Ciao! Ho iniziato a pedalare da un'annetto con una bici entry level in alluminio appassionandomi anche alla manutenzione.
Di base sono stato sempre nerd/smanettone e quando ho scoperto che con un budget "limitato" era possibile costruirsi una bici più performante ho iniziato a documentarmi per costruirmi la mia.
Alla fine sono finito sul telaio di marca Hygge Model S ed è venuta come in allegato.
- telaio Hygge Model S
- WheelTop Eds TX 12v
- misuratore potenza Magene P515
-
Elite Wheels Ent 2.0 50mm (sono in viaggio, al momento ho montato quelle della precedente)
In totale ho speso ~1650€ per tutti i componenti più un 150€ circa di strumenti che mi mancavano (dinamometrica, kit spurgo, etc...).
Ho finito di montarla ieri e ci ho fatto un giretto di 10km.
Pare tutto ok, al momento mi sono rimasti solo alcuni problemi minori che conto di risolvere in questi giorni:
- le leve che non sono riuscito a stringerle correttamente, probabilmente devo mettere più pasta per carbonio e verificare la coppia
- regolare la posizione delle pinze dei freni in quanto toccano leggermente
- il feedback dei freni idraulici mi pare un po' troppo morbido, probabilmente devo togliere aria
Ho avuto qualche problema con il serraggio delle serie sterzo in quanto il venditore si è dimenticato la vita da mettere sul tappo (ha promesso di spedirmela ASAP insieme al supporto per
garmin, M6x35mm) ed ho provveduto in ferramente prima con M6x40mm (risultata troppo lunga, girava a vuoto) poi con un M6x30mm.
All'inizio la serie sterzo aveva un po' di gioco, frenando con l'anteriore si spostava avanti di qualche mm, ora da quando sono riuscito a stringere con la nuova vite non si muove più.
Dando un colpo più deciso non riesco a capire se c'è ancora un infinitesimale gioco o è qualche altro componente a fare rumore.
Avrei alcune domande per voi che avete più esperienza:
- ho allegato la foto delle serie sterzo, dalle foto (con tutti i limiti del caso) è montata correttamente?
- se fosse la vostra cosa controllereste prima di un lungo giro?
- qualche trucco/consiglio da chi si è montato la bici da solo?
Grazie mille!