Vlasov ad esempio ha sempre corso...
Tant'è che il ricorso al TAS della Gazprom è stato respinto.
Ora non mi risulta ci siano nemmeno sanzioni o altro contro Israele o aziende israeliane.