Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.932
100
dove capita
Visita sito
Non seguo la politica spagnola ma questi 2 partiti sono la maggioranza?se no il governo dovrebbe fare qualcosa, se si allora stop alla Vuelta e si chiedono i risarcimenti allo stato spagnolo....non si può chiedere ad una squadra di ritirarsi solo perché ha il nome Israel(penso che di israeliani nel Team non ci siano neanche nello staff)anche perché ci sono anche dei punti UCI che la squadra perderebbe e non capisco perché deve essere penalizzata senza aver commesso reato p.s.l'unica cosa che si potrebbe fare ma non da parte del UCI ma da tutte le federazioni è negare la partecipazione ad eventi sportivi agli atleti e squadre di Israele come fatto con la Russia...ma da quel che vedo nessuno è intenzionato a far ciò

La Israel ha anche un corridore israeliano in squadra alla Vuelta.

Per quanto riguarda la storia dei russi mi pare che ci si dimentichi qual'è stata la dinamica: l'UCI non ha mai escluso nessuna squadra o corridore russo, ma ho dovuto recepire le sanzioni imposte contro le aziende russe, e cosi facendo ha escluso l'unica squadra con sponsor russi, la Gazprom. Infatti era stato comunicato che se avessero trovato nuovi sponsor la squadra avrebbe potuto continuare a correre. Idem per i corridori russi, Vlasov ad esempio ha sempre corso...
Tant'è che il ricorso al TAS della Gazprom è stato respinto.

Ora non mi risulta ci siano nemmeno sanzioni o altro contro Israele o aziende israeliane.

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
229
200
64
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Per me tutte queste proteste, che non sono della maggioranza dei paesi, sono strumentalizzate da una parte politica, che finalmente ha perso potere, per avere visibilità. Dove erano quando veniva fatta pulizia etnica nel Donbass? Dove erano quando le donne mussulmane perdevano ogni diritto? ecc...

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Io sono per non escludere la Israel, ma non perché disapprovo le proteste contro la guerra, ma perché si corre il rischio di ribaltare paradigma positivo dello sport quale simbolo di unione e di pace, che va oltre i conflitti.
Mi dispiace, però, che quando si è trattato della Russia che invaso l'Ucraina, hanno bloccato la Gazprom facendola di fatto chiudere rovinando la carriera di diversi atleti di differenti nazionalità (tra cui anche degli italiani).

• Mi piace
Reactions: Zac36100

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per me tutte queste proteste, che non sono della maggioranza dei paesi, sono strumentalizzate da una parte politica, che finalmente ha perso potere, per avere visibilità. Dove erano quando veniva fatta pulizia etnica nel Donbass? Dove erano quando le donne mussulmane perdevano ogni diritto? ecc...
Quindi, siccome in passato ci si è voltati dall'altra parte quando è stata perpetrata la shoa dobbiamo adottare lo stesso metro per l'eternità, e permettere a chiunque di commettere le peggiori atrocità nel silenzio più totale?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Forse sarebbe ora di accantonare il nostro piccolo e meschino interesse di tifosi privati della possibilità di assistere ad una corsa e pensare che non possiamo più lasciare in mano a certi sciagurati il governo mondiale.
Grazie, grazie, grazie per averlo scritto! Forse quello che non è chiaro a tutti è l'attuazione sistematica di crimini di guerra da parte di uno stato, non è una guerra, è una catastrofe globale. Vengono deliberatamente uccisi bambini in fila per il pane, vengono uccisi giornalisti perché riportano le notizie, vengono pagati influencer per mentire sulla questione, e la questione va avanti da molto prima del 7 ottobre 2023. Immaginate se lì in mezzo ci fossero i vostri figli, i vostri nipoti o amici, e vi renderete conto di quanto sia grave la situazione.
Queste cose verranno riportate nei libri di storia e verranno studiate nei prossimi decenni, non si tratta di vedere una gara in tv o meno.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Quindi, siccome in passato ci si è voltati dall'altra parte quando è stata perpetrata la shoa dobbiamo adottare lo stesso metro per l'eternità, e permettere a chiunque di commettere le peggiori atrocità nel silenzio più totale?

Sei andato a protestare in Egitto o in Arabia Saudita per il "silenzio più totale"?

• Mi piace
Reactions: gibo2007 and Lumi

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sei andato a protestare in Egitto o in Arabia Saudita per il "silenzio più totale"?
Mamma mia, è veramente allucinante ciò che scrivi. Ho partecipato a parecchie proteste in vita mia, così come sono stato e sono attivo per la mia comunità, ma non è questo il punto.
Invito anche te a rispondere alla mia domanda e lasciare la superficialità con cui, spesso ,scrivi.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.520
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me non è chiaro perchè qualcuno pensa che impedire il regolare svolgimento di una tappa e prendersela con una squadra di ciclismo possa servire in alcun modo a risolvere qualunque problema, invece mi è chiarissimo quali problemi crea, e non mi riferisco solo agli impatti economici immediati di cui mi interessa il giusto, ma al fatto che così si rende lo sport un elemento divisivo fra popoli invece che un elemento di pace.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.235
2.979
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Mamma mia, è veramente allucinante ciò che scrivi. Ho partecipato a parecchie proteste in vita mia, così come sono stato e sono attivo per la mia comunità, ma non è questo il punto.
Invito anche te a rispondere alla mia domanda e lasciare la superficialità con cui, spesso ,scrivi.

io trovo che non ci sia niente di più superficiale di chi vada ad interrompere una gara ciclistica sventolando bandiere palestinesi, in Spagna, e di chi abbia pure il coraggio di dare ragione a questi comportamenti, senza interessarsi minimamente della situazione geopolitica della regione che, battendosi il petto, si pretende di difendere.

