Telaio in Carbonio no brand

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Elia che ne pensi delle misure del telaio? in effetti la prenderei come seconda bici per gare in circuito e per tenerla al mare.
Pesa 8,3 dicono ma sembra aerodinamica di fatti. Mi occorre consiglio sulle misure
Se hai già una bici su cui ti trovi bene, confronta le misure attuali con quella.
Il peso indicato ci può stare.
Non posso esprimere giudizi su telaio e ruote a livello qualitativo, ma con il 105 elettronico secondo me quel prezzo è un affare, anzi, più che un affare.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Metto anche qui, nel caso potesse tornare utile a qualcuno (vedi @andrea_1972). ;-)
Purtroppo le scritte sono venute fuori lucide anzichè opache come avevo richiesto e (almeno dalle foto) sembrerebbero un pò troppo "impattanti" (nel senso che lo stacco telaio/scritte è troppo marcato a mio avviso)! :bua:
Prossima settimana dovrei averlo tra le mani....se proprio non dovessi riuscire a farmele piacere, opterò per nuovi adesivi da applicare sopra, oppure le farò rimuovere completamente da sotto il trasparente.

Allegati

• IMG-20250903-WA0004.jpg
    IMG-20250903-WA0004.jpg
    64,6 KB · Visite: 64
  • IMG-20250903-WA0005.jpg
    IMG-20250903-WA0005.jpg
    53,6 KB · Visite: 63
  • IMG-20250903-WA0006.jpg
    IMG-20250903-WA0006.jpg
    57,5 KB · Visite: 61
  • IMG-20250903-WA0007.jpg
    IMG-20250903-WA0007.jpg
    66,9 KB · Visite: 59
  • IMG-20250903-WA0008.jpg
    IMG-20250903-WA0008.jpg
    61,5 KB · Visite: 59
  • IMG-20250903-WA0010.jpg
    IMG-20250903-WA0010.jpg
    69,9 KB · Visite: 65

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Vedi l'allegato 499522 Vedi l'allegato 499523

Scusate, stavo valutando seriamente acquisto a 1.500 euro spedita DPP questa bici con 105 di2 elettronico e ruote 50 mm carbonio. Costruita con telaio T800. Prenderei la taglia L ovvero la + grande offerta da loro. Qualcuno mi fa sapere il proprio parere anche sulle geometrie del telaio? Grazie mille
Secondo me, per quei soldi, è un affare. Nella tua taglia, poi, il rapporto stack/reach denota un telaio racing. Ma sei sicuro del prezzo? Recensioni?
Manda il link.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
dovrei aver risolto ora, probabilmente non avevo fatto fare bene il "clack" al disco C.

L'expander è fisso nel canotto della forcella a 6 N-m e pasta per carbonio.

Per il gioco stringendo delicatamente il tappo sono riuscito a farlo sparire o quasi. Sicuramente prima si sentiva un netto toc toc ogni volta che bloccavo la bici e spingenvo avanti. Ora non si sente più, c'è qualche rumorino ma credo siano i freni.

Nel caso in cui ci fosse ancora un minimo gioco che cosa rischio? Danni strutturali al telaio?
hai risolto il gap tra forcella e telaio?
Secondo me hai infilato male o la ralla nella forcella o il cuscinetto nella forcella.
C'è troppo spazio li sotto...

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Metto anche qui, nel caso potesse tornare utile a qualcuno (vedi @andrea_1972). ;-)
Purtroppo le scritte sono venute fuori lucide anzichè opache come avevo richiesto e (almeno dalle foto) sembrerebbero un pò troppo "impattanti" (nel senso che lo stacco telaio/scritte è troppo marcato a mio avviso)! :bua:
Prossima settimana dovrei averlo tra le mani....se proprio non dovessi riuscire a farmele piacere, opterò per nuovi adesivi da applicare sopra, oppure le farò rimuovere completamente da sotto il trasparente.

Bella!

Avrei azzardato i loghi effetto "alluminio anodizzato".

