Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Habemus 25.... ma anche 26, ci stanno.
Meglio Schwalbe ( che monto già nella bdc no triathlon ) o Pirelli P Zero da 26 (usati per fare la prova e vedere se ci stavano) ?
Se vuoi provare qualcosa di diverso, andrei di Pirelli da 26mm....io li monto sulla mia bdc e mi sto trovando bene.
Unico appunto al momento che potrei sollevare ma che non mi sta creando problemi: ogni tanto noto degli "sfilacciamenti" zona spalla copertone (mi limito a strapparli/tagliarli).

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Se vuoi provare qualcosa di diverso, andrei di Pirelli da 26mm....io li monto sulla mia bdc e mi sto trovando bene.
Unico appunto al momento che potrei sollevare ma che non mi sta creando problemi: ogni tanto noto degli "sfilacciamenti" zona spalla copertone (mi limito a strapparli/tagliarli).
Parlavo stamattina con Igor Zanetti un amico che mi ha messo in sella che ne sa a pacchi di ciclismo :-)xxxx e mi diceva che i Pirelli hanno un rotolamento minore però come tipologia siamo li cambia davvero poco.
Ho dato un occhio anche su google e mi pare di aver capito da ignorante totale che gli Schwalbe forse sono più protetti contro le forature.
Poi parliamo di due copertoni che utilizzerò il 20 settembre con forse un centinaio di km all'attivo quindi praticamente nuovi.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Parlavo stamattina con Igor Zanetti un amico che mi ha messo in sella che ne sa a pacchi di ciclismo :-)xxxx e mi diceva che i Pirelli hanno un rotolamento minore però come tipologia siamo li cambia davvero poco.
Ho dato un occhio anche su google e mi pare di aver capito da ignorante totale che gli Schwalbe forse sono più protetti contro le forature.
Poi parliamo di due copertoni che utilizzerò il 20 settembre con forse un centinaio di km all'attivo quindi praticamente nuovi.
Come ti dicevo, non facendo competizioni non sto a guardare troppo peso e/o test di laboratorio.....a me interessa che abbiano una buona tenuta di strada, che siano sufficientemente resistenti alle forature e che abbiano una buona percorrenza.....e i tubeless provati finora non mi hanno mai deluso da questo punto di vista, mi sono trovato bene sia con i Pro One sia con i PZero Race, e non mi sembra di aver notato comportamenti su strada molto differenti....anche perchè diventa difficile fare paragoni attendibili dal momento che generalmente uno pneumatico nuovo è prestazionalmente superiore a uno pneumatico usurato, indipendentemente dai modelli in questione (ovviamente mi riferisco a modelli equivalenti come potrebbero essere appunto PZero Race, Pro One, GP5000S TR, etc)....bisognerebbe provarli entrambi da nuovi per apprezzare maggiormente le eventuali differenze.
Quanto alle forature posso dirti che al momento (dopo circa 4000/4500km?) non ho ancora forato con i Pzero Race (ci ho percorso anche vari tratti sterrati), con i Pro One forse una volta (autoriparato dal lattice), ma in generale (e qui mi tocco :mrgreen:) non mi capita di forare spesso, anzi, quasi mai. ;-)

• Mi piace
Reactions: fp0020

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Oggi ho sostituito il Tufo Prima TT posteriore, 4600km , 2 forature autoriparate , il battistrada era abbastanza consumato, ma non sono comparse le macchie rosse (forse perché il TT non ha la banda antiforatura ), il comportamento era ancora ottimo.
Se non costasse uno stonfo sarebbe il mio tlr preferito. OTTIMO

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.379
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
C'è qualche offerta per gli invernali, all season o quali sono oggi i più economici? Grazie
Seguo, ho quasi finito i panaracer gravelking da 32 e non ho più seguito la discussione quindi non so di coperture nuove uscite negli ultimi 1/2 anni.
Anche se mi sono trovato da dio con i gravelking e se ci sono ancora a prezzi umani riprenderei quelli, non voglio neanche vedere cosa costano ora ahah gli avevo dato tipo 23€ l'uno...

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.752
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io uso questa
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
2,82€ | Strumento per iniezione di liquidi per pneumatici senza camera d'aria per biciclette Strumento per rimozione nucleo valvola Presta siringa da 60 ml Strumento per iniezione di liquidi per pneumatici per bici da strada MTB
Io ho questa. Funziona bene

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.379
6.162
34
Visita sito
Bici
Stavo guardando un po' per sostituire i gravelking da 32, premesso che nel dubbio avrei preferito rimanere con quelli ma da una veloce ricerca mi pare che non si trovi più una fava mannaggia il demonio, ho visto che a prezzi umani ci sono questi pirelli da 32 e questi vittoria da 30 linkati sotto.
Voi che li avrete già provati che mi sapete dire?
Visto che andiamo in un certo periodo i prossimi mesi e l'idea è comunque continuare a fare strade un po' demmerda tra i monti/montagne bresciane e bergamasche :mrgreen:
Tipo bagnato e sabbiolina varia su stradine non tra le più frequentate diciamo, un po' di sterrato ma credo eviterò le mattate di quest'estate in percorsi gravel visto che si troverà la fangazza tipo sempre, e la bici è pur sempre una povera martoriata canyon ultimate da strada anche se lei non lo sa e fa un po' di ogni :==

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.614
39.505
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Stavo guardando un po' per sostituire i gravelking da 32, premesso che nel dubbio avrei preferito rimanere con quelli ma da una veloce ricerca mi pare che non si trovi più una fava mannaggia il demonio, ho visto che a prezzi umani ci sono questi pirelli da 32 e questi vittoria da 30 linkati sotto.
Visto che andiamo in un certo periodo i prossimi mesi e l'idea è comunque continuare a fare strade un po' demmerda tra i monti/montagne bresciane e bergamasche :mrgreen:
Tipo bagnato e sabbiolina varia su stradine non tra le più frequentate diciamo, un po' di sterrato ma credo eviterò le mattate di quest'estate in percorsi gravel visto che si troverà la fangazza tipo sempre, e la bici è pur sempre una povera martoriata canyon ultimate da strada anche se lei non lo sa e fa un po' di ogni :==

eviterei i vittoria che sono in cotone e delicati

cinturato ehm cingolato sono affidabili sicuramente, ti tolgono la voglia di vivere ma son affidabili :wacko:

piuttosto io guarderei pzero normali o 4s che son entrambi robusti o i gp5000 all season

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

ciao, io mi son trovato un gran bene con questi.....

scorrono meglio dei GravelKing (che ho su altro paio ruote...), durano e non sono delicati

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.379
6.162
34
Visita sito
Bici
eviterei i vittoria che sono in cotone e delicati

cinturato ehm cingolato sono affidabili sicuramente, ti tolgono la voglia di vivere ma son affidabili :wacko:

piuttosto io guarderei pzero normali o 4s che son entrambi robusti o i gp5000 all season
Ah ok allora vittoria scartati, domani guardo gli altri.
Cavolo ma sono proprio così terribili sti cinturato? hai mai provato i gravelking per confronto magari?
Io tra i fusion e i gravelking manco mi sono accorto della differenza sotto quell'aspetto per dire ahah
ciao, io mi son trovato un gran bene con questi.....

scorrono meglio dei GravelKing (che ho su altro paio ruote...), durano e non sono delicati
Eh i sector mi sa che non si trovano più, ricordo volevo prenderli qualche anno fa e poi ero andato sui gravelking perché mi pare non li trovassi già allora

• Mi piace
Reactions: oldschool