• Mi piace
Reactions: Lumi

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io trovo che non ci sia niente di più superficiale di chi vada ad interrompere una gara ciclistica sventolando bandiere palestinesi, in Spagna, e di chi abbia pure il coraggio di dare ragione a questi comportamenti, senza interessarsi minimamente della situazione geopolitica della regione che, battendosi il petto, si pretende di difendere.
E anche stavolta, con la tua superficialità ed arroganza, hai completamente stravolto il pensiero di chi sta cercando di scambiare opinioni.
Ma la chiudo qui, è tutta fatica sprecata.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.804
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Non conosco i regolamenti, ma non era possibile anticipare l'arrivo a -2km su un altro punto ?
è una questione di trasponder?

Escludere la Israel mi pare una cosa assurda, anche perchè mi pare che si escluderà da sola visto che già diversi corridori o se ne sono andati o sono già stati "centrati" (Froome)

Spero che non si dia troppa visibilità alla vicenda altrimenti ogni tappa questi pro-palestina si organizzano!!!

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.237
1.804
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
La Israel ha anche un corridore israeliano in squadra alla Vuelta.

Per quanto riguarda la storia dei russi mi pare che ci si dimentichi qual'è stata la dinamica: l'UCI non ha mai escluso nessuna squadra o corridore russo, ma ho dovuto recepire le sanzioni imposte contro le aziende russe, e cosi facendo ha escluso l'unica squadra con sponsor russi, la Gazprom. Infatti era stato comunicato che se avessero trovato nuovi sponsor la squadra avrebbe potuto continuare a correre. Idem per i corridori russi, Vlasov ad esempio ha sempre corso...
Tant'è che il ricorso al TAS della Gazprom è stato respinto.

Ora non mi risulta ci siano nemmeno sanzioni o altro contro Israele o aziende israeliane.
in realtà la società che sponsorizzava la Gazprom era la filiale tedesca di Gazprom e non la "casamadre" russa
Sicuramente il TAS ha valutato la cosa con grande pressione politica. Ha perso lo sport e non è stato risolto nulla...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

bravo, chiudila qui, perché non sai argomentare 1 cosa. Interventi inutili e fini a se stessi.
Qui un chiaro esempio di utilità e commenti costruttivi.
Puoi comunque bannarmi, come hai fatto in passato con altre persone che avevano idee diverse dalle tue.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Leggo alcuni di voi sostenere che un eventuale esclusione della Israel non fermerebbe la guerra,ma proviamo a ragionare su ipotesi diverse.
Il movimento di protesta si allarga globalmente, e vengono prese di mira altre manifestazioni sportive,ad esempio il calcio o il basket,che in Israele ha grande seguito.
Se i tifosi Israeliani cominciassero a vedere le proprie squadre ed atleti esclusi dalle competizioni importanti il malcontento per questa guerra,che già è ben presente, si allargherebbe ancora.
E se a questo si aggiungessero pressioni economiche,vedi la minaccia di blocco delle merci da parte dei camalli genovesi,chi in Israele fosse danneggiato economicamente andrebbe ad ingrossare quel malcontento.
E via di questo passo,con piccole e grandi azioni di protesta e boicottaggio.
Forse sarebbe ora di accantonare il nostro piccolo e meschino interesse di tifosi privati della possibilità di assistere ad una corsa e pensare che non possiamo più lasciare in mano a certi sciagurati il governo mondiale.

Si ma se domani la Cina invade Taiwan che facciamo? Blocchiamo i porti e tutte le importazioni dalla Cina?
Io sarei anche daccordo a prendere a calci ne culo Beniamino e gli altri guerrafondai ma sappiamo benissimo che se gli togli l'esercito e la difesa a Israele la fanno sparire nel giro di qualche giorno.
o-o

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Io sono totalmente favorevole alle proteste pro palestina.

Ma sono totalmente favorevole anche all'uso del cervello.

Protestare è un diritto indipendentemente dal risultato che effettivamente può uscirne.

Prendersela con 8 ragazzi che corrono per una squadra israeliana alla Vuelta è da idioti. Sono vittime facilissime da colpire ma non hanno nulla a che vedere con quello che sta succedendo. Anzi è da codardi.

Così come prendersela con la Vuelta in generale.

• Mi piace
Reactions: Maiella and Lumi

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
229
200
64
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Io sono totalmente favorevole alle proteste pro palestina.

Ma sono totalmente favorevole anche all'uso del cervello.

Protestare è un diritto indipendentemente dal risultato che effettivamente può uscirne.

Prendersela con 8 ragazzi che corrono per una squadra israeliana alla Vuelta è da idioti. Sono vittime facilissime da colpire ma non hanno nulla a che vedere con quello che sta succedendo. Anzi è da codardi.

Così come prendersela con la Vuelta in generale.
Perfettamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.