Sai già come la monti?
Che taglia è di telaio?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie!
Avrei azzardato i loghi effetto "alluminio anodizzato".
Alla fine avrei preferito scritte tono su tono per esaltare l'effetto marmorizzato del telaio che devo dire mi piace molto (avevo postato qualche pagina indietro una foto di una SL8 alla quale mi sarei ispirato), purtroppo chi ha verniciato il telaio aveva già applicato gli adesivi che gli avevo consegnato insieme al telaio (colore nero satinato).....il problema è che applicandoli sotto trasparente lucido (non aveva capito che volevo una finitura opaca per le scritte) sono diventate nero lucido, con resa estetica differente da quella che ricercavo.
Pazienza dai, come ho detto se proprio non dovessero piacermi, farò realizzare dei nuovi adesivi da Speedy Decal da applicare sopra....qualcosa comunque di molto soft/pastellato, niente colori metallizzati o con tonalità accese/spinte.
Sai già come la monti?
Che taglia è di telaio?
Si, ho praticamente tutto in casa: gruppo completo Force Etap AXS 12v (prima generazione) con PM Quarq DZero, ruote in carbonio Tagoola Dao Optimax da 50mm (praticamente sono delle Yishun RS PRO rimarchiate) su cui monterò tubeless GP5000s TR da 28mm, manubrio integrato in carbonio Elita One (simil Roval Rapide), pedali Wahoo Speedplay Comp, sella ancora devo decidere, ma qualcosa che ho già in casa.

Taglia del telaio 56

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MiloD

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Secondo me, per quei soldi, è un affare. Nella tua taglia, poi, il rapporto stack/reach denota un telaio racing. Ma sei sicuro del prezzo? Recensioni?
Manda il link.
Recensioni ne ho viste pochissime in giro italiane, tutte straniere ma comunque poche. Si sono sicuro del prezzo perchè sono giorni che sono in contatto con il commerciale della sede.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Recensioni ne ho viste pochissime in giro italiane, tutte straniere ma comunque poche. Si sono sicuro del prezzo perchè sono giorni che sono in contatto con il commerciale della sede.
Per una bici cinese completa prova a guardare anche su Seraph bike e su Winspace, che hanno buone recensioni e credo che la seconda abbia magazzino in Europa.

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Vero però Winspace che avevo addocchiato per un possibile futuro telaio, con la cifra della kozo completa, non ci compri manco il telaio
esatto! stavo guardando proprio quello.... 1.500€ con shimano di2 105 e ruote da 50 mm (ovviamente non hanno i super mozzi ma un mozzo standard a 6 pawl cuscinetti non ceramici) canale interno 21 ed esterno ingombro 28 mm con manubrio integrato e profilo AERO non credo si trovi prezzo migliore. Ovvio non ha le rifiniture e le colorazione della Winspace (non sono attrezzati per fare colorazioni particolari mi hanno detto in KOZO) quindi bisogna accontentarsi dei colori standard ma...continuo a pensarci

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
esatto! stavo guardando proprio quello.... 1.500€ con shimano di2 105 e ruote da 50 mm (ovviamente non hanno i super mozzi ma un mozzo standard a 6 pawl cuscinetti non ceramici) canale interno 21 ed esterno ingombro 28 mm con manubrio integrato e profilo AERO non credo si trovi prezzo migliore. Ovvio non ha le rifiniture e le colorazione della Winspace (non sono attrezzati per fare colorazioni particolari mi hanno detto in KOZO) quindi bisogna accontentarsi dei colori standard ma...continuo a pensarci
Dove la vedi a quel prezzo? Un link magari?
Io la vedo a 1700 con Sensah meccanico, 2700 con Wheeltop.

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Dove la vedi a quel prezzo? Un link magari?
Non si trova di fatti a quel prezzo, su aliexpress la vendono giustamente a quasi 3.000 euro.
Ho contatti con il commerciale.
I dubbi sono dettati dal fatto che mi servirebbe solo come seconda bici da tenere in un' altra casa ma nel periodo estivo (ovvero fra 6 mesi) e magari fra 6 mesi si trova anche altro a meno (dubito)

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595

i gusti son soggettivi, io lo trovo a posto cosi, con montate 2 ruote nere sarà un bel vedere, con 2 colori bianco e nero.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
i gusti son soggettivi, io lo trovo a posto cosi, con montate 2 ruote nere sarà un bel vedere, con 2 colori bianco e nero.
Aspetto di avere il telaio tra le mani....per far fare altri adesivi da applicare sopra sono sempre in tempo.
Certo non mi dispiacerebbe riuscire a replicare un effetto tono su tono come questa SL8....il tutto risulterebbe sicuramente più fine ed elegante (come piacerebbe a me). ;-)

Allegati

• 1.jpeg
    1.jpeg
    689,7 KB · Visite: 76
  • 9.png
    9.png
    826,8 KB · Visite: 76
  • 8.png
    8.png
    923,5 KB · Visite: 77
  • Mi piace
Reactions: bach7